3 Opinioni per Valcolatte Riccotta gustosa
  • lupenemargot
    cremosità e bontà
    opinione inserita da lupenemargot il 11/04/2020
    Ultimamente in televisione ho visto spesso la pubblicità della Riccotta Valcolatte,ricotta gustosa. Sinceramente,ad avermi incuriosita è stato soprattutto il nome,facile da ricordare ma al contempo innovativo... Quindi quando sono andata al supermercato l'ho cercata,sapete,avevo poche speranze di reperirla in quanto accanto casa mia ci sono supermercati non di grandissime dimensioni quindi non potendomi spostare dal mio comune a causa dell'ordinanza restrittiva per il Covid pensavo che non l'avrei trovata! Mi serviva anche la ricotta per preparare la pastiera,un dolce tipico del periodo,quindi quando l'ho trovata l'ho acquistata... Però onestamente prima di preparare la pastiera ho voluto assaggiarne un cucchiaino,è molto gustosa e cremosa...ci ho aggiunto un pochino di zucchero e cannella e vi assicuro che è davvero spettacolare! Aggiungo che è preparata interamente con il latte italiano!
    cremosità,gusto,reperibilità
    L'ho gradita
    opinione inserita da Anonimo il 11/04/2020
    Non compro spesso la ricotta ma, questa qui di Valcolatte, era buona e mi è piaciuta tantissimo. Era molto morbida, gustosa e leggera e mi sono dilettata ad usarla per fare un sughetto per la pasta e poi per fare la torta salata. Nella seconda preparazione la ricotta mi serve perchè favorisce il legame tra di loro dei vari tipi di verdure che adopero. La vaschetta era la classica da duecentocinquanta grammi, l'ho pagata una cifra adeguata e conveniente e ne sono rimasta del tutto soddisfatta. Essendo l'esperienza personale positiva, è positiva anche la valutazione globale e finale che intendo lasciare a codesto prodotto.
    decisamente buona
  • nonnanico
    Non male
    opinione inserita da nonnanico il 07/04/2020
    Per fare una torta ho comprato questa ricotta nella confezione da 250 gr. È fatta con latte al 100% italiano. La cosa che mi piace però è che ha un cestello interno per poterla scolare che trovo molto pratico e la confezione ha un coperchio richiudibile ermetico per conservarla nel caso non si usi tutta. L’ho trovata cremosa e buona. L’ho assaggiata prima di preparare la torta, e anche cotta è molto buona e rimasta molto morbida e saporita. Gli ingredienti sono: siero di latte, latte, crema di latte e sale. Mi sembra un buon prodotto da mangiare crudo o cucinato, così com'è o addolcita con zucchero o miele. Penso che la ricompreró. Non ricordo il prezzo ma di sicuro non era alto altrimenti non l’avrei comprato..
    Cremosa