• 1 persona su 4 non lo consiglia
  • 3 persone su 4 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
4 Opinioni per VACANZE IN VILLA - Madeleine Wickham
Ordina per
Visualizza opinioni
  • clary
    opinione inserita da clary il 25/06/2020
    Apparentemente VACANZE IN VILLA -di Madeleine Wickham non ha una trama originale: una classica storia di segreti, bugie e tradimenti. Ad aggiungere pepe è il fatto che il tutto si svolge in una villa in Spagna, che uno strano padrone di casa, Gerard, ha prestato a due coppie di sua conoscenza... cas...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    giusto per passare il tempo ma.....
    Abbastanza piatto
  • filicolorati
    Qualcosa di irrisolto e di fastidioso....
    opinione inserita da filicolorati il 12/06/2020
    “Si sentiva vulnerabile, prossima alle lacrime. La sua determinazione era forte, ma non invincibile, e d’improvviso Chloe ebbe bisogno di intimità, di familiarità e rassicurazione. Soprattutto rassicurazione. Si scoprì ansiosa di riunire la famiglia intorno a sé, come una zavorra, come sacchi di sabbia. Aveva bisogno di rammentare a se stessa cosa aveva deciso di tenersi stretta, e perché”. VACANZE IN VILLA - Madeleine Wickham - Chloe e Hugh hanno un passato alle spalle, una storia lasciata in sospeso, rabbia repressa da parte di lei e desiderio di perdono da parte di lui. I due finiscono al letto insieme, addirittura lui confessa di amarla ancora e le chiede di sposarlo. Lei tentenna, ma alla fine, entrambi, capiranno che le persone che hanno accanto sono le loro anime gemelle e che, per quanto una relazione vada incontro a delle difficoltà, insieme si possono risolvere e andare avanti. Ecco, non so, c’è qualcosa che mi lascia perplessa, qualcosa di irrisolto, di fastidioso, come un sassolino nella scarpa: forse perché il tradimento non viene fuori, forse perché mi son messa nei panni dei protagonisti e per quanto io non ammetta il tradimento, magari in questo caso è servito a entrambi per comprendere che il passato è passato e che il futuro è accanto ai loro compagni. l'avevo sfogliato ed ero incuriosita, ma mi aspettavo una storia diversa, non so, ironica, divertente, e non pensavo di certo che mi sarei trovata 'coinvolta' in un tradimento.
    Segnala contenuto
    “Si sentiva vulnerabile, prossima alle lacrime. La sua determinazione era forte, ma non invincibile, e d’improvviso Chloe ebbe bisogno di intimità, di familiarità e rassicurazione. Soprattutto rassicurazione. Si scoprì ansiosa di riunire la famiglia intorno a sé, come una zavorra, come sacchi di sabbia. Aveva bisogno di rammentare a se stessa cosa aveva deciso di tenersi stretta, e perché”.
    Ecco, non so, c’è qualcosa che mi lascia perplessa, qualcosa di irrisolto, di fastidioso
  • blase
    CARA SOPHIE, VOTO INSUFFICIENTE
    opinione inserita da blase il 12/06/2020
    Come altri romanzi pubblicati con il nome di Madeleine Wickam anche questo è risultato per me deludente. Siamo lontani anni luce dai migliori titoli della Kinsella come "sai tenere un segreto?" oppure "la regina della casa". La storia è un po povera di colpi di scena ed anche il modo di scrivere è meno effervescente del solito, in questo libro Kinsella mi ha deluso veramente tanto, la trama era insignificante e non faceva ridere per niente... inoltre anche la lettura non era del tutto fluida, non riuscivo inizialmente a fare la distinzione delle due famiglie e anche loro nesso logico. Il libro l'ho letto in due giorni e l'ho trovato vagamente noioso. Tratta di due famiglie che finiscono "per caso" in vacanza assieme, in una splendida villa in Spagna. In tutto troviamo cinque personaggi giovani e quattro genitori. Nessuno di loro mi ha colpita granché, forse le uniche due degne di un minimo interesse sono la tata e Amanda. La relazione amorosa tra Chloe e Hugh è di una pallosità astronomica, ogni volta che mi trovavo a leggere di quei due saltavo le righe. L'altro personaggio maschile sembra un uomo fuori dal mondo, un ebete totale. Ma che senso ha l'intera storia? Non c'è nulla di rilevante, nulla di ironico, nulla di frizzante. Non sembra un libro della Kinsella, affatto. Vogliamo parlare del finale? Inesistente. Non solo il tradimento non viene minimamente analizzato ma vengono lasciati in sospeso tanti punti. Non mi è piaciuto.
    Segnala contenuto
    Non riesco a trovare un punto a favore per stimolare la lettura a qualcuno, ragione per cui consiglio a tutti di impiegare il proprio tempo in altre letture. Se si vuole leggere qualcosa di divertente e gradevole puntate comunque sulla Kinsella, ma altri suoi titoli.
    CARA SOPHIE, VOTO INSUFFICIENTE
  • kira1992
    opinione inserita da kira1992 il 05/06/2020
    VACANZE IN VILLA di Madeleine Wickham è romanzo carino senza lode, letto in un paio di sere perchè il libro è davvero striminzito, lo consiglio alla nutrita schiera di lettrici amanti della penna brillante della nostra Sophie/Madeleine ma senza troppe aspettative, come ho già detto carino ma potrebb...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    lettura non impegnativa e soprattutto quando non ci si aspetta granché dal romanzo.
    Questo libro arriva addirittura ad essere noioso e un filo moralista, si leggono le pagine attendendo un colpo di scena che non arriva mai.