Opinione su Verti: Il gioco dell'oca

Il gioco dell'oca

08/12/2021

Vantaggi

La cortesia degli operatori.

Svantaggi

La totale chiusura a cooperare per risolvere le questioni aperte.


Chi è l'oca ? Il sottoscrittore della polizza Verti. Ho letto molte opinioni che si accentravano sulla incapacità o disponibilità delle operatrici /ori. Non concordo anche se rispetto tali opinioni . Come si dice in modo semplice ma efficacie : il difetto sta nel manico. Io sono ancora (forse per poco ) un cliente Verti . Ho chiesto la sostituzione del veicolo assicurato circa mercoledì scorso. La operatrice gentile mi ha comunicato che "sarebbe stata proprio felice di emetter tale polizza ,che inaspettatamente comportava un rimborso a mio favore di 48 euro nonostante la vettura che veniva sostuituita era del 2018(???) mentre quella da acquistare era stata immatricolata in Italia nel novembre 2021 . In realtà tale auto era stata immatricolata nel febbraio 2021 in un paese dell'est ( era una cosiddetta semestrale ) , poi importata in Italia.
Naturalmente se si fosse trattato di sostituire un auto immatricolata in Italia con una semplicemente immatricolata in Italia devo immaginare che il sistema iT di una importante entità quale Verti (spagnola ) dovesse agire in automatico e non manualmente . Se invece la sostituzione avviene attraverso un ricalcolo manuale , ahimè . Il signor Enrique Flores-Calderón – Amministratore Delegato dovrebbe essere molto preoccupato per l'immagine della società.
Nel mio caso forse la situazione è atipica : la necessità che la prima immatricolazione in un paese dell'est comporti verifiche speciali ( reati amministrativi e / o penali commessi da terzi usando tale vettura . Oppure debbo immaginare che poichè la polizza nuova comporta un rimborso questo automaticamente una approvazione "amministrativa ". Molti nella recensioni hanno citato questa fantomatica amministrazione : se così fosse si tratterebbe di una imbarazzante ragione per il signor Calderon , risolvibile facilissimamente in molti modi non ultimo inserendo nelle condizioni di polizza che in caso di sostituzione auto il premio in essere non potrà essere diminuito.
Capisco è sono con coloro che hanno criticato le operatrici/ori . Infatti nessuno era autorizzato a dire PERCHE la nuova polizza non può essere sostituita in tempi ragionevoli: Chiedo solo PERCHE? FATEMI CAPIRE .
Quindi non sono io che voglio sciogliere il rapporto con Verti ma Verti che non vuole continualo.
Per ragioni personali gravi (trasporto di invalidi) necessito di un auto .

Sono andato a vedere anche le modalità con cui si può terminare un contratto con Verti. Esiste apposito modulo da compilare e rinviare a Verti che parla di rimborso del premio RCA .Normalmente i clienti aggiungono anche altre coperture alla RCA, tipo cristalli , infortunio conducente etc che non vengono menzionati nella modulistica . Ed anche qui il signor Calderon dovrebbe essere MOLTO PREOCCUPATO perchè se non intende rimborsare le coperture rischi aggiunte Verti può essere considerato " di aver agito in modo concorrenziale scorretto " . Se poi il modulo sottintende che verranno restituite le quote di rischi accessi acquistati anche qui il signor Calderon dovrebbe preoccuparsi di come la organizzazione societaria predispone le procedure ed i moduli . Nè il sito dice con chiarezza QUANDO si riceveranno indietro i denari pagati e non usufruiti. Mi dispiace che Verti non mi voglia piu come suo cliente.
MI fa obbligo di informare Verti che testo di tale messaggio è stato salvato per un eventuale uso futuro .

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

seby

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Verti

  • randa
    opinione inserita da randa il 02/08/2022
    Personale Call Center pessimo sia per il servizio, sia per l'atteggiamento nei confronti dei clienti. Per niente professionali e eccessivamente arroganti. Ho avviato la pratica di rimborso per uno dop...
    Continua a leggere >
    nessuno
    incompetenza del personale: sgarbati, arroganti e per niente professionali
  • danielearriva
    opinione inserita da danielearriva il 15/06/2022
    Ho assicurato la mia macchina con VERTI. Ho praticamente sottoscritto tutte le garanzie compreso la KASKO. Ho avuto necessità di utilizzare KASKO per un paraurti rotto della mia AUDI Q2. A fronte di u...
    Continua a leggere >
    nessuno
    supponenti, atteggiamento altezzoso e non comprensibile
  • fb-10161113527953998
    opinione inserita da Marco Sampaoli il 27/08/2021
    Ho avuto un’esperienza pessima con questa assicurazione.era inclusa nel pacchetto assicurativo del leasing della mia auto e per ben due volte mi hanno creato dei problemi enormi. In particolare in un ...
    Continua a leggere >
    Non saprei …
    Poco professionali, costumer service pessimo, contratti poco chiari
  • fb-10225687365951112
    opinione inserita da Silvia Clerico Lucciola il 21/05/2021
    Dopo aver sottoscritto una polizza rc auto annuale (per un'auto avuta a seguito di successione), solo al rinnovo (quindi dopo ben 12 mesi) scopro che tale rinnovo non era possibile, perchè l'agenzia p...
    Continua a leggere >
    conveniente, ma al pari di altre compagnie online
    nessuna assistenza, contact center inefficiente, tempi biblici
  • bismark70
    opinione inserita da bismark70 il 22/03/2021
    Dopo quasi due anni abbiamo scoperto che un truffatorello che era stato tamponato da mia moglie a 10 Km/h si è fatto liquidare ca 1300 euro per un danno che non può essere stato causato dall'auto di m...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Professionalità zero, serietà sotto zero