Opinione su Unicredit: Una banca dalla doppia facciata
Una banca dalla doppia facciata
16/07/2016
Vantaggi
Nessuno in particolare
Svantaggi
Ha contribuito in maniera determinante, tramite un suo funzionario, alla chiusura del mio negozio
Nata nel 2002 dalla fusione di Rolo Banca con Credito Italiano, ero già correntista di Rolo Banca.
All'epoca avevo un negozio con 2 conti correnti, uno era appoggiato su Rolo Banca.
In seguito alla suddetta fusione, mi sono ritrovato, mio malgrado, cliente di Unicredit Banca, con la spiacevole sorpresa che il mio conto corrente passò sotto le grinfie di un responsabile Small Business, praticamente un responsabile dei Piccoli Imprenditori.
Mi ha ribaltato dalla testa ai piedi, ha voluto sapere tutto e più di tutto da me, alla fine della sua investigazione mi ha detto pari pari che la mia posizione era a rischio, non a forte rischio ma comunque a rischio, che lui veniva dal Credito Italiano e che nella sua banca le operazioni che avevo fatto con Rolo Banca non sarebbe state possibili, per cui mi ha "gentilmente" chiesto di rientrare delle posizioni passive che avevo ora nei confronti di Unicredit.
Avevo un c/c, un finanziamento a tasso agevolato ed un mutuo ipotecario.
Nel giro di qualche mese, ho dovuto vendere una porzione di fabbricato per iniziare a rientrare del debito nei confronti di Unicredit, poi ho dovuto chiudere il negozio per cercare di saldare tutto il resto.
Al termine della svendita per cessata attività (che è stata un bagno di sangue), mi sono ritrovato con l'unica pendenza esistente nei loro confronti di 4.400 di saldo passivo sul c/c.
L'ironia della sorte è stata che un'altra filiale di Unicredit mi ha aiutato, grazie alla mia amicizia con un funzionario di banca che lavorava in quella filiale, a chiudere il rapporto con quel "bravo pezzo d'uomo" del responsabile Small Business, erogandomi un finanziamento per saldare le ultime spese del negizio, ivi compresa la chiusura del conto presso l'altra filiale.
Ecco perché nel titolo ho detto una banca dalla doppia facciata, da una parte mi ha fatto chiudere un negozio, dall'altra mi ha aiutato a chiudere con un funzionario Unicredit al quale ho augurato di passare quello che lui mi ha fatto passare.
Ho tuttora un conto aperto con Unicredit, sempre nella stessa filiale di allora, non che mi serva particolarmente, ma sono legato al ricordo che mi ho appena illustrato, le spese conto sono normali, ogni tanto faccio qualche operazione, sono tutto sommato soddisfatto di questa banca.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
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