Opinione su Unicredit: Successione filiale Pinerolo

Successione filiale Pinerolo

17/05/2022

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

enormi


A marzo 2021, è mancata mia zia, aveva un conto bancario e titoli contestati con il fratello.
La banca ha liquidato il cointestatario per il 50%, ma un erede ha sollevato giustamente un eccezione in quanto non avendo mai alimentato il conto, il cointestatario non aveva diritto a tale liquidazione, ma era da considerare alla stragua di un erede classico.
La diatriba si è conclusa dopo un anno, purtroppo in questo anno ( gennaipo 2022) è mancata mia suocera sorella della zia per cui ad una successione se nè è aggiunta una seconda (la prima era già stata completata, per cui mia moglie ed i miei cognati sono diventati eredi di entrambe le decuius).
La banca, ha proceduto alla divisione dei beni di mia suocera sbagliando le percentuali di assegnazione, liquidando le quote dei fondi in modo errato senza poter tornare indietro.
Fatto notare tale errore, la banca ha provveduto per la parte del conto corrente ad effettuare una compensazione, che nuovamente ha sbagliato, togliendo a chi aveva ricevuto importi maggiori un valore, girando a chi ne aveva ricevuti di mano un valore diverso, fatto notare anche questo errore (i conti li hanno fatti in due persone a quando dichiarato). Souzione faranno dei bonifici comprensivi del delta errato.
Ad oggi stiamo ancora aspettando che l'iter si concluda, ed ogni volta che chiediamo informazioni manca qualcosa, aggiornamento anagrafiche, firma sui documenti,.....
Sono esterrefatto del trattamento, anche perchè siamo clienti da anni di queasta filiale, e, sono incerto se mantenere questa banca o passare ad un altro istituto di credito

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

clabert56

  • convenienza
  • assistenza
  • costo
  • affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Unicredit

  • samuele1900
    opinione inserita da samuele1900 il 25/03/2022
    Vai sul sito di questa banca e tramite il form online prendi un appuntamento per una consulenza, subito dopo ti arriva una email di conferma con giorno, orario e nome del responsabile con cui ti incon...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • oleg
    opinione inserita da oleg il 23/12/2021
    Ho ordinato sostituzione di carta di debito e dopo 1 mese di attesa non arrivata, ordinata seconda e non arrivata lo stesso, call center stacca chiamate o passa responsabilità a corriere. Codice di sp...
    Continua a leggere >
    NIente
    Servizi pessimi
  • fb-10211684436339361
    opinione inserita da Fabio Pal il 22/12/2021
    2/9/2021 Mi accorgo per caso che UNICREDIT ha bloccato il conto corrente cointestato a me e a mio padre. Abitiamo in citta diversa da dove si trova la sede dell’agenzia per recarsi presso la quale dov...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    EStrema lentezza nelle risposte, sistema altamente burocratizzato, non ritengono validita legale invio documenti per mail, lunghi tempi di risposta. Difficilissimo contatto telefonico
  • lsartor
    opinione inserita da lsartor il 13/10/2021
    Sono cliente da diversi anni di unicredit e da qualche anno ho avuto la fortuna di conoscere e avere come direttore di filiale il sig Roberto Gandolfo ,attuale direttore della filiale di Rozzano vle L...
    Continua a leggere >
    Risoluzione problemi
    Nessuno
  • fb-10226146995164797
    opinione inserita da Cilly Bean Canova il 17/09/2021
    Fosse possibile darei 0 stelle…. Ho ottenuto un voucher mutuo dopo una trafila durata mesi… alla fine per via di un abuso edilizio ho dovuto prima pagare l’immobile, sanare e chiedere un mutuo post-ac...
    Continua a leggere >
    Zero
    Disorganizzazione, poca professionalità