Opinione su Verti: Il gioco dell'oca

Il gioco dell'oca

08/12/2021

Vantaggi

La cortesia degli operatori.

Svantaggi

La totale chiusura a cooperare per risolvere le questioni aperte.


Chi è l'oca ? Il sottoscrittore della polizza Verti. Ho letto molte opinioni che si accentravano sulla incapacità o disponibilità delle operatrici /ori. Non concordo anche se rispetto tali opinioni . Come si dice in modo semplice ma efficacie : il difetto sta nel manico. Io sono ancora (forse per poco ) un cliente Verti . Ho chiesto la sostituzione del veicolo assicurato circa mercoledì scorso. La operatrice gentile mi ha comunicato che "sarebbe stata proprio felice di emetter tale polizza ,che inaspettatamente comportava un rimborso a mio favore di 48 euro nonostante la vettura che veniva sostuituita era del 2018(???) mentre quella da acquistare era stata immatricolata in Italia nel novembre 2021 . In realtà tale auto era stata immatricolata nel febbraio 2021 in un paese dell'est ( era una cosiddetta semestrale ) , poi importata in Italia.
Naturalmente se si fosse trattato di sostituire un auto immatricolata in Italia con una semplicemente immatricolata in Italia devo immaginare che il sistema iT di una importante entità quale Verti (spagnola ) dovesse agire in automatico e non manualmente . Se invece la sostituzione avviene attraverso un ricalcolo manuale , ahimè . Il signor Enrique Flores-Calderón – Amministratore Delegato dovrebbe essere molto preoccupato per l'immagine della società.
Nel mio caso forse la situazione è atipica : la necessità che la prima immatricolazione in un paese dell'est comporti verifiche speciali ( reati amministrativi e / o penali commessi da terzi usando tale vettura . Oppure debbo immaginare che poichè la polizza nuova comporta un rimborso questo automaticamente una approvazione "amministrativa ". Molti nella recensioni hanno citato questa fantomatica amministrazione : se così fosse si tratterebbe di una imbarazzante ragione per il signor Calderon , risolvibile facilissimamente in molti modi non ultimo inserendo nelle condizioni di polizza che in caso di sostituzione auto il premio in essere non potrà essere diminuito.
Capisco è sono con coloro che hanno criticato le operatrici/ori . Infatti nessuno era autorizzato a dire PERCHE la nuova polizza non può essere sostituita in tempi ragionevoli: Chiedo solo PERCHE? FATEMI CAPIRE .
Quindi non sono io che voglio sciogliere il rapporto con Verti ma Verti che non vuole continualo.
Per ragioni personali gravi (trasporto di invalidi) necessito di un auto .

Sono andato a vedere anche le modalità con cui si può terminare un contratto con Verti. Esiste apposito modulo da compilare e rinviare a Verti che parla di rimborso del premio RCA .Normalmente i clienti aggiungono anche altre coperture alla RCA, tipo cristalli , infortunio conducente etc che non vengono menzionati nella modulistica . Ed anche qui il signor Calderon dovrebbe essere MOLTO PREOCCUPATO perchè se non intende rimborsare le coperture rischi aggiunte Verti può essere considerato " di aver agito in modo concorrenziale scorretto " . Se poi il modulo sottintende che verranno restituite le quote di rischi accessi acquistati anche qui il signor Calderon dovrebbe preoccuparsi di come la organizzazione societaria predispone le procedure ed i moduli . Nè il sito dice con chiarezza QUANDO si riceveranno indietro i denari pagati e non usufruiti. Mi dispiace che Verti non mi voglia piu come suo cliente.
MI fa obbligo di informare Verti che testo di tale messaggio è stato salvato per un eventuale uso futuro .

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

seby

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Verti

  • fb-10226190637411781
    opinione inserita da Marco Casciano il 08/04/2024
    Un assicuratore dovrebbe, tramite le sue conoscenze e competenze, sapere se può fare o meno una polizza a certe condizioni. Questi i documenti manco li guardano!! Sono stato assicurato con dei documen...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Averli contattati
  • fb-1097418394920784
    opinione inserita da Gianluca Rapone il 03/04/2024
    Per riattivare l'assicurazione di uno scooter mi stanno chiedendo il mondo, addirittura il contratto di affitto, non badano alla privacy ma difendono la loro non comunicando il cognome dell'operatore,...
    Continua a leggere >
    Nessuno nemmeno il prezzo
    mancata comunicazione, incompetenza assoluta
  • fb-1865021980562714
    opinione inserita da Elena Gatti il 14/11/2023
    Se solo avessi letto prima queste recensioni ora non mi ritroverei a perdere ore e ore del mio tempo da ben 5 giorni per una pratica semplicissima. Ho acquistato un nuovo scooter e dovevo semplicement...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    scortesia, incompetenza, tempi lunghissimi, non funziona NULLA
  • fema16
    opinione inserita da fema16 il 26/01/2023
    Pessima compagnia. State alla larga! Attendo un rimborso per un sinistro denunciato a novembre con presentazione del modulo CAI firmato da entrambi le parti. Dopo innumerevoli solleciti e richiesta di...
    Continua a leggere >
    nessuno
    poca serietà
  • serema
    opinione inserita da serema il 04/01/2023
    REALMENTE, MAI AVUTA ESPERIENZA PEGGIORE partendo dal fatto che sono circa VENTICINQUE GIORNI che sto cercando di stipulare una polizza, vorrei sottolineare la non professionalità e la disorganizzazio...
    Continua a leggere >
    non ho riscontrato vantaggi a parte il prezzo economico della polizza. che però come ho già scritto è impossibile da acquistare data la loro disorganizzazione
    disorganizzazione, incompetenza, attese infinite