Opinione su Unicredit: L'altra mia banca
L'altra mia banca
15/11/2018
Vantaggi
Buon assortimento prodotti, sportelli automatici, diffusa
Svantaggi
Costi, relazioni col pubblico, ancora troppi intoppi e scartoffie
Tornando espressamente a Unicredit, i VANTAGGI secondo me sono:
-larga diffusione su tutto il territorio nazionale
-sportelli automatici molto efficienti, alcuni aperti h24 e in grado di fare molte operazioni fra cui prelievo su Visa, versamento contanti e assegni, pagamenti vari ecc.
-buona disponibilità di prodotti (prestiti, mutui, carte)
-la carta Genius ha un IBAN su cui si possono fare versamenti e accreditare stipendi se non potete avere un conto corrente o per altre ragioni
Gli SVANTAGGI sono:
-conto corrente scandaloso rispetto a quelli interamente online. Fanno pagare ongi cosa, compresi i bonifici anche se fatti online e la ricarica della carta prepagata, cosa che Fineco non fa. Avrei dovuto avere il canone gratis fino a 29 anni ma in realtà non è così perchè ci sono delle minime spese non dichiarate, inoltre se scendo sotto i 50€ di giacenza vengo considerata in rosso, mentre su Fineco basta che io abbia un centesimo per tenere in attivo il conto.
-prestito studenti abbastanza buono, il resto non so come tassi di interesse...alcuni amici hanno il mutuo Unicredit e mi parlano di tanta burocrazia e rate poco convenienti
-se aprite il conto in una filiale e poi questa chiude, dovrete trasferire tutte le vostre "operazioni" a un'altra recandovici di persona. Anche se cambiate casa, cosa che a me succede direi molto più spesso della media, dovete recarvi di persona in un'agenzia ed "eleggerla" come vostra nuova base per l'accesso alle operazioni più complesse, che altrimenti non potreste fare se non nell'agenzia di prima (tipo chiusura conto, nuova carta ecc.). Questo cambia la parte finale del vostro IBAN, attenti!
-troppa gente agli sportelli e sensazione di "favoritismo" verso certi clienti, ma penso sia vero anche per altre banche
Me la tengo come banca di riserva ma appena finirò di pagare il prestito tanti saluti per quanto riguarda il conto corrente!
Invece la prepagata per gli acquisti online funziona abbastanza bene, tranne la storia delle ricariche a pagamento, perciò penso che la terrò.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
convenienza
-
assistenza
-
costo
-
affidalibità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento