Mai più!
Per un lungo periodo, in casa abbiamo sostituito alcuni derivati vaccini con quelli della soia e di conseguenza, anche per evitare il consumo massiccio di carne, abbiamo comperato burger vegetali di varie marche.
Valsoia a questo proposito vanta una vasta gamma di prodotti, un pochino costosi e raramente in offerta, ma non ci siamo lasciati ad ogni modo scoraggiare.
Le fettine sono di certo il prodotto Valsoia più gustoso e tenero, sembra quasi petto di pollo, peccato che sul retro della scatola, la lista degli ingredienti sia infinita e con alcuni elementi parecchio strani.
I burger sembrano di cartone ed anche le cotolette non sono granchè.
Delicato e digeribile il condisoia per sostituire la panna nei primi piatti, insapore l'olio per condire, golosi i biscotti con gocce di cioccolata.
Imbevibili sia l'orzomalto sia il sostituto del latte, ottime tutte le vaschette di gelato.
Peccato che gli ingredienti per tutti i succitati prodotti siano molto industriali, complessi, una lista infinita di spezie, verdure, alimenti in polvere e stranezze.
Ad un certo punto ho preferito dire basta e tornare a comperare prodotti tradizionali, anche perché un consumo massiccio di soia può portare a qualche problema ormonale femminile e quindi meglio evitare!
Segnala contenuto