Opinione su Urbani tartufi - Salsa tartufata: Il Tartufo umbro di Urbani

Il Tartufo umbro di Urbani

11/12/2018

Vantaggi

speciale

Svantaggi

caro a prezzo pieno

Tuber melanosporum

Oggi come di consueto mi sono recato alla Conad, il supermercato di fiducia, per fare qualche acquisto alimentare e tra dolci e dolcetti ho approfittato per prendere un vasetto di Salsa Tartufata di una antica azienda umbra : Urbani Tartufi S.r.l. di Sant'Anatolia di Narco (PG), società specializzata nella produzione, lavorazione e conservazione dei funghi ipogei, meglio conosciuti come tartufi.

Questo genere di prodotto compare negli scaffali del supermercato durante i periodi festivi perchè ha un costo elevato e serve per preparare degli ottimi primi.

Il vasetto che ho acquistato contiene 180 grammi di salsa tartufata, che per l'occasione, facendo parte delle offerte da volantino, ha un prezzo scontato costando appena €.3,59 a fronte di un prezzo pieno di poco inferiore ai 7 euro.

Questa salsa, ideata da Urbani, rappresenta un matrimonio di gusto, fra funghi di superficie e funghi sotterranei , unione ben realizzata assieme a ingredienti che ne completano la struttura, oltre al Tartufo estivo (tuber aestivum vittadini) nella misura dell' 8% e Funghi champignons (agaricus bisporus) nellamisura del 54%, troviamo anche acqua, olio extravergine d'oliva, sale, pepe nero, nero di seppia, aromi, addensante.

Adoperata per condire delle buone fettuccine all'uovo assieme al burro fuso rendono questo primo piatto un vero è proprio gourmet di classe, ma non solo questa salsa si presta anche per guarnire delle tartine da antipasto o per la preparazione di arrosti di carne.

Il sapore particolare del tartufo è per intenditori della buona tavola, appassionati delle ricercatezze che offre la natura e ne sanno apprezzare le rare preziosità.

shelley

Altre opinioni degli utenti su Urbani tartufi - Salsa tartufata

• darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 31/03/2020
    I tartufi sono uno dei miei cibi preferiti, e spesso mi capita di averli freschi, ma quando non ne ho in casa mi piace molto acquistare la salsa tartufata di urbani tartufi. L'ho provata una volta che...
    Ottimo prodotto
    Ovviamente non come il tartufo fresco
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 02/03/2020
    Spesso le festività natalizie sono l'occasione per gustare prodotti mai provati. Nel cesto di Natale che abbiamo ricevuto in regalo, abbiamo trovato questo prodotto al tartufo. Una salsa da usare in s...
    versatile e sapore eccellente
  • nonsolodisegni
    opinione inserita da nonsolodisegni il 08/05/2018
    Ultimamente ho comprato questa salsa tartufata della marca Urbani. Il recipiente è costituito da un semplice vasetto di vetro trasparente chiuso da un tappo ermetico di plastica. La confezione contien...
    Tartufi buoni
    Un paio di ingredienti