• 2 persone su 3 lo consigliano
  • 1 persona su 3 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Vera
Ordina per
Visualizza opinioni
  • agave
    Non mi appassiona
    opinione inserita da agave il 13/05/2020
    Mi piaccio le serie televisive gialle, ma Vera non è fra queste. Ne ho visto qualche puntata, e il canovaccio è quello classico. Uno o più morti, alcuni sospettati. A dover sbrogliare la matassa Vera Stanhope, personaggio dotato di una buona dose di anticonformismo e che osserva con acume la realtà. Franca a rude, Vera sotto l'apparente freddezza ogni tanto rivela un tratto di sé stessa più umano e insospettabile. Con il suo sottoposto forma un duetto tutto sommato ben assortito, che si muove con naturalezza negli splendidi paesaggi della Scozia -vado a memoria ma mi sembra sì, che sia proprio la Scozia-. Questi ultimi tra l'altro sono veramente notevoli. Date tutte queste caratteristiche positive, perché non mi piace molto questa serie? Non mi sono data una risposta chiara, ma forse può essere perché appartiene a una pletora di serie gialle che magari se fosse meno folta mi farebbe apprezzare anche Vera. Invece data la scelta abbondante mi sono affezionata di più ad altre serie storiche e ho snobbato questa. Per ora, poi magari potrei cambiare idea. Tanto in tv le repliche non mancano.
    Segnala contenuto
    Paesaggi, tutto sommato Vera è un personaggio credibile
    Trovo più interessanti altre serie gialle
  • jackb60
    Buona serie gialla
    opinione inserita da jackb60 il 28/06/2019
    Vera è una serie televisiva inglese con protagonista Vera Stanhope, donna di una certa età con tanti anni di carriera dove ha risolto innumerevoli casi di ogni genere. Ambientato nella contea di Northumberland in Inghilterra ai confini con la Scozia con bellissimi paesaggi che in inverno diventano ancora piu' suggestivi. Joe Ashworth è il sergente che la affianca dandogli una grande mano nella risoluzione dei casi piu' intricati, la critica ha accolto il telefim in modo positivo. Il carattere un po' burbero ma anche molto fascinoso, la fa paragonare in alcuni casi a Jessica Fletcher la famosa Signora in giallo e in altri al Tenente Colombo. Nell'episodio d'esordio vengono ritrovati morti un uomo e una donna, da subito si scopre che i due casi sono collegati in quanto li trovano in acqua sistemati e circondati di fiori. Vera comincia subito ad indagare e riuscirà a risolvere i casi anche grazie all'aiuto del fido sergente Joe.
    Segnala contenuto
    ben fatta
    nessuno
  • little51
    opinione inserita da little51 il 05/06/2018
    Sul canale 144 di Sky, precisamente Giallo, ho scoperto una nuova serie televisiva di cui per ora ho visto solo qualche puntata, ma che mi piace molto: si tratta di Vera, una serie crime- investigation britannica ricavata dai libri della scrittrice Ann Cleeves. La protagonista che dà il nome alla se...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    mistero e ricostruzione
    nessuno