Qualcosa di irrisolto e di fastidioso....
“Si sentiva vulnerabile, prossima alle lacrime. La sua determinazione era forte, ma non invincibile, e d’improvviso Chloe ebbe bisogno di intimità, di familiarità e rassicurazione. Soprattutto rassicurazione. Si scoprì ansiosa di riunire la famiglia intorno a sé, come una zavorra, come sacchi di sabbia. Aveva bisogno di rammentare a se stessa cosa aveva deciso di tenersi stretta, e perché”. VACANZE IN VILLA - Madeleine Wickham -
Chloe e Hugh hanno un passato alle spalle, una storia lasciata in sospeso, rabbia repressa da parte di lei e desiderio di perdono da parte di lui. I due finiscono al letto insieme, addirittura lui confessa di amarla ancora e le chiede di sposarlo. Lei tentenna, ma alla fine, entrambi, capiranno che le persone che hanno accanto sono le loro anime gemelle e che, per quanto una relazione vada incontro a delle difficoltà, insieme si possono risolvere e andare avanti.
Ecco, non so, c’è qualcosa che mi lascia perplessa, qualcosa di irrisolto, di fastidioso, come un sassolino nella scarpa: forse perché il tradimento non viene fuori, forse perché mi son messa nei panni dei protagonisti e per quanto io non ammetta il tradimento, magari in questo caso è servito a entrambi per comprendere che il passato è passato e che il futuro è accanto ai loro compagni.
l'avevo sfogliato ed ero incuriosita, ma mi aspettavo una storia diversa, non so, ironica, divertente, e non pensavo di certo che mi sarei trovata 'coinvolta' in un tradimento.
Segnala contenuto