Opinione su UPS: Pessimi e disonesti

Pessimi e disonesti

12/03/2018

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Tutti


La nostra esperienza è stata la seguente: dopo il preventivo - confermato per iscritto dal corriere che ha visionato, pesato, misurato e prelevato i pacchi - sono stati prelievati altri cinquanta euro (!) dal conto, senza alcun preavviso o motivazione.
Dopo innumerevoli richieste di spiegazioni, le risposte sono state nell’ordIne che:
1) “i pacchi pesavano più di quanto dichiarato”. Smentiti dalla email di ricevuta con indicato il peso effettivo, hanno riformulato la scusa con la riposta n.2): “Abbiamo dovuto fare degli imballaggi speciali”. Sbugiardati dalle foto dei pacchi arrivati a destinazione esattamente con gli imballi fati da noi, con tanto di codice a barre applicato direttamente sopra, hanno proposto la scusa n.3): “Il prelievo aggiuntivo è a causa della movimentazione speciale”. Mai nessun preventivo per movimentazione speciale ci è stato fornito, né confermato una volta consegnati i pacchi al corriere. Simplici casse e cartoni di nomali misure.
In sintesi: sono stati deliberatamente e immotivatamente “prelevati” dunque rubati, cinquanta euro. Con l’aggravante del pessimo trattamento del servizio cliente che, inoltre, ci ha fatto perdere tre mattinate di lavoro in inutili telefonate e nell’apertura di farlocche pratiche per controversie mai effettivamente aperte.
Ad oggi non ci è stato ancora fornita una spiegazione plausibile nè restituito il denaro. A fronte di continue richieste telefoniche e per iscritto, sempre circostanziate, civili e collaborative, non ci è mai stata data spiegazione. È possibile prelevare dal conto una somma di denaro così, senza avvertire nè motivare?
Un autentico furto da parte di una blasonata multinazionale ditta di spedizioni indegnadi cotanta fama.
Pessimi e disonesti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

julieance

  • velocità
  • puntualità
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su UPS

  • gaboardi
    opinione inserita da gaboardi il 21/11/2025
    Dicono di non trovare gli indirizzi, dicono che sono passati per il ritiro ma nessuno si mai visto, promettono per telefono di risolvere il problema... mai risolto nulla! Peggiore esperienza possibile...
    Continua a leggere >
    nessuno
    tutti
  • fedell98
    opinione inserita da fedell98 il 04/11/2025
    Esperienza inaccettabile. Dovevo effettuare un reso Apple con ritiro a domicilio, garantito in 24–48h. Il corriere è “passato” due volte senza nemmeno attendere letteralmente 20 secondi: ha citofonato...
    Continua a leggere >
    inesistenti
    inaffidabili, incompetenti, servizio clienti inutile
  • bm72
    opinione inserita da bm72 il 04/02/2025
    Mai una volta che consegnassero nella data indicata! Si fa prima a piedi... Un tragitto di 2 ore in macchina è arrivato a durare 6 giorni!! ! E quando si chiama per avere assistenza ti rimbalzano con ...
    Continua a leggere >
    non ne trovo
    lenti, assistenza clienti pessima
  • linux
    opinione inserita da linux il 18/12/2024
    Pensavo che un altro corriere, che qui non nòmino, fosse il peggiore, ma UPS l'ha superàto di brutto. Primo avviso di consegna per il 10 dicembre, poi di giorno in giorno si arriva a sabato 14, senza ...
    Continua a leggere >
    nessuno
    disorganizzati, inaffidabili, arroganti...
  • cami72
    opinione inserita da cami72 il 15/12/2024
    Una vergogna : ho acquistato in data 29/11 una fotografia d’autore ( Paolo Lazzarotti) il pacco risulta fermo a Bentivoglio ( Bologna) dal 2/12 ho contattato il numero verde che ti spedisce in Tunisia...
    Continua a leggere >
    Nessun tipo di vantaggio
    Inaffidabili