Opinione su Ventis: Sito di vendita migliorabile ai non iscritti

Sito di vendita migliorabile ai non iscritti

28/07/2016

Vantaggi

discreto catalogo

Svantaggi

quasi inaccessibile a chi non vuole iscriversi


Un sito sconosciuto ma dal nome piuttosto strano è Ventis. Appena ho effettuato la digitazione sul mio motore di ricerca ne è venuto fuori comunque un sito di shopping online, ma sono comunque voluta entrare per dare un'occhiata alle proposte a catalogo.

La homepage si carica in pochi istanti e devo dire che è realizzata in maniera molto accattivante essendo composta per lo più da riquadri con fotografie a colori ben realizzate e dalle dimensioni grandi ma non eccessive.
La pagina scorre abbatanza rapidamente e non ci sono blocchi legate al caricamento.

Dal punto di vista del catalogo, apparentemente è piuttosto ampio, nella parte superiore è possibile vedere i sottomenu' a tendina che parlano di uomo, donna, bambino, casa e tecnologia, enogastronomia, spettacoli e eventi.
Poggiando il cursore sul sottomenu' si apre una tendina che approfondisce i prodotti in vendita, correlati anche dai relativi brand o dalla sottocategoria.

Tanto per fare un esempio sono andata su donna\abbigliamento per vedere quanto il catalogo fosse fornito.
Rispetto alla homepage ho dovuto attendere qualche istante in più per il caricamento della pagina ma niente di trascendentale: mi appaiono tutta una serie di fotografie con la modella indossante i vari capi di abbigliamento, corredati da prezzo.
Ogni volta che si clicca sulla fotografia per poterla ingrandire, appare una finestra che invita all'iscrizione al sito, una cosa che io trovo fastidiosa perchè appare sempre, non solo la prima volta che si clicca.
Insomma, se uno vuole solo curiosare? Deve per forza iscriversi o guardarsi sempre questa cosa fastidiosa?
Tra l'altro una volta cliccato sulla "x" e fatta scomparire la finestrella, rimane la foto della modella che indossa il capo, ma non è possibile visualizzare le informazioni su questo, ad esempio la composizione, le taglie disponibili, i colori e quant'altro. Il prezzo invece sì.

Per quanto riguarda l'enogastronomia, è presente solamente la sezione dedicata all'olio. In questo caso è stato addirittura deludente il fatto che non mi sia stato nemmeno permesso di ingrandire la fotografia e capire di quale olio stiamo parlando. Quindi dal mio punto di vista, questa parte la boccio senza pensarci due volte.

Cambio sezione e vado a visitare l'ultima, quella relativa agli eventi, cliccando direttamente sullo sponsor Gardaland. Peccato che quei 9 euro di sconto sul biglietto facciano parte di una promozione ormai terminata. Chissà perchè lo stesso messaggio appare sul Bioparco di Roma , Mirabilandia. Rainbown Magicland è invece ancora acquistabile, come lo è anche The space cinema (uno strano pacchetto da 70 euro che non ho compreso pienamente).

In conclusione direi che questo sito mi è piaciuto a metà: bello il design e l'assortimento a catalogo ma direi mediocre il modo in cui questo viene presentato, praticamente è quasi inaccessibile per chi non è iscritto al sito, vengono solo visualizzati i prodotti indossati ad esempio, ma non è possibile ingrandire o avere ulteriori informazioni (sulla composizione, taglia, colore e quant'altro).
Non sono neanche riuscita a capire quali metodi di pagamento vengano accettati, le spese di consegna e altre informazioni di questo tipo.

Penso che possano migliorare.

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rossella1978

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