Buona esperienza
La mia esperienza è stata positiva: mai avuto problemi con il sito, con la segreteria, con i professori o durante gli esami.
Basta seguire bene le linee guida che ti danno.
Purtroppo in giro c'è ancora tanta ignoranza sulle università telematiche, viste da alcuni come il male assoluto.
Sono arrivato a UniPegaso da università pubblica (UniVr) dove ho studiato diversi anni e sostenuto con successo più di 20 esami, ma pagando molto a livello di stress. La mia esperienza nell'Università pubblica è stata: organizzazione esami pari a zero, tantissimo tempo buttato via solo per stare dietro ad una burocrazia ridicola che è tutt'altro sinonimi di qualità, molti soldi spesi per comprare libri solo perché scritti da professori, esami orali nei quali vieni giudicato in base all'umore del professore o peggio dell'assistente, per non parlare di quante lezioni che ho seguito seduto per terra in quanto non c'era posto a sedere o professori che neanche si presentavano alle lezioni. Penso che il prestigio sia altra cosa.
L'università telematica come Pegaso risolve questi problemi, anche solo per il fatto che dal momento che ti iscrivi hai tutto il materiale che ti serve per studiare ed affrontare gli esami secondo me è sinonimi di correttezza.
Dopodiché la qualità della preparazione è estremamente soggettiva, se non vuoi studiare non studi qui come anche alla pubblica. Sta alla singola persona utilizzare nel modo migliore gli strumenti che vengono forniti.
Segnala contenuto