Opinione su Valsoia La Tenerotta: La ricottina vegetale
La ricottina vegetale
28/06/2017
Vantaggi
buona e poco calorica
Svantaggi
nessuno
Il prezzo scontato è stato di € 1,19 contro l'1,99 dell'intero. Il peso della confezione invece è di soli 100 g.
La Tenerotta Valsoia è una specie di ricottina vegetale monoporzione a base di soia: infatti, il contenitore dov'è deposta è quello tipico della ricotta, cioè quello in plastica (riciclabile) con le venature tipiche che segnano questo tipo di latticinio. Nel caso della Tenerotta però non c'è presenza di lattosio, di glutine e di Ogm, mentre è ricca di calcio, vitamina D2 e acido linoleico, che aiuta a mantenere normali i livelli di colesterolo nel sangue. A proteggere la pellicola protettiva che la sigilla c'è un involucro di cartoncino su cui è raffigurata proprio questa ricottina alla soia, più tutte le informazioni che la riguardano.
Il sapore della Tenerotta è tenue e appena appena un po' dolce, ma non nauseante. Somiglia molto a quello del cugino, sempre di casa Valsoia, il Gustosino, e non è neanche calorico, considerando che è una monoporzione da 100 g e apporta solo 156 kcal, mentre i grassi sono appena l'1,5%.
Si può gustare al naturale o come condimento. Io l'ho mangiata sempre accompagnata da un'insalata mista gradendola ogni volta come secondo piatto.
È per questo che ritengo la Tenerotta Valsoia un prodotto da consigliare a tutti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento