Opinione su Unicredit: Una banca deludente

Una banca deludente

30/04/2014

Vantaggi

Costi Iniziali

Svantaggi

Poco Seri, Bugiardi, Imbroglioni


Alcuni anni fa sono diventato cliente di Unicredit aprendo un conto online.
L'offerta era ottima perchè non aveva alcuna spesa aggiuntiva ed era molto migliore del mio precedente conto, ma ben presto mi dovetti ricredere.
Pochi mesi dopo la sottoscrizione subii la prima variazione di contratto con l'imposizione di spese senza nemmeno si siano degnati di avvisare. Passano altri mesi e questo mio contratto rinnovato viene trasferito ad un altra banca del gruppo e diventa oneroso con un mensile di spesa, senza nemmeno darmi la possibilità di potermi difendere, così decido di chiuderlo.
Ma non sono queste le uniche perplessità di questo conto internet davvero scadente che non mostra la minima serietà.
All'improvviso mi viene richiesta una password per effettuare i bonifici, password che non mi erano state spedite, così provo a contattare il callcenter, ma non ci riesco perchè anche questi necessita di una nuova password, fortunatamente riesco a contattarli con la mail e questi mi risponde che per motivi di maggior sicurezza avevano rinnovato il sito aggiungendo queste password e a me NON erano state spedite perchè non avevo fatto bonifici di recente. Immaginate quanto fossi imbestialito quando capii che non era stata una svista, ma proprio un loro modo di trattare i clienti.
Oltre ad essersi dimostrati poco seri sono anche bugiardi perchè io avevo effettuato alcuni bonifici nell'anno precedente, se il conto internet viene genstito in questa maniera è davvero svantaggioso, fortuna che non sono tutti così.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

jimorris

  • convenienza
  • assistenza
  • costo
  • affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Unicredit

  • fabietto59
    opinione inserita da fabietto59 il 16/02/2024
    Dipendente di una grande azienda nazionale, con ottimo inquadramento e stipendio molto decoroso, ho aperto il conto di origine al Banco di Santo Spirito, poi Banco di Roma, Banca di Roma, Credito Ital...
    Continua a leggere >
    100%
    Un tempo, la garanzia del grande nome. Ora, nessuno.
    Totale assenza nei confronti del cliente
  • gigiz
    opinione inserita da gigiz il 26/10/2023
    Dopo 30 anni di onorato correntismo (senza alcuna insolvenza) mi trovo costretto a cambiare banca a causa della totale impreparazione dei dipendenti Unicredit che brancolano nel buio ad ogni richiesta...
    Continua a leggere >
    nessuno
    tanti nervosi e tanto tempo perso.
  • fb-10224519411272570
    opinione inserita da Sergio Ippolito il 25/09/2023
    AGENZIA PIAZZA CESARE CANTU' - ROMA Oggi mi sono recato in Agenzia, senza appuntamento, per richiedere 2 nuove carte di credito (Bancomat e Click), in quanto mi erano state appena rubate. Rendendosi c...
    Continua a leggere >
    Personale qualificato ed efficiente.
    Difficoltà di parcheggio.
  • fb-10232184209894428
    opinione inserita da Leslie Scazzola il 22/07/2023
    Sono correntista Unicredit da 20anni, ma ora, dopo l'ennesima operazione IMPOSSIBILE da fare e l'assistenza telefonica inesistente al sabato pomeriggio, sono costretto a cambiare banca (ho già cominci...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Servizi web inutilizzabili
  • paco
    opinione inserita da paco il 25/03/2023
    Sono diventato cliente di questa banca da poco più di tre mesi, quindi come dire non ho molte considerazioni da fare, col tempo sicuramente potrò essere più obbiettivo. Mi sono affidato a Unicredit de...
    Continua a leggere >
    Pochi
    2023