Opinione su Una ragazza e il suo sogno: Una specie di favola.

Una specie di favola.

26/06/2019

Vantaggi

Un film adatto a tutta la famiglia.

Svantaggi

Non si può dire che la trama sia originale. originale


Una ragazza e il suo sogno è un film tramesso di recente su Italia 1.
Io l'avevo visto anni fa e solitamente non mi piace rivedere i film già visti a patto che non siano proprio capolavori e questo certo non lo è,ma mi ricordo bene la trama e i personaggi perchè anche se non è di quelle pellicole che ti coinvolgono per l'originalità della trama questo è una specie di favola a lieto fine e ,a volte,ci fa piacere credere alle favole.
Il film ha come protagonista una ragazza interpretatata da Amanda Bynes, che cresce con la madre perchè non conosce il padre.
La madre aveva avuto una breve storia d'amore con un lord di nome Henry che non sa che da questo incontro lei era rimasta incinta.
Un collaboratore del lord non aveva visto di buon occhio questa relazione e aveva architettato uno stratagemma per far partire la donna.
Lei partì e partorì dopo nove mesi Dapfne e crescendo il grande sogno della giovane era quello di poter incontrare un giorno il padre.
Si faceva raccontare dalla mamma come lo aveva conosciuto come fosse stata una fiaba e fantasticava su un loro futuro incontro.
Un giorno,ormai grande,decise di andare a cercarlo in Inghilterra e per una serie di coincidenze lo trovò e si presentò come sua figlia.
Venne accolta nella grande villa dove lui abitava ,ma il padre era in procinto di sposarsi con una donna che aveva già una figlia della sua stessa età molto invidiosa di Daphne.
Il comportamento ribelle e anticonformista della ragazza non era consono alla vita che doveva invece essere per la figlia di un lord e il padre glielo dovette dire,doveva tenere una condotta migliore con regole da seguire e quindi cambiare......
A questo punto ci sono una serie di eventi che non racconto per non far perdere il piacere della visione e poi Henry si rende conto che non è giusto voler far cambiare sua figlia e rinuncia anche alla sua candidatura a Primo ministro inglese.
Mi è piaciuta l'interpretazione di Amanda Bynes,
Come ho già scritto è una favola non molto originale,ma piacevole e quindi ne consiglio la visione se ancora non l'avete visto.
E'un film adatto a tutta la famiglia girato nel 2003

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

am53
am53 1422 opinioni Aggiungi agli amici


  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Una ragazza e il suo sogno

  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 25/06/2019
    In un noioso pomeriggioe stivo mi sono trovato davanti a questo film e ho continuato la visione perchè sullo sfondo c'era Londra, il paese in cui ho vissuto per un certo periodo. E non molto altro. Da...
    Continua a leggere >
    commedia lineare e scorrevole
    banale, prevedibile, sterotipata
  • bimbabisti
    opinione inserita da Anonimo il 11/06/2019
    Lo stanno trasmettendo proprio adesso in tv, Una Ragazza e il Suo Sogno. Però l'ho già visto in passato e anche più di una volta. È un genere di commedia ma trasmette molti messaggi importanti, il tem...
    Continua a leggere >
    tutti
    un po' prevedibile
  • fb-656
    opinione inserita da Silvia Bollini il 15/09/2018
    UNA RAGAZZA E IL SUO SOGNO (What a Girl Wants) grazioso film statunitense uscito nel 2003 diretto da Dennie Gordon, una fiaba moderna che mia figlia e anche io ogni tanto adoriamo riguardare per il so...
    Continua a leggere >
    una fiaba moderna
    non ne ho trovati
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 13/09/2018
    Uscito nel 2003 Una Ragazza e Il Suo Sogno è una commedia americana con protagonisti Amanda Bynes e Colin Forth. La storia ruota intorno alla protagonista la diciannovenne Daphne che decide di andare ...
    Continua a leggere >
    intrattiene
    soliti stereotipi