Opinione su UPS: Alla larga

Alla larga

18/10/2016

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

tutti


Ordino su un sito di abbigliamento. Dal momento della spedizione per 3 giorni vedo sempre lo stesso giorno di consegna. Così prendo giustamente i miei impegni (oltretutto lavorativi) per i giorni successivi. Il giorno della presunta consegna controllo sempre assiduamente il tracking sul sito quando ad un certo punto mi accorgo che lo status era cambiato e la notifica diceva "Ore 13:24 consegna non a buon fine perché il destinatario non è in casa". Non si è mai mosso NESSUNO da casa mia, ho la finestra della sala che da sulla strada e non si è fermato nessun corriere a lasciare un pacco, non ha mai suonato al campanello e mi è anche stato testimoniato dai vicini di casa che sono stati fuori in giardino a fare le loro cose per diverse ore. Telefono lamentando il tutto, sentendomi dire che il corriere aveva lasciato un avviso di notifica ma NON ERA VERO perché non c'era nulla e che il pacco sarebbe arrivato l'indomani, quando a casa non ci sarebbe stato nessuno per motivi lavorativi, aggiungendo inoltre che non avrei avuto la minima intenzione o voglia di andare IO a riprendermi il pacco in filiale. Chiaramente non chiamano al cellulare perché sono degli incompetenti e se ne fregano. Ho detto espressamente che avrei evitato il loro servizio però purtroppo ho effettuato un altro ordine dimenticandomi di richiedere un altro corriere e domani dovrebbe arrivare il mio pacco con UPS, ma come ho già fatto presente al servizio clienti del sito di abbigliamento, se non avrò la possibilità di scegliere un altro corriere non ordinerò più. Ho chiamato UPS per assicurarmi della consegna chiedendo gentilmente di passare dalle 13 in poi in quanto il pacco sarebbe dovuto arrivare venerdì e io avevo preso venerdì come giorno di riposo, mentre invece domani non sarò a casa e la risposta prima è stata negativa poi alzando i toni sono d'accordo di richiamare appena arriva in italia il pacco. Aggiungo inoltre che con UPS ho avuto molte esperienze negative e che con tutti gli altri corrieri è sempre stato possibile, con gentilezza, segnare un appunto sull'ora della consegna e chiamarmi al cellulare prima di lasciare avvisi di consegna. Con UPS no e anzi mi è stato risposto poco fa che i corrieri non hanno il telefono aziendale e chiamare costa troppo.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-10209087067086779

  • velocità
  • puntualità
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su UPS

  • joi1
    opinione inserita da joi1 il 31/01/2024
    Ho spedito un gioiello con un pacco assicurato UPS, il transito è andato bene finché il pacco che era dato in conferma non ha cambiato lo stato tornando in transito. Il servizio clienti continuava a d...
    Continua a leggere >
    nessuno
    TRUFFATORI
  • fb-124
    opinione inserita da Paolo Masciullo il 30/01/2024
    esperienza da dimenticare , hanno preso in carico una spedizione con allegata la ricevuta, dopo una settimana e in fase doganale pronta ad essere spedita mi dicono che l'importo non va bene e che ci v...
    Continua a leggere >
    nessuno
    chiarezza
  • fb-10227250695906905
    opinione inserita da Valter Caria il 05/01/2024
    pacco in consegna il 4 gennaio (come garantito dal venditore SERIO) .. regalo per l'epifania Pacco risulta in consegna ma non arriva .. alle 19.00 sul sito indica indirizzo erratto o non completo. Chi...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    TUTTO
  • fb-10225526444418293
    opinione inserita da Gianpaolo Conlaenne Venafro il 29/12/2023
    29 dicembre, ore 10:03, un pacco che attendevo risulta consegnato. Io ero logicamente in casa, nessuno ha bussato o telefonato. Seguo il tracking e leggo "cliente incontrato" come prova di consegna. B...
    Continua a leggere >
    Non li pago io
    Smarriscono i pacchi
  • antonio63
    opinione inserita da antonio63 il 12/12/2023
    Compro spesso online, ora mettendo da parte le spedizioni di Amazon che praticamente sono fulminee e precise, non ho mai avuto nessun problema con tutti i corrieri (SDA, GLS, DHL, TNT, BRT) l'unico co...
    Continua a leggere >
    100%
    Nessuno
    Non passano a consegnare e vi costringono ad andare voi a ritirare