Opinione su Unicredit: Una banca dalla doppia facciata

Una banca dalla doppia facciata

16/07/2016

Vantaggi

Nessuno in particolare

Svantaggi

Ha contribuito in maniera determinante, tramite un suo funzionario, alla chiusura del mio negozio


Sono correntista della Banca Unicredit fin dalle sue origini.
Nata nel 2002 dalla fusione di Rolo Banca con Credito Italiano, ero già correntista di Rolo Banca.
All'epoca avevo un negozio con 2 conti correnti, uno era appoggiato su Rolo Banca.
In seguito alla suddetta fusione, mi sono ritrovato, mio malgrado, cliente di Unicredit Banca, con la spiacevole sorpresa che il mio conto corrente passò sotto le grinfie di un responsabile Small Business, praticamente un responsabile dei Piccoli Imprenditori.
Mi ha ribaltato dalla testa ai piedi, ha voluto sapere tutto e più di tutto da me, alla fine della sua investigazione mi ha detto pari pari che la mia posizione era a rischio, non a forte rischio ma comunque a rischio, che lui veniva dal Credito Italiano e che nella sua banca le operazioni che avevo fatto con Rolo Banca non sarebbe state possibili, per cui mi ha "gentilmente" chiesto di rientrare delle posizioni passive che avevo ora nei confronti di Unicredit.
Avevo un c/c, un finanziamento a tasso agevolato ed un mutuo ipotecario.
Nel giro di qualche mese, ho dovuto vendere una porzione di fabbricato per iniziare a rientrare del debito nei confronti di Unicredit, poi ho dovuto chiudere il negozio per cercare di saldare tutto il resto.
Al termine della svendita per cessata attività (che è stata un bagno di sangue), mi sono ritrovato con l'unica pendenza esistente nei loro confronti di 4.400 di saldo passivo sul c/c.
L'ironia della sorte è stata che un'altra filiale di Unicredit mi ha aiutato, grazie alla mia amicizia con un funzionario di banca che lavorava in quella filiale, a chiudere il rapporto con quel "bravo pezzo d'uomo" del responsabile Small Business, erogandomi un finanziamento per saldare le ultime spese del negizio, ivi compresa la chiusura del conto presso l'altra filiale.
Ecco perché nel titolo ho detto una banca dalla doppia facciata, da una parte mi ha fatto chiudere un negozio, dall'altra mi ha aiutato a chiudere con un funzionario Unicredit al quale ho augurato di passare quello che lui mi ha fatto passare.
Ho tuttora un conto aperto con Unicredit, sempre nella stessa filiale di allora, non che mi serva particolarmente, ma sono legato al ricordo che mi ho appena illustrato, le spese conto sono normali, ogni tanto faccio qualche operazione, sono tutto sommato soddisfatto di questa banca.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

edsf

  • convenienza
  • assistenza
  • costo
  • affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Unicredit

  • fabietto59
    opinione inserita da fabietto59 il 16/02/2024
    Dipendente di una grande azienda nazionale, con ottimo inquadramento e stipendio molto decoroso, ho aperto il conto di origine al Banco di Santo Spirito, poi Banco di Roma, Banca di Roma, Credito Ital...
    Continua a leggere >
    100%
    Un tempo, la garanzia del grande nome. Ora, nessuno.
    Totale assenza nei confronti del cliente
  • gigiz
    opinione inserita da gigiz il 26/10/2023
    Dopo 30 anni di onorato correntismo (senza alcuna insolvenza) mi trovo costretto a cambiare banca a causa della totale impreparazione dei dipendenti Unicredit che brancolano nel buio ad ogni richiesta...
    Continua a leggere >
    nessuno
    tanti nervosi e tanto tempo perso.
  • fb-10224519411272570
    opinione inserita da Sergio Ippolito il 25/09/2023
    AGENZIA PIAZZA CESARE CANTU' - ROMA Oggi mi sono recato in Agenzia, senza appuntamento, per richiedere 2 nuove carte di credito (Bancomat e Click), in quanto mi erano state appena rubate. Rendendosi c...
    Continua a leggere >
    Personale qualificato ed efficiente.
    Difficoltà di parcheggio.
  • fb-10232184209894428
    opinione inserita da Leslie Scazzola il 22/07/2023
    Sono correntista Unicredit da 20anni, ma ora, dopo l'ennesima operazione IMPOSSIBILE da fare e l'assistenza telefonica inesistente al sabato pomeriggio, sono costretto a cambiare banca (ho già cominci...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Servizi web inutilizzabili
  • paco
    opinione inserita da paco il 25/03/2023
    Sono diventato cliente di questa banca da poco più di tre mesi, quindi come dire non ho molte considerazioni da fare, col tempo sicuramente potrò essere più obbiettivo. Mi sono affidato a Unicredit de...
    Continua a leggere >
    Pochi
    2023