Opinione su Valentino Rossi: Valentino Rossi o lo si ama o lo si ritiene insopportabile!
Valentino Rossi o lo si ama o lo si ritiene insopportabile!
09/01/2020
Vantaggi
personaggio positivo per i giovani
Svantaggi
nessuno
Oggi, a 40 anni compiuti, ritenta l'avventura in una categoria, la Moto GP, dove i campioni non mancano. Pensiamo a Marquez, Quartararo, Vinales, Dovizioso. Ci vuole una buona dose di coraggio e di sicurezza in sè stessi per affrontare una platea di piloti così affamati di vittorie e di campionati. La mia opinione personale è che sia forse fra i cinque o sei piloti in assoluto migliori in tutta la storia dei mondiali.
Lo sò che è difficile affrontare questo argomento senza incorrere in obbiezioni quali l'epoca, la tecnica e via discorrendo. Per questo devo chiarire che seguo il motociclismo sin dagli anni sessanta e senza ombra di dubbio mi sento di affermare che sia impossibile paragonare l'epoca di Duke, con quella di Agostini, Pasolini, Saarinen fino ad arrivare alla MotoGp moderna, l'essenza della tecnica assemblata su un Prototipo.
Infatti la mia valutazione si lega anche all'aspetto umano, di innovazione, di capacità a vendersi come prodotto in modo positivo, oltre ad essere personaggi in grado di fornire un target positivo per i giovani.
Per questo, in questa mia personale classifica, mi sento di inserire nomi quali Surtees, Agostini, Duke, Ubbiali, Stoner, Findlay, Saarininen.
Immagino che molti saranno in disaccordo con me e rispetto tutte le opinioni, ma a mio giudizio, nel muro della gloria, ai primi posti ci sono questi campioni.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
pericolosità
-
difficoltà
-
sforzo fisico
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento