Opinione su Valfrutta Pomodoro Pomilio: Pomilio per una creazione artistica dei nostri piatti

Pomilio per una creazione artistica dei nostri piatti

11/10/2018

Vantaggi

Prodotto Italiano di qualità

Svantaggi

Non molto economico


Un nuovo modo per cucinare è saper conoscere ed informarsi su quali prodotti siano più idonei ed ideali nella realizzazione di determinate pietanze, distinguendoli anche a seconda delle necessità stagionali. In estate, infatti, la realizzazione di piatti freschi come insalate o di piatti veloci come le pizze nonché la realizzazione della varietà di sughi mi porta a consultare i contenuti scritti sulle confezioni di quella verdura che ha per me quella peculiarità molto importante in cucina anche in inverno e che è il Pomodoro.

In commercio esistono molte varietà di pomodori e quasi tutti ideali per la creazione di una stessa pietanza ma la differenza è data dal prezzo, dal gusto ed anche dall’occhio.

Spesso acquisto questo prodotto al mercato che ogni sabato mattina, nel mio paese, ci delizia della presenza di banchi guarniti dai colori di frutta e verdura oppure sfuso tra i banchi del supermercato Eurospin ma quando non ho tempo di fare una scelta accurata del Pomodoro e voglio che il prodotto sia ugualmente di qualità allora al supermercato Conad nel reparto delle verdure fresche confezionate mi piace acquistare il Pomodoro dell’azienda Valfrutta.

Di questa azienda, normalmente, mi piace acquistare il Pomodoro Ciliegino ma incuriosita dal nome e dall’aspetto rosso polposo ho voluto provare la qualità denominata “Pomilio” che viene indicata come ideale nella preparazione di salse, di sughi, per condire pizze oppure da consumarsi a crudo e quindi proprio adatto alle mie esigenze culinarie.

Il Pomodoro “Pomilio” dal contenuto di 500 gr. viene confezionato dall’azienda Valfrutta in una vaschetta di plastica trasparente dove sul coperchio notiamo una grande etichetta che ci indica il marchio, la funzione d’uso e soprattutto i tre colori della bandiera italiana. Si, è vero è proprio un prodotto fatto in Italia ribadito anche nella piccola etichetta posta sotto alla base della confezione.

L’azienda Valfrutta pone la natura in primo piano e questo vuol dire che il suo sistema agricolo è curato, controllato, più genuino ma come sappiamo la qualità pone un alto costo ed infatti al supermercato Conad il Pomodoro “Pomilio” l’ho pagato euro 2,79.

Consiglio il Pomodoro “Pomilio” della’azienda Valfrutta perché esplica in maniera soddisfacente le sue doti creative in cucina.





Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

ladyb8

  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Valfrutta Pomodoro Pomilio

  • anity
    opinione inserita da anity il 25/09/2019
    I pomodori Pomilio della nota marca Valfrutta li acquisto spesso, mi piacciono molto li utilizzo tantissimo nelle mie ricette. Sono pomodori freschi confezionati in una comoda vascetta di plastica da ...
    Continua a leggere >
    buoni
    nessuno
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 26/02/2019
    Il pomodoro fuori stagione. Una delle cose che mi mancano di più in inverno sono i prodotti freschi che la campagna comincia a donarci con la primavera quando si sveglia dal torpore invernale. Chi mi ...
    Continua a leggere >
    100%
    molto buono
    prezzo