Opinione su Unicredit: Assolutamente no
Assolutamente no
16/07/2020
Vantaggi
niente
Svantaggi
tutto
- limite di 1.500€ mese per bonifici in uscita. Ho scritto in chat spiegando che dalla pagina dedicata non potevo sbloccare il limite. Mi scrivono la procedura per raggiungere l'impostazione (nb se ho scritto che ero già andato sulla pagina bloccata vuol dire che sapevo come raggiungerla). A questo punto mi indica che non possono fare niente perché non è orario di apertura banca. Ritento il giorno dopo in chat e ancora mi mandano il copia e incolla per raggiungere la pagina dedicata. Rispiegando mi dicono questa volta di chiamare l'assistenza via telefono.
Via telefono indicano che loro non possono fare niente e di chiamare la mia filiale. La filiale mi indica che lo sblocco è di competenza dell'assistenza generale perché fatta online. Dopo che le ho spiegato che è stata l'assistenza stessa ad indicare di sentire la mia banca di riferimento procede a verificare il mio problema (nb quindi lo poteva fare anche prima invece che indirizzarmi di nuovo all'assistenza). Tuttavia mi dice che non possono alzare il limite perché fatto online e dovevo andare fisicamente in filiale (e allora perché far attiviare il conto online?).
Poco gentilmente mi chiede che devo prendere appuntamento, magari se andava bene il giorno dopo. Quando ho indicato che non potevo (lavorando dovrei prende ferie per venire ai loro orari di apertura) si è stizzita.
Dopo tutto questo reputo di essere stato preso in giro e decido di chiudere il conto (aspettando ovviamente i tempi di deposito per il bonus).
Filiale Cantù (CO) maggio 2020 dopo periodo COVID - telefono per prendere appuntamento; ho fatto 2 giorni di chiamata con almeno 20 chiamate. Al 2° giorno rispondono e chiedo appuntamento per chiudere conto. Mi risponde irritata indicando di farlo via posta. Rispondo di no (nb perché è l'unica banca che mi è capitata che chiede di inviare anche le carte di credito via posta). A questo punto mi indica che per 2 settimane sono pieni (lavorano solo al mattino...) e di chiamare successivamente. Rispondo di no e di fissarmi l'appuntamento anche se tra 2 settimane (visto che al telefono non rispondono se non per miracolo).
In filiale per chiudere il conto - dicono che vi è una carta associata e non possono chiudere. Le mostro il documento che conferma che la carta è stata associata ad altro conto, tuttavia indica che deve aspettare 1 settimana per la chiusura e lasciare un tot di soldi sul conto (l'impiegata parte con una cifra di molto superiore a 1.500€ (si così almeno non posso spostare liberamente i soldi...)). Anche qui discussione per diminuire l'importo da lasciare. Completo il bonifico di trasferimento (5€ di commissione). Infine ho dovuto chiedere io di lasciarmi copia del documento di chiusura.
La pratica è avvenuta a fine maggio. A luglio 2020 il conto era ancora attivo. Per cara grazia avevo indirizzo mail dell'impiegata (avevo dovuto inoltrare il documento di conferma carta associata) dove ho scritto la situazione. Finalmente dopo una settimana vi è stata la chiusura.
E' stato un calvario. Incompetenza, arroganza, nessuna cura per il cliente e filiale pessima. Veramente non salvo niente di questa banca. State lontani.
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convenienza
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assistenza
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costo
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affidalibità
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Commenti
verissimo andiamo via da unicredit. servizi pessimi cortesia assente e solo spese da pagare e i guadagni sono solo per loro.