Opinione su UPS: Pessimi e disonesti

Pessimi e disonesti

12/03/2018

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Tutti


La nostra esperienza è stata la seguente: dopo il preventivo - confermato per iscritto dal corriere che ha visionato, pesato, misurato e prelevato i pacchi - sono stati prelievati altri cinquanta euro (!) dal conto, senza alcun preavviso o motivazione.
Dopo innumerevoli richieste di spiegazioni, le risposte sono state nell’ordIne che:
1) “i pacchi pesavano più di quanto dichiarato”. Smentiti dalla email di ricevuta con indicato il peso effettivo, hanno riformulato la scusa con la riposta n.2): “Abbiamo dovuto fare degli imballaggi speciali”. Sbugiardati dalle foto dei pacchi arrivati a destinazione esattamente con gli imballi fati da noi, con tanto di codice a barre applicato direttamente sopra, hanno proposto la scusa n.3): “Il prelievo aggiuntivo è a causa della movimentazione speciale”. Mai nessun preventivo per movimentazione speciale ci è stato fornito, né confermato una volta consegnati i pacchi al corriere. Simplici casse e cartoni di nomali misure.
In sintesi: sono stati deliberatamente e immotivatamente “prelevati” dunque rubati, cinquanta euro. Con l’aggravante del pessimo trattamento del servizio cliente che, inoltre, ci ha fatto perdere tre mattinate di lavoro in inutili telefonate e nell’apertura di farlocche pratiche per controversie mai effettivamente aperte.
Ad oggi non ci è stato ancora fornita una spiegazione plausibile nè restituito il denaro. A fronte di continue richieste telefoniche e per iscritto, sempre circostanziate, civili e collaborative, non ci è mai stata data spiegazione. È possibile prelevare dal conto una somma di denaro così, senza avvertire nè motivare?
Un autentico furto da parte di una blasonata multinazionale ditta di spedizioni indegnadi cotanta fama.
Pessimi e disonesti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

julieance

  • velocità
  • puntualità
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su UPS

  • joi1
    opinione inserita da joi1 il 31/01/2024
    Ho spedito un gioiello con un pacco assicurato UPS, il transito è andato bene finché il pacco che era dato in conferma non ha cambiato lo stato tornando in transito. Il servizio clienti continuava a d...
    Continua a leggere >
    nessuno
    TRUFFATORI
  • fb-124
    opinione inserita da Paolo Masciullo il 30/01/2024
    esperienza da dimenticare , hanno preso in carico una spedizione con allegata la ricevuta, dopo una settimana e in fase doganale pronta ad essere spedita mi dicono che l'importo non va bene e che ci v...
    Continua a leggere >
    nessuno
    chiarezza
  • fb-10227250695906905
    opinione inserita da Valter Caria il 05/01/2024
    pacco in consegna il 4 gennaio (come garantito dal venditore SERIO) .. regalo per l'epifania Pacco risulta in consegna ma non arriva .. alle 19.00 sul sito indica indirizzo erratto o non completo. Chi...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    TUTTO
  • fb-10225526444418293
    opinione inserita da Gianpaolo Conlaenne Venafro il 29/12/2023
    29 dicembre, ore 10:03, un pacco che attendevo risulta consegnato. Io ero logicamente in casa, nessuno ha bussato o telefonato. Seguo il tracking e leggo "cliente incontrato" come prova di consegna. B...
    Continua a leggere >
    Non li pago io
    Smarriscono i pacchi
  • antonio63
    opinione inserita da antonio63 il 12/12/2023
    Compro spesso online, ora mettendo da parte le spedizioni di Amazon che praticamente sono fulminee e precise, non ho mai avuto nessun problema con tutti i corrieri (SDA, GLS, DHL, TNT, BRT) l'unico co...
    Continua a leggere >
    100%
    Nessuno
    Non passano a consegnare e vi costringono ad andare voi a ritirare