Opinione su Un'estate al mare: Un film sempre godibile
Un film sempre godibile
26/01/2017
Vantaggi
divertente e rilassante
Svantaggi
no
Le risate sono garantite specie quando in scena c'è Gigi Proietti che recita la parte di uno pseudo attore smemorato e leggermente sordo che non capisce i suggerimenti del gobbo e, quindi, durante uno spettacolo in un villaggio vacanze manda su tutte le furie l'impresario e gli altri attori perchè sbaglia tutte, e dico tutte, la battute in modo anche grossolano e a volte volgare.
Però questo, diciamo, imprevisto, suscita ilarità nel pubblico che dimostra apprezzare lo spettacolo che, pensano, studiato e non improvvisato e cosi' gli applausi scrosciano ed alla richiesta di bis Proietti si lascia andare ad una delle battute più pungenti tra quelle declamate.
Gli altri episodi del film tutti slegati tra loro, sono interpretati da altri attori comici italiani ma , questo, è il migliore.
Molto divertente è anche quello di Lino Banfi che torna, ormai anziano, nel vecchi paese deciso a rivalersi sui compaesani e, in un modo o nell'altro ci riesce anche se loro non lo sanno.
Gradevole anche l'epidosio in cui Biagio Izzo finge di essere omosessuale e riesce a sedurre una bellissima donna interpretata da Alena Seredova ma, sul più bello, la sua finta omosessualità gli si ritorcerà contro.
Secondo me è un film adatto anche ai bambini perchè non vi sono scene forti o censurabili a mio parere.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento