Opinione su Versilia: MAI PIÙ
MAI PIÙ
14/08/2021
Vantaggi
Nulla
Svantaggi
Molti
Abbiamo soggiornato a lido di camaiore, non c'è nulla se non hotel su hotel, 2 locali, una triste passeggiata con un pontile che è una bruttura di cemento e una lingua di sabbia contornata da un mare davvero ma davvero brutto,( mi faceva schifo entrare in acqua) alla sera nessun attrattiva degna di un posto turistico, strade sconnesse,da farsi male per radici sporgenti, mattonelle dei marciapiedi scollegate e mancanti, fili che escono da pali della luce ad altezza terra che non oso immaginare se un bambino li tocca.. abbiamo visto dei manifesti che sponsorizzavano un luna park, un giardino con terriccio 4 ciuffi d'erba e 8 attrattive,sembrava una presa in giro... non c'è nessun punto di ritrovo, nessuna piazza , siamo quindi saliti a camaiore paese, l'unica via centrale di questo paese ha il 70%di negozi chiusi ( no non per ferie, chiusi e basta) e una manifestazione anche lì sponsorizzata con fiati di trombe per 5 bancarelle tristissime.. viareggio è un pó più viva ma la passeggiata per negozi è inavvicinabile per prezzi se non vuoi comprare da kiko o tezenis, (mi domando la gente che vive lì se non è milionaria come fa a vestirsi) purtroppo abbiamo notato sporco in passeggiata , vomito in un angolo e cacche sul prato che divide la ciclabile dalla passeggiata, siamo saliti all'interno delle vie a Viareggio erano molto sporche, alcune buie e tenute parecchio male, escrementi sui marciapiedi, odore di pipì... l'ospitalità lascia a desiderare, musi lunghi, niente buongiorno o buonasera quando entri nei negozi, ho chiesto due bottigliette d'acqua (1.50 ciascuna) e ho tirato fuori una banconota da 10 euro, sembrava li avessi insultati, mi hanno mandato via perché o avevo monete o loro non potevano cambiare 10 euro per due bottiglie d'acqua (3euro in tutto) no comment.
Son entrata in un negozio di scarpe per fare una pazzia ( 130 euro di sandali) quando ho chiesto quello in vetrina il mio numero non c'era me ne ha proposti altri ma ho declinato gentilmente dicendo che mi ero innamorata di quelli, son stata mandata a quel paese! ristoranti la maggior parte turistici o siamo capitati male noi o la gente che ci abita ci ha consigliato davvero male, fritti pesanti e unti, ne abbiamo provati 3 diversi, primi al pesce coperti di peperoncino sembravano tutti uguali. Se vuoi mangiare qualcosa e passeggiare sappiate che le scelte son 2 o gelato o pizze al trancio, null'altro (mi vien da ridere per non piangere), non abbiamo mangiato bene e sembra non abbiano delle specialità del posto o almeno non erano sponsorizzate e non hanno proposto, quindi deduco questo.
Ce ne sarebbero tante da dire ma mi fermo qui. In poche aprile Cambiate meta se volete andare in Versilia.
Mare pessimo, divertimento minimo ma prezzi alti, molto alti . Se dovessimo tornare in Toscana andremo nell entroterra, Siena , Volterra, Firenze ecc.
Ultima cosa, avevamo una settimana prenotata siamo andati via 2 notti prima e ci siamo spostati poco più su in Liguria, in quei 3 giorni ci siamo rigenerati e rallegrati almeno.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
posizione
-
cultura
-
svago
-
convenienza
-
sicurezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento