Opinione su Unicredit: Successione filiale Pinerolo
Successione filiale Pinerolo
17/05/2022
Vantaggi
Nessuno
Svantaggi
enormi
La banca ha liquidato il cointestatario per il 50%, ma un erede ha sollevato giustamente un eccezione in quanto non avendo mai alimentato il conto, il cointestatario non aveva diritto a tale liquidazione, ma era da considerare alla stragua di un erede classico.
La diatriba si è conclusa dopo un anno, purtroppo in questo anno ( gennaipo 2022) è mancata mia suocera sorella della zia per cui ad una successione se nè è aggiunta una seconda (la prima era già stata completata, per cui mia moglie ed i miei cognati sono diventati eredi di entrambe le decuius).
La banca, ha proceduto alla divisione dei beni di mia suocera sbagliando le percentuali di assegnazione, liquidando le quote dei fondi in modo errato senza poter tornare indietro.
Fatto notare tale errore, la banca ha provveduto per la parte del conto corrente ad effettuare una compensazione, che nuovamente ha sbagliato, togliendo a chi aveva ricevuto importi maggiori un valore, girando a chi ne aveva ricevuti di mano un valore diverso, fatto notare anche questo errore (i conti li hanno fatti in due persone a quando dichiarato). Souzione faranno dei bonifici comprensivi del delta errato.
Ad oggi stiamo ancora aspettando che l'iter si concluda, ed ogni volta che chiediamo informazioni manca qualcosa, aggiornamento anagrafiche, firma sui documenti,.....
Sono esterrefatto del trattamento, anche perchè siamo clienti da anni di queasta filiale, e, sono incerto se mantenere questa banca o passare ad un altro istituto di credito
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
convenienza
-
assistenza
-
costo
-
affidalibità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento