Fresca e gustosissima passata bio Valfrutta
La passata di pomodoro biologica del marchio Valfrutta è preparata con soli ponodori freschi bio italiani e acido citrico. La bottiglia in vetro da 700 grammi costa circa un euro e ormai la trovo in svariati supermercati.
Questa passata si presenta corposa e cremosissima, talmente fresca, vivace e profumata che fa venire voglia di mangiarla subito. La qualità delle materie prime è indiscutibile e questo lo si caposce sia prima che dopo la cottura. Essendo priva di sale, io ne aggiungo un pizzico, la faccio scaldare un po'e poi condisco la pasta. La passata sprigiona un profumo di pomodori freschi che è la fine del mondo e la fragranza si riversa anche nella pasta, regalandole cremosità e tanto sapore, oltre che nutrimento. Il suo gusto è naturale e semplice, leggermente acidulo come deve essere ma equilibrato grazie ad una dolcezza genuina. È una salsa veramente eccellente, buona anche senza altri sapori a farle da contorno.
Sono già due volte che la acquisto durante i periodi promozionali e, dato che mi soddisfa sia in fatto di gusto e che di consistenza ed è biologica e certificata, non posso che consigliarla se si è alla ricerca di una passata fidata e pregevole.
Segnala contenuto