Opinione su Vallelata Ricottine fresche: Una ricotta come tante!
Una ricotta come tante!
26/08/2016
Vantaggi
buona
Svantaggi
non bio
Adoro i latticini da quelli più molli e freschi a quelli più stagionati e decisi così ne tengo sempre una modesta quantità in frigo dato che ho qualche problema di colesterolo e purtroppo non posso mangiarne a tonnellate.
Mi piace cucinare con i formaggi e le Ricottine Vallelata, ogni tanto, le compero volentieri.
Le alterno anche con la concorrenza bio e non in base alle offerte del supermercato ed alla disponibilità del punto vendita dove mi trovo.
La prima cosa comoda di queste Ricottine è il formato.
Non mi piacciono le confezioni da 250 grammi o mezzo chilo perchè non saprei che farmene di tutta quella ricotta.
I due vasetti da 100 grammi contenuti nel cartoncino sono l'ideale per usare la giusta quantità di ricotta senza sprechi, conservando l'altro vasetto ben chiuso in frigo, così non si rovina.
100 grammi di ricotta sono la porzione giusta per un pasto accompagnato da pane ed un contorno ma anche la quantità ideale per preparare un sugo, mentre se ho in mente di fare una torta salata allora apro entrambi i vasetti e 200 grammi si rivelano comunque sufficienti per le mie preparazioni.
Il sapore è molto buono, quello di tante ricotte da supermercato dalla consistenza morbida e vellutata, un gusto amabile e dolciastro.
Se andare in latteria ogni giorno è un'utopia per fortuna il supermercato ci viene in soccorso e la Vallelata è una di quelle marche con cui mi sono sempre trovata bene!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Ottimo prodotto.