Mousse deliziosa di mela e albicocca
Faccio molto uso delle mousse di frutta e mi piacciono soprattutto come spuntino a metà pomeriggio. Adoro quelle al gusto mela e albicocca della Valfrutta perché mi piacciono questi due frutti insieme.
La confezione monoporzionata da 100 grammi costa circa cinquanta centesimi o poco più. La frutta è fresca, italiana e naturale, senza zuccheri aggiunti, senza conservanti né coloranti.
La mousse è densa e cremosa, al palato è veramente vellutata poiché ha una consistenza liscia.
Il sapore è dolce e con una nota leggermente aspra per via della presenza dell’albicocca. Nel complesso è una mousse molto gradevole perché, oltre ad avere un gusto leggero ma intensamente fruttato, lascia in bocca un retrogusto altrettanto piacevole e né amaro né stucchevole.
Mi piace parecchio o dopo i pasti o come spuntino in sostituzione della frutta fresca, che di solito mi crea acidità. È poco calorica ma soddisfacente, soprattutto se piacciono i sapori. Quello della mela si sente ma è delicato, mentre l’albicocca si fa sentire abbastanza nonostante sia presente in percentuale minore rispetto al primo frutto. Adoro il connubio e la consiglio a chiunque non abbia problemi con la frutta perché costituisce un modo diverso e più sfizioso di gustarsi la frutta in maniera naturale.
Segnala contenuto