Opinione su Viaggiafree.it: Un modo per tenersi aggiornato su tante offerte di viaggio
Un modo per tenersi aggiornato su tante offerte di viaggio
26/09/2019
Vantaggi
Tante offerte, molto aggiornato
Svantaggi
Non ne ho trovati
Non è che il sito vi permetta di viaggiare per davvero gratis, ma sì di ottenere degli ottimi sconti!
Il punto è che se si cercano delle idee low cost da soli, si rischia di finire annegati nella rete e, quindi, questo sito è il mio salvagente personale.
LA HOME PAGE
Appena si entra nella home page, veniamo accolti da colori vivaci quali il giallo e il blu, che evocano il sole e il cielo e, quindi, ci si sente già in vacanza, anche se virtualmente e nel mondo dei sogni.
La pagina principale è molto ricca e ben organizzata, nel senso che ti permette di arrivare a ogni parte del sito senza diventare matto, in modo facile ed intuitivo e inoltre non presenta pubblicità fastidiose né pop up che ti bloccano la lettura e ti fanno innervosire (in verità c'è una pubblicità verso fine pagina, ma non da fastidio e non occulta il testo).
HOME PAGE IN ALTO
In alto in alto c'è la casella di ricerca per cercare qualunque cosa all'interno del sito ed i collegamenti ai vari social (FaceBook, Twitter, Instagram). Trovo questa cosa molto utile, per poter parlare con loro e per vedere cosa dice la gente che ha usato i loro servizi, trasparenza anzitutto! Poi c'è pure la possibilità di iscriversi alla mailing list e ricevere tutte le novità.
Poi c'è il menù con le seguenti categorie: vacanze, hotel, voli, auto, crociere, parchi, assicurazioni, traghetti, treni, bus, attrazioni. Praticamente, cliccando su ognuna di queste voci, si finisce in una pagina dove si trovano particolari sconti o promozioni in atto.
Sempre in alto, ma sotto al menù, c'è la seguente scritta: “Cerca & Prenota il tuo viaggio low cost”. Cliccando sopra si finisce in una pagina con un modulo di ricerca dove immettere i dati del tipo di volo che vogliamo ricercare e le date e se cerchiamo pure un hotel o autonoleggio.
Poi seguono delle foto con queste parole: Africa, Asia, Europa, Nord America, Oceania, Sud America. Cliccando su ogni singola foto si viene mandati a una pagina che riporta delle offerte di viaggi per ogni luogo, inoltre, c'è la possibilità di caricare ancora altre offerte diverse da quelle che appaiono all'inizio sul tasto “Più offerte”. Sono davvero tantissime! Alla fine di queste singole pagine, c'è un testo dove si parla del luogo in generale, dal punto di vista turistico.
HOME PAGE, PARTE CENTRALE
Nella parte centrale della home page, troviamo delle offerte di viaggi in primo piano, che immagino siano quelle di maggiore rilevanza. Ma, appunto, potete andare a ricercare altre nelle altre pagine di cui vi ho parlato poco sopra.
HOME PAGE, PARTE FINALE
In fondo alla pagina troviamo una breve descrizione del sito e dei menù con degli hashtag. I menù sono: destinazioni popolari, top partner, periodi di viaggio, città di partenza, tipologia di viaggio. Quindi, dentro a questi menù, trovate gli hashtag da scegliere, in modo da avere una ricerca più affinata sul tipo di offerta di viaggio da ricercare. Ad esempio ci sono gli hashtag: Ibiza, Barcellona, Sardegna, Creta, Ryanair, Alitalia, Capodanno, San Valentino, Agosto, Montagna, Mare, ecc...
CONCLUSIONE
Viaggiafree è un buon sito da tenere in mente ogni qualvolta si decide di mettersi in viaggio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
viaggio
-
soggiorno
-
convenienza
-
affidabilità
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento