Polpa vellutata e natralmente buona
Per problemi di stomaco, certe volte sostituisco la frutta fresca con la polpa e spesso acquisto quella alla mela del marchio Valfrutta. La compero quando è in offerta perché i prezzi sono un po’ alti, ma in suo favore c’è l’elevata qualità.
La confezione della polpa è da 100 grammi e la frutta è assolutamente italiana, senza zuccheri aggiunti e del tutto naturale. La porzione apporta solo poco più di 50 calorie.
La polpa ha una consistenza densa, cremosa e vellutata: sembra quasi una mousse leggera. Il sapore delle mele si percepisce ma in maniera leggermente diversa rispetto a quello della frutta fresca. La nota naturale della mela si percepisce, ma gustata in questa maniera ha un qualcosa in più che io personalmente ho gradito molto. Non è dolciastra e nemmeno aspra, l’aroma è una via di mezzo.
Mi piace tantissimo a metà mattina o pomeriggio e qualche volta me la porto anche fuori casa perché è comoda. Certe volte la mangio fresca e altre volte la preferisco a temperatura ambiente. Essendo poco calorica, è perfetta in qualsiasi momento della giornata e il sapore genuino e dolce della mela riesce a soddisfarmi e a lasciarmi leggera allo stesso tempo.
Segnala contenuto