• 22 persone su 60 lo consigliano
  • 29 persone su 60 non lo consigliano
  • 9 persone su 60 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • convenienza
  • assistenza
  • costo
  • affidalibità
60 Opinioni per Unicredit
Ordina per
  • anna1079
    efficiente
    opinione inserita da anna1079 il 09/12/2019
    E' la mia banca da anni, se non ricordo male dal 2009, ho vissuto tutti i suoi mutamenti, sempre a migliorare, anche se hanno limitato la sua presenza sul territorio anche nel mio paese si è spostata. Comunque al di la di tutto, i suoi addetti sempre molto qualificati e disponibili altre alla loro cortesia. Il suo simbolo è inconfondibile e molte volte grazie alla sua fusione con le altre banche mi permette di effettuare prelievi presso altri sportelli di altre banche a commissioni Zero. Migliorato moltissimo anche con la sua App, molto completa e perfetta , mai in off. Presso di loro ho anche il mutuo.
    Efficiente
    più sportelli
  • desi91
    Sicuro ma caro
    opinione inserita da desi91 il 02/12/2019
    Sono stata cliente Unicredit per diversi anni, aprofittando della possibilità di avere un conto zero spese fino ai 30 anni. Hanno una buona applicazione per l'internet banking: semplice, funzionante e che permette di svolgere tutte le principali operazioni online. Buone le accortezze di codici di sicurezza e avvisi riguardo i movimenti del conto, che ti permettono di essere sicuro di avere sempre la situazione del conto sott'occhio. Anche allo sportello, per qualsiasi problema, sono disponibili e preparati. Peccato che nel conto zero spese sia compreso solo il bancomat e quindi non sia possibile utilizarla per gli acquisti online. Andava tutto bene, fino a quando non hanno cambiato le condizioni e lo hanno messo a pagamento per tutti, con costi di gestione di 4.50 euro al mese. Per alcuni sembreranno pochi, a me sembrano eccessivi: ci sono altre opzioni molto piú economiche e comunque valide.
    Applicazione online e sicurezza
    Costi di gestione del conto troppo cari
  • dax
    Una banca affidabile
    opinione inserita da dax il 23/11/2019
    Ho letto tanti giudizi negativi su Unicredit, che onestamente mi sembrano eccessivi. Non metto in discussione le opinioni e le esperienze altrui, per carità; naturalmente, dietro qualsiasi banca ci sono persone e le persone non sono tutte uguali. Io mi sono sempre trovato bene sia con la banca che con le persone. Ho il conto presso Unicredit da una vita: mai avuto problemi, mai provato qualche sensazione di insicurezza. Non pago molto, le poche volte che ho avuto bisogno di un aiuto per capire o fare qualcosa ho trovato risposte competenti. Ho anche la carta prepagata Unicredit che uso per gli acquisti online.
    Non sono mai stato deluso
    Nessuno
  • salvatore07
    È una banca al passo con i tempi
    opinione inserita da salvatore07 il 17/11/2019
    La banca UniCredit è stata la mia prima banca dove ho aperto il mio conto corrente nel 1999, l’ho avuta fino a poco tempo fa e purtroppo l’ho dovuta cambiare per un mutuo prima casa, a causa di un vantaggio dei tassi del mutuo. La banca UniCredit e presente in tutta Italia è molto funzionale, devo dire la verità mi è stata molto vicina e sempre presente. Disponibile. Aveva un costo annuale molto competitivo anche per le spese del bancomat, i suoi dipendenti molto preparati e competitivi il tutto con un costo piccolo al mese, è molta affidabile anche per il trattamento dei dati, comunque ritornerò come cliente
    Efficiente
    Nessuno
  • fb-3060516250630520
    opinione inserita da Sara Shahaj il 01/10/2019
    Filiale di Voghera (PV) Filiale di Voghera (PV). 1 stella perché non posso dare meno. Ho deciso di cambiare banca per servizio pessimo e si è confermato tale alla chiusura del conto. Mi presento di venerdì per chiudere il conto e mi viene tagliata la carta senza avere la certezza di poter chiudere i...
    Continua a leggere l'opinione »
    Facilmente raggiungibile
    Scarsa disponibilità e servizio pessimo
  • fb-10217831256004562
    Incompetenti
    opinione inserita da Francesco Bortolin il 13/08/2019
    Semplicemente incompetenti, assolutamente da evitare, impossibile parlare con il personale della sede centrale. Venivo inoltre a sapere che le pratiche vengono trattate in Romania. Creano problemi anche quando le cose sono chiarissime. Non aiutano ol cliente anzi se possono lo affossano ancora di piu. Esperienza negativa appena avrò risolto il problema sicuramente cambio banca. ............................................................................................................................................................................................................................
    Nessuno
    Incompetenti
  • gzeta
    Pessimi
    opinione inserita da gzeta il 09/08/2019
    Ho avuto esperienze estremamente frustranti con questa banca. In generale trovo che la banca sia lenta ed inefficiente anche quando si tratta di risolvere questioni semplicissime che richiedono poco sforzo. Inoltre rimango sempre colpita dalla straordinaria mancanza di rispetto che le persone che lavorano in UniCredit hanno verso i clienti. Non la consiglierei a nessuno. Ho avuto un problema con l’app che nessuno alla filiale ha saputo risolvere (e di conseguenza continuo a non potere utilizzare l’app) e, non solo non mi hanno aiutata, ma mi hanno risposto che non era un loro problema e che avrei dovuto trovare una soluzione da sola. Sono stata costretta ad andare alla banca per 4 giorni di fila a causa di continui errori da parte del personale per un semplice rinnovo di una Genius card. Pessimo servizio.
    NA
    Inefficiente
  • fb-1094455667421138
    Unicredit
    opinione inserita da Giuseppe Carducci il 02/08/2019
    È la banca più schifosa d Italia ed è coglione chi li vi apre un conto corrente, vi sconsiglio vivamente di avere a che fare con questo istituto di credito , spese di gestione altissime variazioni mutui , spese di commissioni altissime, apritevi un conto su BancoPosta. Lasciate perdere Unicredit , vi sconsiglio di aprire un conto corrente e le recensioni positive sono tutte false .....,........................ .................................................................................................... .........non fidatevi di questo istituto di credito!??.... M............ MN.... M......
    0
    0
  • nicola248
    sempre peggio Foto allegate
    opinione inserita da nicola248 il 14/06/2019
    Siamo nell' era digitale ma ci scontriamo ancora con siti come questo. Lentissimo nel fare ogni cosa ed almeno 2 giorni la settimana mi crea problemi nel fare cose alquanto semplici. Prima volevo fare un bonifico nella mia carta prepagata, ma verso la fine del procedimento il sito chiede per sicurezza la password che si inserisce all'inizio per entrare nel sito, ed il pin del pass elettronico che tutti abbiamo a casa, Che dire...prima il problema era sul pin che secondo il sito era errato e dopo lera errata la password. Insomma dopo 15 minuti c' ho rinunciato. Possibile che una bella e grossa banca abbia un sito così problematico e lentissimo come questo ?? Che si vergognino....
    boh...non lo so
    lentezza e vari problemi
  • francesca2112
    Riapertura pac
    opinione inserita da francesca2112 il 06/05/2019
    mi sono recata in una filiale dove ho il conto per riaprire un pac scaduto, la prima volta, benchè avessi un appuntamento, l'addetta era in ritardo e quando è stato il mio turno mi ha detto che ci voleva troppo a fare l'operazione e la banca stava per chiudere. La seconda volta l'addettta era fudiciosa nel riuscire a fare l'operazione, mi ha fatto investire dei soldi ed alcuni giorni dopo, mi sono trovata come un nuovo pac che non era quello richiesto. Ad un certo punto mi son messa da sola online accedendo al mio conto e nel giorno di un quarto d'ora non solo sono riuscita a riacquistare il pac in questione, ma l'ho riaperto e ho programmato ritiri mensili per le rate che ho scelto. Mi chiedo, la banca che personale mette al servizio della clientela?? non sono soddisfatta per niente e non andrò più a perder tempo a fare file in filiale.
    risparmio dilazionato nel tempo
    alla scadenza è difficile riaprire la pratica
  • schicchera
    La consiglio
    opinione inserita da schicchera il 26/04/2019
    Unicredit è la mia banca da svariati anni. Prima di me aveva un conto presso la loro filiale mia madre, da circa trent'anni. E con un'esperienza così lunga alle spalle devo dire che non ho mai avuto problemi. Sono una delle banche presenti da più tempo in Italia e da svariati anni è anche quotata in borsa. Ha un capitale sociale di circa 19 miliardi di euro, a conferma di quanto sia solida e sicura. Hanno dei tassi di interesse molto bassi, anche se si chiede un finanziamento e se si ha un conto presso di loro si hanno anche varie agevolazioni. E' la mia banca da anni e non la cambierei, la consiglio.
    tassi di interesse
    nulla
  • ladyinorange
    La più sicura
    opinione inserita da ladyinorange il 26/04/2019
    La mia opinione riguardo Unicredit non può che essere da 5 stelle. Siamo clienti presso questa banca da generazioni e mai nessuno in famiglia è andato incontro a delle problematiche. Il personale è molto qualificato e i consulenti forniscono assistenza, anche telefonica, per qualsiasi dubbio e incertezza. I tassi di interesse, in positivo, non sono altissimi ma in una situazione di crisi finanziaria come quella che stiamo vivendo in questo periodo, sono così in qualunque banca con sede fisica. Nell'insieme la consiglio senza dubbio, soprattutto perchè non ho mai avuto problemi nè mi son trovata mai soldi detratti dal conto senza spiegazione, a differenza di alcune banche online come Fineco.
    Sicura
    Tassi di interesse bassi
  • thomas
    Buona
    opinione inserita da thomas il 04/02/2019
    Eccomi qui per darvi la mia personale riguardo un servizio a cui ho aderito personalmente circa un anno fa. Premetto che sono passato ad Unicredit perché c'era una promozione speciale per i nuovi contratti. Devo dire che è stato un affare e tutt'oggi mi sto trovando bene con tariffe e prezzi in generale. Ottimo anche il personale sempre pronto ad aiutarti nel caso del bisogno. Ottima la app della banca che rende l'home banking molto facile all'uso. Sono molto soddisfatto nel contempo, ma sono sempre alla ricerca di un risparmio maggiore e nuove promozioni. Che dire se volete aprire un conto in banca consiglio!
    Ottima
    Nessuno
  • sav3
    L'ho subito abbandonare
    opinione inserita da sav3 il 18/11/2018
    Sono stata cliente della banca UNICREDIT per 3 anni e all'inizio mi sono trovata bene. Ho aperto il conto con una card...la Genius Card che aveva spese zero perchè riservata agli studenti Universitari. Ma terminata l'Università, le spese sono state altissime e quando ho chiesto alla mia filiale di voler chiudere il conto...apriti cielo. Ho dovuto recarmi in filiale una decina di volte poichè cercavano di convincermi tutti i modi a restare....ed alla fine mi hanno trattato davvero in male modo. Io non la consiglio per nulla, inoltre non ci sono molte filiali nelle mie vicinanze e sarebbe meglio rivolgersi alle Poste Italiane, dato che sono ovunque e sono diventate delle vere e proprie banche!
    per i 18enni e per gli universitari
    costi alti
  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 15/11/2018
    Perchè la mia banca principale è Fineco e ci ho già scritto una recensione. Questa invece mi ha visto come sua cliente principalmente perchè mi ha costretto ad aprire un conto corrente in seguito a un prestito per gli studi; inoltre ho avuto per un po' la Genius Card e ora ho una prepagata Carta cli...
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    Buon assortimento prodotti, sportelli automatici, diffusa
    Costi, relazioni col pubblico, ancora troppi intoppi e scartoffie
  • gabbianella
    Vergognosi
    opinione inserita da gabbianella il 27/09/2018
    Ho richiesto alla Unicredit di Voghera filiale via Emilia, tramite il sito mutuionline, la surroga del mutuo sulla prima casa. Mi hanno richiesto la solita montagna di documenti, ma dopo un mese e mezzo ho ricevuto la loro telefonata che mi avvisava che la domanda non era stata accettata. La scusa? Non concedevano surroghe per mutui originari che, come il mio, superavano il 100% del valore dell'immobile. Sono rimasta male perché: 1) avevo già fatto in precedenza 3 surroghe con 3 banche diverse e non ho mai avuto problemi. 2) questa clausola non compariva nella scheda tecnica del sito di comparazione a cui si appoggiano. La verità (che non dicono) è che ormai il mio mutuo aveva raggiunto una cifra troppo esigua e loro non avrebbero guadagnato a sufficienza con gli interessi. Comunque un moo di fare come questo la dice lunga sulla "serietà" di questa banca e sui siti che la pubblicizzano.
    Nessuno
    Ingannevoli
  • linda777
    Banca
    opinione inserita da linda777 il 20/08/2018
    Una domanda mi tormenta da quando ho il conto in Unicredit Ma il servizio nn dovrebbe essere per il cliente ? Bhe intanto lasciamo perdere i pacchetti proposti per chi apre il conto ma dal direttore ai suoi dipendenti ti guardano dalla testa ai piedi il tuo valore come persone è in base a quanto sei importante è a quanti zeri hai sul conto Nn casco dalle nuvole so che un po' dappertutto è così Però ho già avuto un conto in altre banche e l aria nn era così pesante come in questa mi spiace ma personalmente mi trovo male nn hanno quella cosa che si chiama umanità forse chi lavora lì dentro dovrebbe ricordarsi che dietro alla laurea dietro alla scrivania anche loro sono essere umani
    No
    Nn mi sono mai trovata così male con una banca
  • fb-841623779372958
    Unicredit: che delusione
    opinione inserita da Tonia Cartonia il 09/08/2018
    Sono correntista Unicredit da più di dieci anni, ho cambiato filiale da qualche mese a causa della chiusura della filiale di S. Antimo (NA)( dove non ho avuto nessun problema ). Ora la mia filiale si trova ad Aversa ( CE) in Via della Libertà. Scelta pessima ! Filiale con un’unica cassa aperta fino alle 12:45. Chiusura pomeridiana . Bancomat esterno spesso inutilizzabile. Ho fatto la fila sotto il sole a 35 gradi per poter accedere all’unico bancomat interno. Oggi 9 agosto non mi è stato consentito entrare : il vigilante mi ha mostrato un cartello su cui era scritto che cassa e uffici riapriranno il 20 agosto !!!!!! Assurdo. Avendo l’urgenza di richiedere una carta prepagata per mio figlio in partenza per l’estero il 16 agosto, mi reco nella filiale di Piazza Vittorio Emanuele. Non hanno carte prepagate !!!! Le hanno finite e mi dicono di ritornare prima di Ferragosto . Assurdo per una banca che mi fa pagare un canone mensile abbastanza alto ( Genius First) . Le due filiali aversane non riescono ad offrire ai loro clienti servizi semplicissimi. Devo aggiungere che alla cassa ho trovato personale cortese , ma negli uffici ho riscontrato scarsa disponibilità e poca attenzione al cliente . Sinceramente non vedo l’ora di trovare un’altra banca e chiudere il mio conto !
    Nessuno
    Quelli segnalati nella recensione
  • anatascooper
    Ottima
    opinione inserita da anatascooper il 25/06/2018
    Sono cliente Unicredit ormai da diversi anni, con un conto corrente aperto a nome mio. Oltre questo, in casa siamo praticamente tutti correntisti presso Unicredit. Oltre ad avere diverse filiali a Palermo, ne ho una sotto casa il che rende tutto molto più facile ed a portata di mano. Non ho avuto problemi con Unicredit fino ad ora. Il servizio è sempre impeccabile e quando ho avuto problemi per dei pin, l'assistenza è stata davvero ottima. Il personale all'interno delle filiali è qualificato e riesce a consigliarti nel migliore dei modi a seconda delle tue possibilità e ciò che vuoi fare. I costi sono nella norma come tassi di interesse, forse, addirittura sono tra i più bassi. Unicredit non la cambierei ora come ora. Soddisfatta pienamente del servizio. Consigliata.
    Affidabile
    Nessun svantaggio
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 28/05/2018
    Unicredit è la banca di cui sono correntista soprattutto perchè si trova vicino casa e perchè era la Banca di cui erano correntisti i miei genitori! Ho aperto il conto insieme a mia sorella perchè i costi da supportare non erano tanto alte quanto le altre banche! Con il tempo però si sono presentate...
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    costi abbastanza convenienti per alcune tipologie di conti (soprattutto se si accreditano mensilmente stipendi e pensioni)
    nulla di rilevante
  • davide86roma
    opinione inserita da davide86roma il 07/04/2018
    Avevo un conto corrente con Unicredit chiuso nel 2012. Le carte sono state tagliate da un operatore che ora non lavora più in questa filiale. Dopo 6 anni dalla chiusura (incompleta) mi arrivano da pagare gli arretrati delle spese del conto, per un errore di un operatore, per un servizio non richiest...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Molte filiali
    Costo, comunicazione assente, trasparenza
  • fb-10155327844018038
    opinione inserita da Glenda Furia il 23/03/2018
    Ho avuto a che fare con Unicredit per la chiusura del conto di una persona deceduta. Senza scendere in particolari riferisco soltanto che la LETTERA di chiusura conto deve arrivare al correntista o ai suoi eredi da un ufficio della suddetta Banca che si trova in ROMANIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Alla ...
    Continua a leggere l'opinione »
    nessuno
    uffici dei servizi per l'Italia situati in Romania
  • empaty18
    opinione inserita da empaty18 il 17/03/2018
    Premessa:da 35 anni sono correntista Unicredit. Tramite la convenzione stipulata tra Mutui online e Unicredit chiedo un mutuo per acquisto casa .Alla voce "importo finanziabile "della convenzione stipulata è chiaramente riportato che verrà concesso il mutuo in percentuale fino all'80% del valore del...
    Continua a leggere l'opinione »
    Nessuno
    Perdita di tempo
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 04/01/2018
    Sono cliente di Unicredit da molti anni ma devo dire che non mi sono mai trovato particolarmente bene. L'aspetto migliore di questa banca se vogliamo, è il costo dei loro conti che a mio avviso, è abbastanza inferiore, almeno per i privati, rispetto a tante altre banche ( escludendo quelle online). ...
    Continua a leggere l'opinione »
    economico
    tutto il resto
  • micheletodaro
    opinione inserita da micheletodaro il 12/11/2017
    Scrivo per esperienza personale, in qualità di CTU devo riscuotere una fattura emessa all'inizio del mese di luglio che ad oggi (12 novembre) non ho incassato. Si negano in tutti i modi, sia a mezzo mail che telefonicamente. Guarda caso, la società terza o ufficio di Viale Tupini a Roma (la question...
    Continua a leggere l'opinione »
    nessuno
    tutti
  • fb-10214506425562295
    opinione inserita da Andrea Damiani il 07/10/2017
    Ho aperto una GeniusCard attirato dalla pubblicità sul sito istituzionale che prometteva di poter gestire tutto, sin dalla sottoscrizione, tramite Internet. Ovviamente, ho mandato tutte le scansioni dei documenti, atteso e notato che sul sito le informazioni relative al mio indirizzo di recapito (do...
    Continua a leggere l'opinione »
    Sempre chiusa quando serve
    Inutilizzabile da remoto, remote banking antiquato
  • ant
    opinione inserita da ant il 13/09/2017
    Dopo una valutazione (con tutta la documentazione richiesta) positiva, per una richiesta mutuo a fronte di un impegno per un asta immobiliare, ho partecipato e vinto l'asta avendo la sicurezza del responso positivo di Unicredit. A 20 giorni dalla scadenza del saldo al tribunale, la banca Unicredit s...
    Continua a leggere l'opinione »
    Nessuno
    Inaffidabili, poco professionali
  • fb-10203631299980558
    opinione inserita da Luca Tortuga il 08/07/2017
    Personale poco professionale che non ti aiuta nelle scelte. Non mi hanno deliberato un mutuo non per la mia capacità reddituale che era ok ma solo per un cavillo che anche se sono stato onesto e ho spiegato il motivo,loro non ne hanno voluto sapere facendomi aspettare 50 giorni perché non guardano l...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    nessuno
    maleducati
  • fb-1316139541775229
    opinione inserita da Maira Pedroni il 06/06/2017
    Correntista con Unicredit dal 2010, anno in cui ho incominciato a lavorare. Raggiunta somma di € 20 k di risparmio, contratto a tempo indeterminato (5anni e mezzo) con stipendio di € 1,4 k chiedo il mutuo per la prima casa proprio con Unicredit. Dopo 3 mesi a richiesta effettuata, 2 cud, 5 buste pag...
    Continua a leggere l'opinione »
    40%
    nessuno
    costoso, assistenza assente
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 30/05/2017
    Premetto che non ho mai avuto il conto corrente alla Unicredit, ciononostante ho avuto a che fare più volte con questo gruppo bancario sia per ragioni lavorative che per l'uso degli sportelli automatici. Nel primo caso si trattava dei compensi che potevo ricevere unicamente presentandomi agli sporte...
    Continua a leggere l'opinione »
    se esiste ancora, la prepagata con IBAN, nella mia città poi operazioni agli sportelli di facile risoluzione
    i costi di prelievo negli ATM se non si è correntisti
  • sissibelads
    opinione inserita da sissibelads il 11/05/2017
    Dopo brutte esperienze e mille peripezie con altre banche, sono approdata 13 anni fa in Unicredit, attirata dal fatto che proponevano il conto correniente meno costoso e più vantaggioso sul mercato di allora. Da allora non ce ne siamo più andati. E vi ho portato l'intera famiglia! Sempre disponibili...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    competenza e professionalità
    nessuno
  • fb-10213164170167899
    opinione inserita da Nicola De Angelis il 04/05/2017
    Pessima organizzazione della filiale. File di ore soltanto per fare qualche operazione, richieste fatte al responsabile che fa passare anche due giorni prima di darti il responso. Non parliamo poi della maleducazione del responsabile stesso: persona altezzosa e non attenta ai bisogni dei clienti. Il...
    Continua a leggere l'opinione »
    Nessuno
    Tutti quelli che possono venirvi in mente
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 03/05/2017
    E' una delle banche più importanti a livello nazionale, tuttora i miei vi hanno il conto e posso dire che è abbastanza efficiente a livello di servizi. La filiale più vicino a casa mia è ad un paio di chilometri, ci ero stato durante il mese di gennaio ad effettuare un'operazione ed i tempi di attes...
    Continua a leggere l'opinione »
    tutti
    nessuno
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 20/04/2017
    Non penso che la Unicredit abbia bisogno di presentazioni infatti è una delle maggiori banche esistenti tutt'ora in Italia, sono stato loro cliente per qualche anno ai tempi dell'università e mi hanno aperto un conto molto agevolato dato che ero studente con interessi molto competitivi per quel peri...
    Continua a leggere l'opinione »
    molto buona
    nessuno per me
  • kikka983
    opinione inserita da kikka983 il 31/03/2017
    Mi sono rivolta ad una filiale di questa banca per chiedere il mutuo per l'acquisto della mia prima casa; premetto che mio marito è un dipendente statale e che al momento di richiesta del mutuo non avevamo finanziamenti in piedi. Dopo un mese dalla richiesta, la banca ci rifiuta il mutuo, il perchè ...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    nessuno
    tutto
  • cancrina
    opinione inserita da cancrina il 26/03/2017
    Unicredit è una banca con cui ho avuto un pessimo rapporto. Quando provi a telefonare al servizio clienti ti tengono ore e ore al telefono senza prendere il telefono se poi lo prendono ti staccano il telefono. Per quanto riguarda i servizi offerti sono simili ad altri. Una cosa positiva c'è però inf...
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    pochi
    molti
  • weswapper
    opinione inserita da weswapper il 28/02/2017
    In famiglia la utilizziamo tutti, ancora, nonostante i costi che non sono esattamente fra i più economici del mercato. Non sono consigliati investimenti presso questa banca, dopodiché, anche i clienti storici non sempre vengono valorizzati o incentivati. Mia madre, in particolare, è cliente da anni ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Moderna e accessibile
    Non sempre affidabile
  • chicco63
    opinione inserita da chicco63 il 31/12/2016
    Parto da una premessa che oggi tenere i soldi in banca non è più come una volta che si era sicuri di ritrovarli se tenuti nel conto corrente. Oggi anche i debiti sovrani degli Stati sono a rischio figuriamoci tenerli in banca. Se una Banca fallisce sono i singoli Stati a dover provvedere, se la BCE ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Pochi
    Poco sicuro
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 09/11/2016
    Unicredit è una delle banche più conosciute in Italia ma anche in tutto il mondo. Io non mi sono trovato bene, ricordo che avevo aperto un conto corrente da questa banca perché avevo delle agevolazione tramite l'università (che era appunto affiliata ad Unicredit), ricordo che ho estinto il conto cor...
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    nessuno
    prezzi e trasparenza
  • lucias
    opinione inserita da lucias il 06/11/2016
    Sono cliente da anni di Unicredit e mi trovo molto bene. Sono diventata cliente di Unicredit quando accesi il mutuo per la casa nuova e ho trovato un personale molto professionale, serio e educato. La disponibilità è stata molto alta e questo mi è piaciuto molto perchè mi sono trovata molto bene e a...
    Continua a leggere l'opinione »
    eccellente
    nessuno
  • oliver3
    opinione inserita da oliver3 il 20/10/2016
    Ho richiesto un mini finanziamento di €2.000 (duemila). La consulente mi ha garantito la risposta in un paio di giorni. Dopo una settimana chiamo in filiale, telefoni muti. Chiamo il numero verde. La loro risposta è che avendo fatto in filiale la pratica devo rivolgermi a loro e che il numero verde ...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    poco affidabili
    numero verde inadeguato a rispondere alle problematiche
  • seiken77
    opinione inserita da seiken77 il 23/09/2016
    Una banca che funziona per depositare e prelevare con il Bancomat. Ma quando, per esempio, ho chiesto un assegno circolare per l'estinzione di un mutuo (sempre da loro) e quindi un assegno intestato a loro, mi hanno mandato da un'agenzia a un'altra perchè la loro cassa era chiusa, nell'altra stavano...
    Continua a leggere l'opinione »
    Nessuno
    Tutto
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 30/08/2016
    Ho un conto corrente unicredit ormai da tanti anni. Non fosse per la mia attitudine al mentenimento delle condizioni, avrei forse già cambiato, perché con il tempo mi sono reso conto che il conto corrente non mi offre alcun vantaggio particolare. Il tasso di interesse è praticamente lo 0% mentre i v...
    Continua a leggere l'opinione »
    Diffusione capillare, online banking
    Alti costi di gestione, tasso interesse nullo
  • edsf
    opinione inserita da edsf il 16/07/2016
    Sono correntista della Banca Unicredit fin dalle sue origini. Nata nel 2002 dalla fusione di Rolo Banca con Credito Italiano, ero già correntista di Rolo Banca. All'epoca avevo un negozio con 2 conti correnti, uno era appoggiato su Rolo Banca. In seguito alla suddetta fusione, mi sono ritrovato, mio...
    Continua a leggere l'opinione »
    Nessuno in particolare
    Ha contribuito in maniera determinante, tramite un suo funzionario, alla chiusura del mio negozio
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 05/04/2016
    Sono cliente Unicredit da quando 8 anni fa ho comprato casa e ho dovuto chiedere un mutuo. Il personale è molto preparato e sono sempre stai tutti molto gentili quando ho avuto bisogno di chiarimenti e aiuto per piccole cose. Quando ho chiesto di cambiare il mutuo da fisso a variabile, sono stati ge...
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    serietà
    nessuno
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 29/10/2015
    Questa è la banca di cui siamo clienti da tanti anni in famiglia anche perchè la filiale è vicino casa etc nel corso degli anni abbiamo cambiato diversi tipi di conti correnti perchè ogni volta ci propongono diverse opzioni che possono essere convenienti o meno per le nostre esigenze!Talvolta poi ch...
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    Varie Opzioni Per Le Varie Esigenze,è Vicino Casa,alcuni Conti Correnti Proposti Non Hanno Spese Fisse,postazione Bancomat All'interno Della Banca
    Alcuni Servizi Sono Abbastanza Costosi
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 26/10/2015
    Premetto che utilizzo questo sito per la gestione degli affari aziendali e sono cliente di questa banca da quasi un decennio. Ahimé, così come cresce la dimensione del gruppo bancario proporzionalmente si innalzano i costi di gestione del conto. Per quanto concerne l'affidabilità e si servizi offert...
    Continua a leggere l'opinione »
    86%
    Ampia Gamma Di Servizi.
    Costosa E Con Rotazione Eccessiva Del Personale.
  • fb-mariofer
    opinione inserita da Mario Fer il 14/07/2015
    Sempilcemente alla richiesta per un mini prestito di 2,000 euro,rifiutato solo perche ero cliente nuovo,non so cosa centra questo?e ora per questo devo aspettare un mese per ritentare in una altra banca. Veramente una banca poco serie dato che avevo tutte le garanzie,ho fatto finanziamente con compa...
    Continua a leggere l'opinione »
    53%
    Niente
    Poco Seri,innafidabile E Nessuna Garanzia
  • fb-francescocordusio
    opinione inserita da Francesco Cordusio il 26/03/2015
    Tre mesi fa io e due soci abbiamo aperto un sito online e ci siamo rivolti a unicredit perchè avevamo visto che i costi erano convenienti per la ricezione dei pagamenti online. Non l'avessimo mai fatto. Lì sono iniziati i problemi (che, peraltro, non sono ancora finiti!) 1) la carta di credito (tipo...
    Continua a leggere l'opinione »
    Non Pervenuti
    Lenti E Infefficienti. Da Evitare Assolutamente.
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 22/11/2014
    ho avuto per anni e anni il conto bancario unicredit perchè avevo un agevolazione per universitari e il costo mensile era pari a zero per il mio conto... da qualche mese però ho notato che da zero è passato a 4 euro e devo dire che per l'utilizzo che ne faccio io cioè niente è solo un costo esagerat...
    Continua a leggere l'opinione »
    6%
    Nessuno
    Costi
  • fb-1084
    opinione inserita da Clarissa Balelli il 06/10/2014
    Con il loro fare spocchioso per evidenziare il fatto che sono una delle banche più grandi in Italia e che sono una delle poche banche a dare credito ( sotto mille garanzie ) ti illudono di un qualcosa che in realtà non esiste . Efficienti fino a quando non hai un problema,carissimi quasi da usura e ...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Molte Filiali
    Costi Bancari Elevati
  • smartola90
    opinione inserita da smartola90 il 02/10/2014
    è una banca quindi come tutte le altre banche non è esattamente ben vista. io sono cliente Unicredit da circa 7 anni e mi trovo bene. non ha tassi elevati per la gestione del conto corrente ed ha molte iniziative per i giovani. una gran nota va ail'app Unicredit che ti consente di effettuare molte o...
    Continua a leggere l'opinione »
    20%
    Tecnologica
    è Pur Sempre Una Banca!
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 25/09/2014
    sono cliente dell unicredit da tantissimi anni ma da un po di tempo mi sta deludendo.ho un conto corrente cointestato con mio marito e avevo un costo mensile fisso con incluse tutte le operazioni sia di prelievo bollette che accrediti di pensioni,bonifici e assegni.poi il costo mensile era aumentato...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Poco Efficiente
    Cara
  • pallo82
    opinione inserita da pallo82 il 10/06/2014
    Sono cliente unicredit, da più di 15 anni, mi sono trovata sempre bene e continuo a trovarmi sempre meglio. Rispetto ad altre banche le spese di conto sono molto meno, oltre ad essere una banca veloce, è anche molto sicura, vengo avvisata in modo veloce tramite sms su tutte le operazioni del mio con...
    Continua a leggere l'opinione »
    Tutti
    Nessuno
  • nikoshit
    opinione inserita da nikoshit il 03/06/2014
    Sono cliente Unicredit da circa un anno quindi non da molto tempo. Presso la banca UniCredit ho aperto un conto corrente per esigenze lavorative ma anche perchè fino ai trenta anni non devo pagare le molte spese di gestione del conto corrente e per questo decisi di optare per questa banca. Inoltre s...
    Continua a leggere l'opinione »
    Zero Spese
    Fino A 30 Anni
  • papiro
    opinione inserita da papiro il 30/05/2014
    Ero cliente della vecchia "BANCA DI ROMA" fusa con il gruppo Unicredit : una delusione !!! Commissioni molto alte anche per la sola tenuta di conto corrente , personale impreparato e poco presente : trovi sempre una persona diversa in quanto ruotano nelle varie filiali. Non funzionavano mai piu' di ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Un Grande Gruppo
    Commissioni Costose
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 30/04/2014
    Alcuni anni fa sono diventato cliente di Unicredit aprendo un conto online. L'offerta era ottima perchè non aveva alcuna spesa aggiuntiva ed era molto migliore del mio precedente conto, ma ben presto mi dovetti ricredere. Pochi mesi dopo la sottoscrizione subii la prima variazione di contratto con l...
    Continua a leggere l'opinione »
    93%
    Costi Iniziali
    Poco Seri, Bugiardi, Imbroglioni
  • fb-gregorio.rizzo.39
    opinione inserita da Gregorio Rizzo il 14/04/2014
    Abbiamo Appena ottenuto un mutuo da Unicredit. La precedente esperienza con Mediolanum (assolutamente negativa) ci ha portato ad optare per una soluzione più tradizionale. Tutto sommato la selta migliore. Davvero esemplari per velocità di erogazione e disbrigo della pratica. Perizia del tecnico dopo...
    Continua a leggere l'opinione »
    Velocità Di Erogazione
    Troppe Polizze Da Includere
  • elekekko
    opinione inserita da elekekko il 28/08/2013
    Miglior banca che ci possa essere in Italia. Ti tutela e si mette a tua disposizione in tutto. Per i giovani è conveniente in quanto mette a disposizioni carte con minime commissione o proprio nessuna.
    Continua a leggere l'opinione »
    40%
    Economica Per I Giovani
    Nessuno
  • federika
    opinione inserita da federika il 14/08/2013
    Unicredit è certamente uno dei maggiori gruppi bancari italiani e leader nel settore, ma forse non effettivamente costruita sulle aspettative di famiglie e piccole imprese. Appena entrata nel mondo del lavoro è subito sorta l'esigenza di possedere un conto corrente. Ho quindi scelto di aprirne uno p...
    Continua a leggere l'opinione »
    53%
    Banca Rinomata, Personale Cortese Ed Efficiente
    Filiale Periferica Non Paragonabile A Quella Di Bologna