Opinione su Unieuro: Unieuro.it: assolutamente da evitare

Unieuro.it: assolutamente da evitare

04/10/2017

Vantaggi

prezzi vantaggiosi

Svantaggi

totalmente inaffidabili


Ho acquistato online una lavatrice Bosh, che risultava disponibile e con consegna standard espressa entro 48 ore da quando sarebbe stata assegnata al corriere. Certa che in una settimana sarebbe arrivato quanto ordinato, ho effettuato l'acquisto, pagando con la carta di credito, il 18 settembre.
Ad oggi non è ancora arrivato nulla. Ho scoperto che, nascosto nel sito, c'e un documento poco chiaro in cui vengono elencate le condizioni di vendita; in particolare, se la consegna prevede anche il ritiro dell'usato, può avvenire entro 15 giorni lavorativi (3 settimane). Questo è assurdo, dato che il prodotto era disponibile e i tempi di consegna reali non erano ben visibili prima dell'acquisto. Ho contattato l'assistenza clienti prima per telefono... dopo 2 ore di attesa, ho deciso di mandare un'email, che nessuno ha considerato, perché non ho ricevuto una risposta. Dopo 10 giorni dall'ordine, sono riuscita a parlare finalmente con un'operatrice, che mi aveva promesso un sollecito, tenendo anche conto che vivo con due anziani, di cui uno disabile. Mi aveva comunque confermato che la lavatrice era disponibile nel loro magazzino.
Ora, tenendo conto che i 15 giorni lavorativi indicati sulle condizioni di vendita del sito scadono venerdì... e non essendo ancora stata messa la lavatrice in consegna, richiamo l'assistenza clienti. Dopo 40 minuti riesco a parlare con un'operatrice che mi dice che in realtà la lavatrice è disponibile nei magazzini Bosh, quindi i tempi di consegna sono di 20-30 giorni lavorativi.
Assurdo e semplicemente vergognoso. Qui si tratta di un vero raggiro del cliente. Non solo non viene messa ben in vista la reale tempistica di consegna prima dell'acquisto... ma viene dichiarato disponibile un prodotto quando in realtà era disponibile su richiesta. E di tempi di consegna così lunghi non se n'era mai parlato. Tenete anche conto che il prodotto è già stato pagato, perchè l'addebito in carta di credito mi è stato fatto e io non ho la loro fattura in mano. Personalmente, penso che provvederò a denunciare la cosa al garante dei consumatori.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

sharkcrix78

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

09/03/2020 23:01

Non avevo mai acquistato da Unieuro ma attratta dai prezzi bassi online ho acquistato prima una lavatrice e poi un'asciugatrice. Le consegna è stata abbastanza veloce. Cosa molto allettante è stata la consegna al piano gratuita, che altre catene fanno pagare. Mi ha stupito il fatto di poter ricevere un elettrodomestico così e non aggiungere altro soldi. Inoltre una volta aggiunti i prodotti al carrello è stato applicato un ulteriore sconto del 10%. Altra gioia per le mie tasche sono stati i buoni da 20 euro ricevuti. Ogni 100 euro spesi ne ho ricevuto uno, per un totale di 5 buoni e con i punti accumulati sulla tessere ho riscattato un altro buono da 5 euro. A febbraio con Unieuro ho fatto super affari!

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Unieuro

  • marz95
    opinione inserita da marz95 il 28/05/2023
    Premetto di essere una cliente di unieuro sia sul sito online, sia del negozio fisico della mia città. Sul negozio fisico (in toscana) meglio stendere un velo pietoso. Ci vado solo quando proprio non ...
    Continua a leggere >
    sito ricco e con tante offerte
    personale poco preparato
  • fb-1507608902946087
    opinione inserita da Manu Veg il 11/10/2021
    Acquisto online una lavatrice. Istallazione fatta da un elemento che mi chiede 40 euro per un fantomatico filtro che ovviamente non pago, non mi mette in bolla la lavatrice e mi lascia un piedino svit...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Elettrodomestico non istallato, zero competenza, servizio clienti inesistente. Non ti risolvono i problemi te li creano. VERGOGNOSI
  • giumel
    opinione inserita da giumel il 22/09/2021
    In data 05 settembre 2021 ho acquistato, in un punto vendita in provincia di Modena, un congelatore a pozzo, il quale sarebbe dovuto arrivare entro 10 giorni. Ne sono passati 17 e ancora nessuna notiz...
    Continua a leggere >
    offerta volantino, risparmio del 15%
    tempi di attesa biblici
  • dariop212403
    opinione inserita da dariop212403 il 14/04/2021
    Il 5/3 acquisto online un paio di cuffie e un piatto con ritiro presso Unieuro di Meda, pagando con un buono da 20 euro. Dopo una settimana mi dicono che il piatto non è disponibile nel negozio (avevo...
    Continua a leggere >
    disponibilità apparente dei prodotti
    mancata consegna
  • pippopluto
    opinione inserita da pippopluto il 06/02/2021
    Unieuro, siete penosi! On line pubblicizzano un prodotto, che non hanno nei negozi vicini e poi te ne consegnano un altro di valore inferiore. Non è vero che puoi renderlo nel negozio più vicino, non ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Assistenza da terzo mondo; e pensano di essere n. 1