2 Opinioni per Velvet Collection
  • cancrina
    Velvet spin off
    opinione inserita da Anonimo il 07/07/2020
    Velvet Collection non è altro che lo spin off della serie televisiva intitolata Velvet. Velvet Collection si compone di due stagioni e la prima è andata in onda nel 2017 sempre su rai uno. Trattandosi di uno spin off i personaggi principali nono sono quelli della serie madre ma sono quelli che erano leggermente secondari. In questa serie vediamo come protagonista principale Marta Hazas nei panni di Clara ormai diventata direttrice della filiale di Paseo de Gracia vicino Barcellona quindi tutti i dipendenti si trasferiscono qui. Personalmente ho trovato molto più bella la stagione madre in quanto era più divertente e avvincente mentre questa è molto più seria, tranquilla e statica. Nel complesso però è carina si può guardare. Le due stagioni si compongono di 10 episodi ciascuno più un episodio speciale. Consiglio di vederlo a chi ha già visto la serie principale ma può essere vista tranquillamente anche a chi non conosce la serie in quanto è una serie a sé stante.
    carino
    poco avvincente
    Spin off di Velvet
    opinione inserita da Anonimo il 01/08/2018
    Da qualche settimana va in onda su Rai 1 la fiction spagnola Velvet, inizialmente credevo si trattasse delle repliche, essendo stata un successo di qualche anno fa riproposto per diverse stagioni. In realtà Velvet Collection è lo spin off della serie madre, che riporta in scena alcuni dei personaggi principali e ne aggiunge di nuovi. La storia dell’atelier di moda lascia Madrid e si trasferisce a Barcellona dove Anna, che però appare solo nella prima puntata, ha deciso di aprire un nuovo negozio che lascia nelle mani della fidata amica segretaria, che nel frattempo ha spostato l’amato giornalista e dello stilista della casa di moda. Come prodotto televisivo è molto leggero, è ambientato nella fine degli anni Sessanta, non è di quei prodotti televisivi imperdibili però intrattiene il giusto. Storie che si ripetono, poca trama e molto contorno ma di facile fruizione, ne ho visto diversi spezzoni qua e là e non mi è dispiaciuto del tutto. Lo consiglio soprattutto per chi ha seguito la serie principale.
    scorrevole e leggera
    fiction spagnola, se non piace il genere e lo stile