Alla larga
Ordino su un sito di abbigliamento. Dal momento della spedizione per 3 giorni vedo sempre lo stesso giorno di consegna. Così prendo giustamente i miei impegni (oltretutto lavorativi) per i giorni successivi. Il giorno della presunta consegna controllo sempre assiduamente il tracking sul sito quando ad un certo punto mi accorgo che lo status era cambiato e la notifica diceva "Ore 13:24 consegna non a buon fine perché il destinatario non è in casa". Non si è mai mosso NESSUNO da casa mia, ho la finestra della sala che da sulla strada e non si è fermato nessun corriere a lasciare un pacco, non ha mai suonato al campanello e mi è anche stato testimoniato dai vicini di casa che sono stati fuori in giardino a fare le loro cose per diverse ore. Telefono lamentando il tutto, sentendomi dire che il corriere aveva lasciato un avviso di notifica ma NON ERA VERO perché non c'era nulla e che il pacco sarebbe arrivato l'indomani, quando a casa non ci sarebbe stato nessuno per motivi lavorativi, aggiungendo inoltre che non avrei avuto la minima intenzione o voglia di andare IO a riprendermi il pacco in filiale. Chiaramente non chiamano al cellulare perché sono degli incompetenti e se ne fregano. Ho detto espressamente che avrei evitato il loro servizio però purtroppo ho effettuato un altro ordine dimenticandomi di richiedere un altro corriere e domani dovrebbe arrivare il mio pacco con UPS, ma come ho già fatto presente al servizio clienti del sito di abbigliamento, se non avrò la possibilità di scegliere un altro corriere non ordinerò più. Ho chiamato UPS per assicurarmi della consegna chiedendo gentilmente di passare dalle 13 in poi in quanto il pacco sarebbe dovuto arrivare venerdì e io avevo preso venerdì come giorno di riposo, mentre invece domani non sarò a casa e la risposta prima è stata negativa poi alzando i toni sono d'accordo di richiamare appena arriva in italia il pacco. Aggiungo inoltre che con UPS ho avuto molte esperienze negative e che con tutti gli altri corrieri è sempre stato possibile, con gentilezza, segnare un appunto sull'ora della consegna e chiamarmi al cellulare prima di lasciare avvisi di consegna. Con UPS no e anzi mi è stato risposto poco fa che i corrieri non hanno il telefono aziendale e chiamare costa troppo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Segnala contenuto
Scrivi un commento