Opinione su Unicusano: Università telematica
Università telematica
30/09/2013
Vantaggi
La Cusano Ha Un Grande Campus, Il Migliore Tra Gli E-learning
Svantaggi
Ognuno è Del Proprio Parere La Didattica On-line Non Può Sostituire L'esperienza Di Un Ateneo Vissuto In Prima Persona
Questo è il caso dell'UniCusano, aperta sette anni fa con l'allora innovativo sistema dell'apprendimento in e-learning. Che la didattica on-line non potesse sostituire l'esperienza di un Ateneo vissuto in prima persona è apparso subito chiaro, ma nel frattempo la Cusano si è evoluta, aprendo un grande campus sul modello anglosassone.
L'offerta formativa dell'Ateneo affianca così ai servizi per chi vuole studiare da casa, in totale autonomia, con possibilità di accedere a un forum per entrare in contatto con colleghi e docenti, l'opportunità di seguire le lezioni in presenza, come in tutte le Università classiche.
Rimane la fruibilità del materiale multimediale 24 ore al giorno, ma non si può più dire che l'esperienza delle Università Telematiche, o almeno della Niccolò Cusano, non sia una realtà in crescita. Soprattutto, gli studenti che la frequentano ne danno opinioni ottime, pareri più che favorevoli. Sul blog di Facoltà affermano di essere seguiti come e meglio che nelle Università classiche, e affiancati da tutor esperti dal momento dell'iscrizione a quello della laurea. Non si possono fondare Atenei prestigiosi in pochi anni, la formazione superiore richiesta ai laureati necessita di tempo e dedizione, ma il giudizio più chiaro su un'Università lo possono dare quelli che la vivono.
Di sicuro le possibilità nel campo dell'apprendimento sono sempre da valutare con interesse.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Sbocchi lavorativi
-
Preparazione
-
Competenza
-
Assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti