• 34 persone su 67 non lo consigliano
  • accuratezza
  • conduttori
67 Opinioni per Uomini e donne
  • ferdy02
    Il peggio del peggio del "trash"
    opinione inserita da ferdy02 il 04/03/2024
    Già definire questa robaccia "trasmissione" è un insulto al telespettatore. Va avanti da decenni, e ancora me ne chiedo il perché, non mi capacito del fatto che molto pubblico trovi rilassante o interessante questo genere di contenuti. Il fatto che rientri nella cosiddetta "TV trash" non è una scusante, a mio avviso, per prendere per i fondelli la gente, facendo passare per vero ciò che vero non è. Anche la de Filippi sa che questo programma è tutto tranne che INTELLIGENTE, ma visto lo share che ne ricava, molto difficilmente se ne sbarazzerà. Da eliminare e non riproporre mai più, per quanto mi riguarda.
    Tutti
  • fulviomanuel
    Programma televisivo
    opinione inserita da fulviomanuel il 26/04/2023
    Sto guardando in televisione la puntata (trasmessa in TV) del 26/04/2023 parto con questa premessa. Programma nervoso e di cattiva istruzione , invece di attenersi allo spirito del programma , che sarebbe di far trovare (l'amore) alle persone presenti in studio vira su altro. Bisticci , offese e nervosismo continuo e vorrei far notare che viene trasmesso nel primo pomeriggio , dove assistono a certe questioni anche bambini o persone minorenni. La Signora Cipollari é una provocatrice di professione , il Signor Sperti , a mio modesto parere mi sembra una persona falsa. La conduttrice la Signora De Filippi , non riesce sempre a tenere in mano la trasmissione. Programma pessimo a livello educativo , io non capisco come dalla redazione non si intervenga invece che con dei BIP con dei tagli netti. Ricordo ancora che il programma viene riprodotto in fascia protetta e certi termini vanno evitati per tutelare i minori.
    tanti
  • fb-2227354920737183
    Una trasmissione poco interessante
    opinione inserita da Franco Taggiasco il 02/02/2022
    Io mi meraviglio come Mediset non abbia ancora chiuso la trasmissione di uomini e donne condotte da Maria de Filippi, essendo lei la padrona di casa permette a quel pagliaio di mezza donna di Tina di insultare le persone gratuitamente, ma non si rende conto che è estremamente ridicola e cafona? Oltre ad avere un aspetto orribile e lardoso, io non la vorrei neanche come spazzolino del *****, oggi poi ha toccato il fondo, verso Gemma, un'altra che fa parte dell'arredamento di uomini e donne, una che a 72 anni si crede una ventenne e che pensa ancora al letto, con tutte le esperienze che ha fatto non si rende conto che gli uomini la usano per apparire nello schermo? poi mi sembra proprio una trasmissione per Cotolengo, accettano che vengano in trasmissione persone che perdono la bava, che non possono neanche camminare, che sono vecchi e decrepiti, quel vecchietto che appena sente due note di musica si mette a saltellare e dopo gli serve l'ossigeno, ma non si vergogna Pier Silvio a permettere tutto questo? Ci sono persone che sono presenti da anni come Armando, Gemma, Ida e molti altri che non troveranno mai un compagno ma solo per apparire, è una trasmissione che se si guarda è solo per vedere fino a che punto arriva la monnezza, poi riguardo a Tina che la smetta o che Maria le impedisca di dettare legge perchè è solo una povera ********** brutta, grassa , viscida ne abbiamo le palle piene di voi e BASTAAAAAAAAA
    ruba spazio ad altre trasmissioni
    fa volentieri la voglia di cambiare canale
  • suvroul
    Il peggior programma mai concepito!
    opinione inserita da suvroul il 24/04/2020
    Da quando ero piccolo vedevo mia madre guardare questo programma e ancora oggi non riesco a coglierne il senso. Il programma si presenta con lo scopo di far trovare l'amore ai concorrenti, ma la realtà è ovviamente un'altra, cioè permettere a tamarri e galline di mettersi in mostra ì, parlarsi sopra, urlarsi l'un l'altro e blaterare discorsi sull'amore quando certi concorrenti (sempre che si possano chiamare così) sono lì da anni, ogni giorno con un partner diverso solo per stare sotto i riflettori e farsi invitare nelle discoteche! Lo show è altamente diseducativo, sia per il modello che i tronisti vari rappresentano per i giovani (anche se mi auguro che nessuno sotto i quarantanni guardi questa spazzatura), sia per la maleducazione che regna in quello studio, tra gente che impreca, strilla e insulta per tutto il tempo, mentre Maria de Filippi se ne sta seduta sul gradino a pensare a quanti soldi guadagna conducendo simili orrori. I veri conduttori sono invece due mantenuti divorziati che se ne stanno seduti a commentare ogni cosa come se fossero due saggi, ma sono messi peggio di tutti gli altri.
    programma spazzatura; concorrenti maleducati
  • kelly010
    Supertrash
    opinione inserita da kelly010 il 16/04/2020
    Io non seguo l'edizione giovani perchè non mi interessa e non mi e mai piaciuto tra liti tra galline per accaparrarsi il pollo del pollaio e cercare di mettersi in mostra in tutti i modi, però a volte guardo il trono over che mi fa fare un sacco di risate con le beghe di Gemma e Tina. Credo però che in certi casi si vada nel volgare e nel diseducativo, cosa che per i bambini non va assolutamente vista l'ora in cui va in onda e può essere visto anche dai più piccoli. Non so quante persone realmente riescano a trovare un partner lì dentro, anche se ce ne sono state molte di coppie che si sono formate molti personaggi sono li da anni e altri se ne vanno. Più che altro mi sembra una spettacolarizzazione non credo serva effettivamente a molto per trovare qualcuno.
    Ti fai 2 risate
    Scade nel volgare ed e diseducativo.
  • jessica1234
    Da evitare
    opinione inserita da jessica1234 il 23/01/2020
    "Uomini e donne" è un programma condotto dalla conduttrice Maria De Filippi su canale 5 da diversi anni, i partecipanti hanno la possibilità di trovarsi il partner della loro vita, avendo la possibilità di corteggiare ed essere conteggiati. È un programma seguito da tutte le fasce d'età ed è stato inserito anche il trono over, dove oltre ragazze e ragazzi giovani, anche donne e uomini di una certa età hanno la possibilità di trovare la persona della loro vita, è frequentato da tantissimi anziani vedovi, intenzionati a fare nuove conoscenze. Io trovo questo programma inutile e banale, solo per perdere tempo, i partecipanti sono tutte persone che usano la scusa di trovarsi il partner in diretta per essere notati, ed avere la possibilità di andare in televisione, per svolgere qualche ruolo nel mondo dello spettacolo, perché chiunque è in grado di trovarsi uomini o donne nella vita reale, senza rendersi ridicoli sotto i riflettori, soprattutto i ragazzi giovani. Non è un buon esempio da dare ai ragazzi che lo seguono!
    Ridicolo
  • serendipity
    Se si evita è meglio
    opinione inserita da serendipity il 07/11/2019
    Uomini e Donne è un programma televisivo trasmesso su canale 5 nel primo pomeriggio e condotto da Maria De Filippi. Il suo scopo è quello di mettere a confronto diverse generazioni di uomini e donne che stanno cercando la propria anima gemella; inizialmente il programma era costituito solo dal trono classico poi è stato introdotto anche il trono over che ha riscosso grande successo grazie alla presenza di Gemma Galgani e alle sue continue liti con Tina Cipollari ( storica opinionista della trasmissione). Credo che questo programma sia tutta una messa in scena, e che i corteggiatori vadano in studio solo per avere un po’ di notorietà. Non possono certo mancare duri scontri e litigi fra i tronisti conditi da numerose urla che trovo siano di cattivo gusto. Non è certo un programma di alto livello né di spessore culturale…. NONOSTANTE CIO’ dopo pranzo mi piace rilassarmi un poco davanti alla tv e alle volte non mi dispiace guardare, a tempo perso, qualche puntata del trono over per il solo gusto di vedere i contrasti fra Gemma e Tina. In ogni caso Uomini e Donne resta una trasmissione frivola che non appartiene minimamente al genere di programmi tv che seguo abitualmente; lo sconsiglio in particolar modo agli adolescenti in quanto ritengo che non costituisca un buon esempio e mandi dei segnali sbagliati “deviando” così la mente dei più giovani.
    Le liti fra Gemma e Tina
    Situazioni al limite del ridicolo
  • cucinafacile
    Programma pomeridiano
    opinione inserita da cucinafacile il 04/11/2019
    Uomini e Donne è un programma pomeridiano che va in onda intorno alle 14:50 su Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Inizialmente il programma era costituito solo dal trono classico, dove erano presenti ragazzi e ragazze tronisti, che attraverso una serie di esterne fatte con sconosciuti andavano alla ricerca della loro anima gemella. Il format poi si é ampliato, introducendo anche il trono over, che ha come protagonisti persone oltre i 30 anni che si conoscono in studio e si scelgono. Questo trono ha avuto successo grazie alla presenza di Gemma che ormai è diventata un punto forte della trasmissione, grazie anche alle sue continue liti con Tina, l'opinionista storica del programma. Io tra le due trasnissioni preferisco sempre il trono classico, perché mi incuriosiscono più le dinamiche tra le coppie giovani.
    Belle storie d'amore
  • ladyanna
    Sono tutti attori!
    opinione inserita da ladyanna il 24/09/2019
    Questo programma è condotto da molti anni dalla Maria De Filippi e per un paio d'anni l'ho seguito, sia nella versione per i ragazzi giovani che quella per gli adulti, in quanto può capitare che ti appassioni a certe storie. Il succo del discorso è che ci sono i tronisti e si dividono in persona che cercano la dolce metà e opinionisti. Gli opinionisti sono gente dello spettacolo pagata per dire la sua, spesso in modo sprezzante, gente messa lì a scaldare la sedia e fare spettacolo, appunto! E poi c'è il pubblico, fra cui delle vecchie acide piene di superbia che stanno sempre a insultare e urlare come galline. Perché lo guardavo? Perché pensavo fosse vero e invece ho scoperto che sono tutti attori! Se vedete la versione dei ragazzi, sono tutti modelli di agenzia o roba del genere. Nella versione degli adulti c'è gente che ha lavorato in teatro. Ma un muratore o un contadino non ci sta?
    Sono attori
  • nonnanico
    Mah! Vale zero!
    opinione inserita da nonnanico il 23/09/2019
    Dalla parrucchiera sentivo parlare di questo programma, le altre mi dicevano: sono degli anziani come noi che si rimettono in gioco e cercano l'amore. Per curiosità l'ho guardato. C'era gente che litigava e non si capiva neanche perché. C'era una vecvjia e brutta, io ho 70 anni e sembro più giovane, tutta truccata che parlava di uno che stava zitto e un'altra che la interrompeva e io mi chiedevo perché non litigano tra loro a casa loro. Le donne parlavano, gli uomini facevano le faccie ma stavano zitti, come a una cena tra parenti. Io di solito ho voglia di scappare e la gente invecr guarda sta roba. Ma se vogliono le litigate basta andare ad una riuniune di condominio o una festa con cognate str..... La De Filippi si vedeva poco e faceva poco, beata lei a guadagnare e stare seduta a sghignazzare sui gradini. Poi c'era quella caciottara della bionda grassa la Tina che guadagna dando l'esempio di ciò che una signora non deve mai fare. Se penso che ci sono donne che la guardano e l'ammirano mi viene una tristezza per il future dei miei nipoti. Programma cretino per gente cretina, e lo guardano in tanti, vuol dire che sono in tanti.
    Solo per i potenti perché la gente cretina fa comodo
    Stupidità, volgarità, inutilità
  • miawallas
    Stupido
    opinione inserita da miawallas il 22/05/2019
    Uomini e donne è il programma televisivo più stupido che sia stato trasmesso in tv.Io credo che questo programma dimostri la superficialità e l'ignoranza con cui la nuova generazione si approccia alle relazioni e alle storie amorose.Credo che tutto ciò che rappresenta questo programma sia un cattivo messaggio per i giovani e per le future generazioni.Uomini e donne mette in scena tutti i passi di una relazione pubblicamente.I ragazzi che partecipano alla trasmissione devono dire addio alla propria vita privata e molto spesso mettersi in ridicolo davanti alla telecamera.Sono messe in scena delle sceneggiate da fare invidia a Mario Merola.Uomini e donne rappresenta la mediocrità,l'ignoranza e il decadimento dei valori nella nostra società che non è neanche capace di amarsi.I partecipanti a questo programma sono falsi e il loro scopo è solo quello di creare polemiche su questioni assurde .Spero vivamente che siano attori e che tutto quello che accade sia da copione.Consiglio a tutti coloro che si trovino davanti a questo programma di guardare altro e di stare lontano da tutto questo trash.
    Non serve a nulla
  • pharmaddicted
    opinione inserita da pharmaddicted il 24/04/2019
    Ragazzi il problema sostanziale è che l'idiozia del programma, la superficialità che si evince, la pochezza in termini di messaggio morale o altro, fanno del programma stesso un qualcosa di assolutamente geniale. Maria de filippi ha capito la politica del mercato, di cosa vuole la gente e cioè "Non ...
    Tutti
  • pinhead1982
    Il nulla della tv. La spazzatura.
    opinione inserita da pinhead1982 il 29/03/2019
    Ma lo si deve anche commentare ? Programma finto, ideato solamente per qualche "sciura maria" qualunque che se ne sta li a stirare mentre si farci il cervello di idiozie. Mi spiace essere così duro, ma la penso così. Un programma dove, una pseudo conduttrice, gestisce un branco di donne imbellettate, e finte, che voglio conquistare qualche bel ragazzone. Tutto il programma è realizzato esclusivamente per far sparlare. E' il classico programma dove, la spettatrice ignorante di turno, può stare li a chiedersi : chi tradirà chi ? Se a lei piace lui, perchè va con quell' altro ? Ma che brutto vestito si è messa ! Perchè se si amano continuano a litigare così ? E così via . . . . . Un programma becero, insulso, vuoto, realizzato solamente per stare davanti allo schermo e osservare dei, finti, litigi e amoreggiamenti tra 4 oche e 4 ebeti ! Nulla di più ! E' solamente tv spazzatura. Non dico che una persona debba solo vedere cose culturali. Lo svago ci vuole, per tutti. Ma da qui a farcire il cervello di NULLITA' ce ne vuole eh . . . . . Questo sito chiede, tra le caratteristiche , i TEMI trattati ? TEMI ? ahahah ! Il nulla . . . Complimenti a chi se lo guarda.. Ma davvero eh !
    Nessuno...
    TUTTI.
  • scarabattolino
    Non lo consiglio assolutamente
    opinione inserita da scarabattolino il 23/01/2019
    Ma per l'amor di Dio! Ma come si fa a guardare un programma come uomini e donne? E' in onda da anni e come conduzione non ho nulla da dire perchè Maria De Filippi è stupenda, sa risolvere tante situazioni ed è meravigliosa nell'esposizione dei fatti. L'ho sbirciato qualche volta di sfuggita perchè i miei figli lo guardano qualche volta, ma non fa assolutamente per me. Innanzitutto, trovo stranissimo che donne, uomini o gay, vadano in quel programma per corteggiarsi, uscire insieme e poi raccontare in pubblico tutti i loro retroscena e poi trovo assurdo che ogni scena si ricomponga come pezzi di puzzle. Io credo che la regia metta il suo zampino e molte scene sono preparate. Del resto, chi lo segue, ha bisogno di scoop, di cose nuove e anche di qualche scena di piagnisdeo. Io lo sconsiglio al 100%...ci sono programmi divertenti e molto più costruttivi di questo.
    quasi nessuno
    demenziale e poco veritiero
  • nichole
    Artificiale
    opinione inserita da Anonimo il 08/01/2019
    Uomini e donne è un programma televisivo condotto dall’instancabile Maria De Filippis. Quest’ultima è anche l’ideatrice dello stesso. Va in onda nel primo pomeriggio su Canale 5 sin dal 1996 dove l’obiettivo è creare nuove coppie giovani e, da qualche anno, viene trasmessa anche la versione “Trono Over” dove i protagonisti hanno un’età dai 60 anni in su e, dal 2016 anche per gli omosessuali. Uomini e donne non è sempre stato così, l’impostazione della prima versione, infatti, era improntata su altri argomenti, come lo stesso Amici, riguardante la discussione delle tematiche giovanili e non, inclusi i problemi della famiglia e delle coppie della gente comune ed anche dei VIP che raccontavano le loro storie interagendo con la conduttrice e il pubblico. Una sorta di “C’è posta per te”. Il boom di ascolti fu tale che, come spesso succede, fece nascere la concorrenza e, in questo caso, una valida concorrenza che strappò gli ascolti a Maria De Filippis. Nacque così un’impostazione diversa nella seconda stagione. Ho potuto imbattermi in questa trasmissione diverse volte, durante lo zapping pomeridiano ma, sinceramente non sono riuscita a reggere la visione per più di 3 minuti. Il tutto mi sembra forzato e ridicolo anche se, l’unica cosa spassosa e positiva è la presenza di Tina Cipollari.
    Maria de Filippis e Tina Cipollari
    Tutto il resto
    Lascia senza parole!
    opinione inserita da jimorris il 22/11/2018
    Questo è un programma di grande successo che spopola da decenni sulla televisione italiana lanciando il dominio delle reti mediaset nelle mani della De Filippi, un personaggio davvero controverso. Mi è capitato più volte di guardarlo, spesso involontariamente, ma avendolo davanti volevo capire il motivo del succeso e l'ho guardato con curiosità. Sono tante le perplessità che mi sonv enute guardando questo programma, così tante da farmi pensare che io abbia un problema se trovo tanti problemi in un programma così di successo. La presentatrice c'è e non c'è, non sa parlare bene in italiano e non è nemmeno di bella presenza: perchè fa questo lavoro? La cosa che più mi turba è sulla veridicità delle persone che appaiono nel programma, ma che razza di persone andrebbero in televisione a corteggiare un'altra persona insieme ad altre decine di pretendenti? Solo il peggio del peggio, infatti sembra proprio che siano tutti lì. E, invece di finire nel dimenticatoio sono diventati di tendenza trasformando gli uomini e donne del mondo reale in questa specie di surrogato che sono i personaggi televisivi. Un programma che non solo è brutto e insignificante, ma che ha anche fatto male alle persone che lo guardavano, spesso anche a quelle che non lo guardavano.
    presentatrice, tema, danni morali
  • giovannadom
    Bello, carino
    opinione inserita da giovannadom il 22/11/2018
    Anche in questo caso si rende necessario per molti criticare in maniera a dir poco aggressiva una trasmissione che viene definita quasi immorale per via di quello che mostra. Sinceramente io non ci vedo nulla di così assurdo. La cosa che giudico negativa è che il Trono Classico ha perso gran parte del suo fascino perché chi vi partecipa ha solo voglia di notorietà e di avere più follower: non c'è concretamente alcuna intenzione di trovare l'anima gemella. Altro discorso per quanto riguarda invece il Trono Over, dove veramente le persone partecipano per trovare l'amore e dove molte persone possono trovare compagnia e passare delle ore diverse. E' vero che a volte si raggiunge il 'trash' come si dice adesso, soprattutto con Tina Cipollari e Gemma Galgani, e certi siparietti sono anche violenti e non sono per nulla educativi. Ma come detto il Trono Over (quando non è Tina ad avere in mano la situazione) diverte ed è molto gradevole.
    Siparietti poco educativi
  • sicula59
    Un delirio
    opinione inserita da sicula59 il 13/11/2018
    Secondo me è il traguardo finale della televisione. Miserabili vari e assortiti che raccattano 30 secondi di notorietà come al mercato degli schiavi e starnazzano. Tecnicamente non me ne perdo una puntata, anche se in realtà non le guardo, ma lascio che la televisione vada da se. Lo definirei uno spettacolo umorale, come molti altri, e per la precisione "bestiale". Spero che non lo interrompano mai, perchè è talmente poco impegnativo che per una persona che si annoia, può essere la salvezza. I personaggi sono meravigliosi, quai da oscar, e sinceramente mi stupiscono di continuo. Dovessi citarne uno, però, avrei severi problemi. Molto meglio del GF che ha anche delle pretese, ma sicuramente delirante. In casa è molta amato, perchè quando passa mio figlio, perde sempre due o tre minuti a insultare la televisione e a fare considerazioni maligne, quindi lo trovo anche utile, in qualche modo.
    Stupido oltre la dignità
    Tiene compagnia
  • blase
    programma ridicolo e imbarazzante!
    opinione inserita da blase il 05/11/2018
    Sarà che io non amo i programmi televisivi che sono solo per mettersi in mostra come il grande Fratello, VIP e NON, l'Isola dei Famoso o dei pirla come dice mio marito e tanti altri come Uomini e donne, per conto mio imbarazzante allo stato puro, potevo ancora capire quando bazzicavano i giovani era una vetrina di lancio a volte per il mondo dello spettacolo tanti sono diventati conduttori o attori mentre alcuni in effetti si sono trovate come coppie, ma è davvero ora imbarazzante vedere gente di una certa età che si concia in modo ridicolo per mettersi in mostra su un programma poi per la maggior parte pilotato per fare audience, vedi sempre le stesse facce da anno dopo anno raggrinzite dalle troppe lampade e truccate in modo mascherato, ridicoli gli uomoni e imbarazzanti le donne, chi pensa che sia per incontrarsi è solo un illusione forse su 1000 persone una coppia si può salvare quella che due persone arrivano si incontrano e spariscono dalla vista per incontrarsi fuori senza telecamere, poi magari se nasce in effetti qualcosa lo possono sbandierare in programma ma così comè ora è davvero ridicolo!
    quali???
    imbarazzante
    opinione inserita da Anonimo il 05/11/2018
    Prima non mi piaceva ma ora lo seguo specialmente il trono over dove ci sono persone più mature che cercano di incontrarsi e relazionarsi tra loro.... Le liti e le discussioni non mancano mai ed è un po' il sale del programma questo , ovvero mettere le persone a confronto specialmente quelle interes...
    A me diverte
    Non per bambini
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 05/11/2018
    Uomini e Donne è uno storico programma che va in onda su Canale 5 nella fascia pomeridiana. Condotto da Maria De Filippi, questo show punta a far conoscere uomini e donne affinché possano trovare l’amore. Le prime edizioni erano diverse da quelle attuali, ma comunque lo scopo della trasmissione e ri...
    Trasmissione leggera
    Un po’ trash
  • rosanna1988
    Da migliorare
    opinione inserita da rosanna1988 il 28/09/2018
    Questo tipo di programmi non piacciono a molte persone per la superficialità degli argomenti trattati ! Infatti qui ci si dovrebbe innamorare di ragazzi o ragazze trovate in questo programma ! Esiste un tronista o una tronista che devono scegliere tra i tanti corteggiatori o corteggiatrici , la loro anima gemella ! In sostanza un programma di intrattenimento! Sono tantissimi anni che questo programma della famosa Maria esiste , si è modificato perché adesso ci sono anche gli over (gente adulta ) che utilizza altri metodi per la conoscenza , non ci sono esterne come per i giovani , ma ci sono incontri in maniera più privata , e poi si raccontano nel programma ! Kmq iOS enos è smeore quello ma in forma differente ! Devo dire che ultimamente apprezzo di più la forma over perché è più divertente e meno finto ! I ragazzi del trovo giovani è diventato poco serio a parer mio :tutti che vogliono arrivare al trono per fare soldi serate e sponsorizzazioni! Non tutti cercano l’anima gemella ma utilizzano il programma per fare fama ! Questo non è giusto ! L’errore sta nel fatto di inserire sempre le Stesse persone che partecipano sempre ai programmi televisivi per fare successo e farsi conoscere , non per il senso del programma ! Dovrebbero dare la possibilità a gente normale , sono tutti super modelli nessuna persona normale , ragazzi e ragazze normali che troveresti in giro ! Consiglio per dare opportunità a tutti di poter partecipare !
    Poca sincerità
  • robyelele2014
    Che programma
    opinione inserita da robyelele2014 il 11/09/2018
    Finalmente è incominciato il programma più discusso della televisione , parlo di "Uomini e Donne" il programma condotto da Maria De Filippi che va in onda su canale 5. Ne parlano tutti di un programma da spazzatura , ma la gente lo segue e ognuno di noi conosce i vari personaggi che si muovono dentro il programma, nessuno lo segue ma tutti lo conoscono. Io penso che le persone che si presentano nel programma non son persone disperate e bisognosi d'amore ma gente che va in cerca di dieci minuti di notorietà con la speranza che come tanti altri possano avere magari qualcosa di più. Infatti la televisione italiana è piena di gente che non sa fare nulla eppure li vedi sempre presenti in tutti programmi , commentano, criticano e parlano senza avere nemmeno un po di conoscenze. Non critico queste persone ,fanno di tutto per mettersi in mostra e sperano nel successo, critico la televisione che da a loro lo spazio che non si meritano. Alle prime puntate mi ero appassionata, lo seguivo tanto , dicevo brava a Maria De Filippi ,ha preso la gente comune e la portata in televisione ,specialmente per le persone più anziane era un rinascere, ma ora il contesto del programma è del tutto cambiato e si capisce il perche.
    ti metti in mostra
    opinione zero
  • giorgia9094
    opinione inserita da giorgia9094 il 25/08/2018
    La De filippi mi piace, e una brava presentatrice ed è simpatica. Però sarebbe meglio che andasse su programmi più interessanti magari come Tu si que vales (dove è una dei giudici), e fare cose simili. Perché è davvero ridicolo questo programma. Per anni era solo dedicato alle persone giovani, dai 1...
    tenere incollate il popolino alla TV
    noioso, TV spazzatura
  • am53
    opinione inserita da am53 il 18/08/2018
    Mi piace Maria De Filippi e la ritengo una conduttrice molto brava,ma c'è un programma che lei conduce e di cui ne è anche l'ideatrice che è Uomini e Donne. Mi è capitato di vederlo in casa di altri e mi sono chiesta come si ci può divertire a vedere un programma così insulso e a mio parere naturalm...
    Solo per chi gradisce questo tipo di show
    Tema e contenuto.
  • erica87
    opinione inserita da erica87 il 30/05/2018
    Il programma Uomini e donne va in onda da oltre 20 anni su canale cinque alle 14:45 , da sempre questo programma è famoso per trovare l'anima gemella . Maria De Filippi da anni al timone di questo bellissimo programma, è un punto fermo del programma. Nel corso delle varie stagioni sono cambiate le t...
    divertente
  • stella87
    opinione inserita da stella87 il 21/05/2018
    Oggi vi parlo di un programma televisivo condotto dalla grandissima e bravissima Maria De Filippi , ovvero Uomini e donne ... Di cosa si tratta? Si tratta di giovani e anche adulti che vanno nel programma che conduce appunto Maria De Filippi per conoscere nuovi giovani , c' è chi è seduto sul trono ...
    ci saranno?
    non è credibile
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 21/05/2018
    Esiste almeno una parola che potrei dire per salvare questo programma? Direi proprio di no. Uomini & Donne è probabilmente una delle cose peggiori che possano trasmettere in tv. Condotto da Maria De Filippi lo show prevede che uomini e donne di bell'aspetto, si posino sul trono, e che corteggiati da...
    Diseducativo e volgare
  • michelafgm
    opinione inserita da michelafgm il 08/05/2018
    La trasmissione, in onda dal 1996, è ideata e condotta da Maria De Filippi. La formula attuale del programma prevede la presenza di uno o più "Tronisti" i quali, durante un periodo di tempo pre definito hanno l'opportunità di conoscere in studio e durante "le esterne" (appuntamenti di 20/30 minuti c...
    Può piacere e appassionare. Maria De Filippi è sempre un passo avanti
    Ascoltare, guardare, dedicare tempo al nulla
    opinione inserita da Matteo Caldana il 16/04/2018
    Mamma mia che programma.... Secondo il mio punto di vista credo che sia uno dei programmi spazzatura più grossi che esistano. Oltre che é veramente ma veramente una noia mortale. Questo programma va in onda da lunedì a venerdì, tutti i pomeriggi dalle 14.45 alle 16 circa su canale cinque ed é un pec...
    Perdita di tempo
    Programma spazzatura
  • alemani
    opinione inserita da alemani il 16/04/2018
    Trovo questo programma un intrattenimento piacevole e divertente, durante l'orario dei pasti. Dalla terza media, grazie a mia nonna, ho iniziato a seguirlo e ad appassionarmici al punto da curiosare le anteprime e comprare il giornale settimanale. Oltre ad essere un elemento di relax è anche un mezz...
    Piacevole e leggero
    Troppi litigi
  • astridmarea3
    opinione inserita da astridmarea3 il 11/04/2018
    Iniziai a guardare Uomini e donne alcuni anni fa, ma non mi entusiasmò molto. Tenevo accesa la tv, sfaccendando per casa, ma vedere quelle scene di ragazzi/ne in cerca di notorietá, mi innervosiva ed ancor piú oggi che è diventato un inutile contenitore pomeridiano. Col tempo, i ragazzi e le ragazze...
    noioso, ripetitivo, inutile, finto
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 03/02/2018
    Posso affermare tranquillamente di essere cresciuta seguendo questo programma, per me è un appuntamento quotidiano e piacevole! Ricordo che quando c'era Costantino sul trono collezionavo le sue cartoline e ne ero molto orgogliosa! Con il tempo ci sono stati troni che mi hanno emozionata ed altri che...
    divertimento,allegria,emozione
  • napoletana71
    opinione inserita da napoletana71 il 26/01/2018
    Lo scorso anno ho subito un infortunio e sono stata costretta in casa e mi sono fatta prendere dalla televisione e dai suoi programmi. Sentivo sempre parlare di Uomini e Donne il programma televisivo pomeridiano di canale 5 condotto dalla Maria De Filippi così per sfizio comincio a guardarlo. Quel g...
  • fabrizia
    opinione inserita da fabrizia il 12/12/2017
    Ad essere sincera, anni fa odiavo questi programmi e prendevo in giro tutte le mie amiche che facevano le corse dopo scuola solo per vedersi la puntata. Da quando è salito sul trono Andrea Cerioli, quindi 3 anni fa circa, ho deciso di seguirlo solo ed esclusivamente per lui perché l'ho sempre adorat...
    appassionante
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 07/07/2017
    Spesso, il pomeriggio prima di andare a lavoro, capita che mi metta a guardare Uomini e Donne il programma di Maria De Filippi. Lo guardo per passatempo più che altro, in fin dei conto si sa chi sta lì recita un copione...poi alcuni si innamorano davvero ma la maggior parte cerca solo visibilità. Am...
    a tratti divertente
    spesso recitano un copione
  • xsimo87x
    opinione inserita da xsimo87x il 13/06/2017
    Eccomi qui barricata in casa perché fuori fa troppo caldo e che cosa deciso di fare?! Guardare un po' di televisione, inizio a fare zapping e neanche io come mi ritrovo a guardare su Mediaset extra una replica di uomini e donne, programma in cui c'è un uomo o una donna sul "trono" e ci sono dei raga...
    Non saprei...
    Crea dipendenza
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 10/06/2017
    Uomini e donne è un programma che va in onda tutti i pomeriggi dal lunedi al venerdi sul canale cinque e viene condotto da Maria De Filippi. Non ho mai seguito questo programma proprio perchè è prettamente femminile ma essendo circondate da donne in case ho un giorno ho deciso di vederlo proprio per...
    Ottimo
    opinione inserita da Ely Barretta il 30/05/2017
    Uomini e donne è un programma condotto da Maria De Filippi che va in onda su Canale cinque ormai da molto tempo e fin dalle prime volte che l'ho visto mi è subito piaciuto e penso che sia un buon passatempo non troppo impegnativo e a volte divertente. Prima c'era solamente la puntata classica dove c...
  • gianlucajj1709
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 05/05/2017
    Uomini e Donne è un programma che va in onda su canale 5 da ormai molti anni, lo scopo del programma è quello di trovare l'anima gemella, infatti un uomo o una donna siedono su un trono, e vengono corteggiati da gente disposta a conoscerli, alla fine sceglieranno la persona dai quali sono maggiormen...
    incontri
    molti
  • daniele200
    opinione inserita da daniele200 il 18/04/2017
    Uomini e donne è un programma condotto da Maria De Filippi, che consiste nel fare incontrare uomini e donne nello scopo di farli uscire dal programma insieme. Lo studio è formato dal pubblico diviso in quello parlante e quello muto, dagli uomini e le donne, i veri protagonisti del programma e da deg...
  • marj71
    opinione inserita da Anonimo il 05/04/2017
    "Uomini e donne" è quel programmino che fa da padrone nel palinsesto pomeridiano di Canale Cinque. Lo guardo spesso perchè mi diverte. Seguo la versione "senior" e rido davvero alle scenette che vedo in tv. Parlo di scenette perchè non credo che siano davvero reali. Non critico la produzione e nemme...
    un programma rilassante
  • giocobene
    opinione inserita da giocobene il 04/04/2017
    Ho sempre pensato che fosse un programma di quelli che rimbecilliscono e mi sono limitato alla pubblicità e alle scenette riprese da altri programmi. Poi degli amici mi hanno parlato della versione over come di qualcosa di divertente. Ho voluto vedere una puntata e non l'ho vista per intero, non mi ...
    stupido, a tratti volgare
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 29/03/2017
    Mi capita spesso di guardare il programma uomini e donne, un programma condotto da Maria De Filippi su canale 5. Li guardo entrambi, ovvero sia il trovo classico, dove sono protagonisti ragazzi dai 18 ai 30 anni, oppure il trovo over dove ci sono persone anziane. La mia opinione su questo programma ...
    Davvero pochi
    Troppi pettegolezzi tra la gente
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 23/03/2017
    Seguo tutti i giorni questo programma,è un appuntamento fisso! Mi piace la conduzione un po' defilata di Maria De Filippi che lascia molto spazio ai vari troni,adoro gli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti,sono troppo simpatici! Mi piacciono molto i vari troni anche se sinceramente il trono o...
    divertimento ma anche sentimenti e belle storie d'amore
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 22/03/2017
    Uomini e donne è un programma millenario che fa parte della tv spazzatura prodotta dalla Mediaset, con conduttrice Maria De Filippi che ci racconta storie di coppie che si conoscono, si appiccicano, si sposano, si dichiarano, fanno soldi e così via. E' un programma destinato ai vecchi ma pare assurd...
    Trash
  • feder
    opinione inserita da feder il 20/03/2017
    Uomini e Donne è ormai un programma storico di canale 5, che va in onda da 20 anni. Presentato dalla bravissima Maria De FIlippi, lo scopo del programma è fare nascere storie d'amore, in realtà i primi anni nasceva come trasmissione in cui una coppia raccontava dei loro problemi d'amore, ma dal 2001...
    Maria de Filippi
    Tv Spazzatura
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 19/03/2017
    Uno dei programmi che non serve a niente è Uomini e donne. Questo programma è stato inventato da Maria De Filippi e viene condotto sempre da lei. Il programma consiste nel formare delle coppie ma a me sembra tutto inventato e costruito. Si assiste a continui litigi tra i personaggi. A volte si soffe...
    molti
  • salvix63
    opinione inserita da salvix63 il 18/03/2017
    Io guardo questo programma solo per farmi tante risate grazie a Tina Cipollari che è seduta accanto al tronista e critica sempre tutti. Uomini e Donne lo trovo un programma poco serio dove sia donne che uomini sono alla ricerca della loro anima gemella. Io sono sempre dell'idea che essendo persone m...
    Mi fa ridere per tanto tempo
    Culturalmente parlando è di basso livello.
  • jex92
    opinione inserita da jex92 il 25/01/2017
    "Uomini e donne" è uno dei programmi di maggiore successo di Maria De Filippi che va in onda da svariati anni nel primo pomeriggio di Canale 5. Lo scopo è quello di accoppiare persone e questo avviene attraverso due diverse modalità: quella degli "Over" con persone adulte e spesso anche anziane e qu...
    Buona idea...
    ... gestita malissimo
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 14/12/2016
    Ammetto che non mi piace molto guardare la tv, preferisco di gran lunga le serie tv o i film; a volte mi capita, però, di fare zapping e mi imbatto spesso in programmi che guardo per curiosità magari soltanto una volta e basta. Uno dei programmi che ho guardato una sola volta è "Uomini e donne", un ...
    Non so
    Per niente costruttivo, degradante
  • supermitica
    opinione inserita da supermitica il 29/11/2016
    Personalmente parlando ho da sempre reputato il programma di Uomini e Donne come il meno istruttivo e il più negativo al mondo, soprattutto per quanto riguarda l'edizione dei giovani. Infatti reputo totalmente sbagliato a livello di educazione sentimentale che una donna o un uomo che esce con qualcu...
    lo trovo molto divertente
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 25/11/2016
    Le mie figlie seguono assiduamente questo programma allora se capita che stiamo pranzando ne seguo anche io qualche momento! Sinceramente non è un programma che mi fa impazzire anche se conosco molte persone che sognano con le storie dei vari tronisti! A me non piace tanto per il discorso delle este...
    molte persone sognano con le storie di tronisti e corteggiatrici,Tina,Gianni sono troppo simpatici,conduttrice esemplare
    le esterne,abbandoni vari dello studio
  • simyann87
    opinione inserita da simyann87 il 20/11/2016
    C'è a chi piace e a chi non piace, io lo guardo ogni volta che posso, mi piace seguire le storie dei protagonisti, senza però esserne ossessionata. Guardo uomini e donne perché a differenza di molti programmi che si vedono in tv oggi , è molto divertente e leggero, e la cosa che mi piace è che lo sc...
    bel programma
    a volte banale
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 14/11/2016
    Uomini e donne è un programma condotto dalla Maria de Filippi in onda su canale 5 fin dal 1996 e che ad oggi ha fatto un discreto successo, concedendo il successo a svariati personaggi chiamati "tronisti". Personalmente ho visto anni fa il programma e lo seguivo quasi come un fan, ma mi è bastata un...
    Alcuni concorrenti simpatici, divertente in alcune situazioni
    Programma vuoto, raramente si parla di vero amore
    opinione inserita da Anonimo il 09/11/2016
    Nel male e nel bene Uomini e Donne ha fatto un pezzo di televisione italiana. Oggi va molto di moda denigrarlo e proferire sempre che non lo si veda, ma qualcuno ci sarà e se gli ascolti non mentono il programma gode di buona salute e la sua vita è longeva e non a rischio. Anni fa lo vedevo da rient...
    intrattiene e fa ridere
    trash e finzione
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 11/10/2016
    Uomini e donne è un programma che va in onda su Canale 5. Sono tanti anni che fa parte del palinsesto Mediaset e ha avuto un evoluzione. All'inizio era un talk show dedicato agli adulti in cui si affrontavano vari problemi e gli uomini e le donne presenti tra il pubblico poteva esprimere un proprio ...
    inutile
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 09/10/2016
    Uomini e Donne è il tipico programma tv che non sopporto, ritengo che sia un programma senza costrutto e senza una parvenza di senso. Serve solo a far litigare ed esibire giovani palestrati e giovani bellezze con la voglia di urlare e litigare in studio per il tronista o la tronista di turno. In pas...
    noioso, a volte di cattivo gusto
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 09/10/2016
    Si tratta di una trasmissione pomeridiana condotta da Maria De Filippi che nel corso degli anni ha avuto successo, anche se comunque non ha certo trovato il mio parere positivo. Tante volte sentivo parlare di questi tronisti, ossia dei ragazzi che avevano questo ruolo nella speranza di scegliere del...
    pochi
    diversi
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 09/10/2016
    Se esiste una categoria di programmi televisivi ideati e messi in onda solo facendo attenzione agli indici di ascolto e senza nessun riguardo ai contenuti in termini di qualità la trasmissione " Uomini e Donne " rientra perfettamente in questo genere. Si può dire che questo sia anche un fenomeno deg...
    Conduttrice molto nota
    Programma di scarsa qualità
  • alep
    opinione inserita da alep il 08/10/2016
    Uomini e Donne è un programma televisivo che va in onda su Canale 5 da davvero tantissimi anni, l'ideatrice la presentatrice è Maria De Filippi che secondo me è davvero molto competente. Quando si parla di questo programma il pubblico si divide, c'è chi dice trash, c'è chi dice innovativo, io dico u...
    Fa passare un pomeriggio tranquillo
    No dai
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 08/10/2016
    L' altro giorno, facendo zapping, mi sono imbattuta in una puntata di 'uomi e donne', programma che tutti conoscono e condotto dall De Filippi e che credevo (erroneamente) avessero finalmente eliminato. Ammetto che le prime edizioni venivano seguite, seppur molto sporadicamente, anche dalla scrivent...
    livello troppo basso
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 08/10/2016
    Uomini e donne è quel tipo di programma che serve a fare audience, ma è assurdo che arrivi a livelli così pazzeschi. Inutile, volgare, pesante, ripetitivo sono solo i primi aggettivi che mi vengono in mente pensando a questo programma, dove dei giovani (di entrambi i sessi) incontrano la loro futura...
    Ripetitivo, volgare, squallido, inutile
    opinione inserita da Margherita123 il 08/10/2016
    Uomini e donne nasce negli anni '90 come talk show in cui appunto l'universo maschile e femminile si confrontava. Un po' come Amici che nasce con l'intento di mettere a confronto i giovani, Uomini e Donne forse in principio era solo uno show di chiacchiere che nel giro di breve si è trasformato in q...
    una volta era carino
    ora basta
  • roxena
    opinione inserita da Anonimo il 08/10/2016
    Non credo possa esistere in tv un programma più inguardabile di questo. Uomini e Donne raggiunge picchi di ascolto allucinanti e non mi spiego il perchè. Oltre al fatto che (credo) sia tutto pilotato, si assiste quotidianamente a scene raccapriccianti. Finti amori, relazioni malsane, cadute di stile...
    Programma inutile
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 08/10/2016
    Qualche anno fa seguivo Uomini e donne più assiduamente soprattutto durante il periodo del trono di Costantino e gli altri troni seguenti, poi con il tempo ho iniziato a seguire meno il programma,nonostante adori gli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti e anche Karina Cascella che ormai non fa...
    programma da guardare con spensieratezza, opinionisti simpatici, bravissima conduttrice
    la consapevolezza delle telecamere secondo me rende più difficile creare un rapporto di coppia duraturo
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 07/10/2016
    Il format Uomini e donne è condotto da Maria De Filippi e va in onda, nella fascia pomeridiana di canale 5. Questa trasmissione, che dura già da diversi anni, prevede l’incontro tra persone disposte a conoscersi nella speranza di trovare un partner con cui vivere insieme. Il programma coinvolge sia ...
    Passatempo
    Enormi picchi di caduta di stile