Opinione su Viagogo: Inaffidabile e poco serio
Inaffidabile e poco serio
17/11/2016
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
nessuna assistenza clienti, regole penalizzanti e costose non scritte
Ho acquistato ieri (a 3 gg dall'evento) il biglietto per il concerto di Justin Bieber per mia figlia per il sabato 19 novembre. Dopo poche ore scopriamo che il sabato non poteva andare e provo ad annullare subito. Il sistema dice che non si può (ma naturalmente al momento dell'acquisto non era scritto da nessuna parte!) e che posso solo rivenderlo. Bene metto subito in vendita il biglietto (che ancora non ho ricevuto) ma il sistema mi dice che a 3 gg dall'evento non posso vendere biglietti fisici perché non c'è tempo per la spedizione. Cerco di parlare con qualcuno. Non c'è nessuna "persona" che assiste i clienti, solo sistema automatizzato! Provo allora a venderlo in formato elettronico, preparo il mio annuncio e quando finalmente trovo un acquirente il sistema mi dice che ho 48 ore per confermare la vendita, la confermo a quel punto mi dice che ho poche ore per caricare il file. Ma il biglietto non l'ho ancora ricevuto fisicamente. Mi arriva un'email di sollecito con un recapito telefonico. Provo, finalmente digitando l'opzione per venditore mi risponde qualcuno. Ma ho la spiacevole sorpresa di scoprire che il pdf del biglietto non si può fare (ma naturalmente anche questo non era scritto da nessuna parte! c'era solo scritto che non si poteva fare il pdf della stampata di un biglietto elettronico e non era quello il mio caso). Chiedo allora se potevo consegnare all'acquirente il biglietto fisico a bologna dove lui mi avrebbe indicato, mi dicono che non è possibile. Dico allora che avrei potuto consegnarlo al punto di raccolta Viagogo di bologna (dove tra l'altro dovrò andare a ritirare il biglietto di domenica e mi obbligano a ritirarlo solo tra le 17 e le 19, non prima, del giorno stesso dell'evento poi Dio solo sa come dovrò precipitarmi x raggiungere lo stadio in tempo!) ma anche questo non è possibile. Ed anzi mi dicono che mi verranno addebitati gli importi del biglietto che loro saranno costretti a trovare per il mio acquirente o come minimo la differenza tra quanto dovranno pagare per trovarlo e quanto il mio acquirente aveva accettato per l'acquisto del mio biglietto. Potete crederci? Attacco arrabbiata e esterrefatta per un servizio del genere, fatto e studiato apposta per guadagnare % smisurate su vendita e acquisto dei biglietti. Tra il mio acquisto e la mia vendita Viagogo si è già preso fino adesso ben oltre 100€ di commissioni e ora vuole addebitarmi anche il biglietto o la differenza o una tassa non si sa cosa. Ma questa gente come fa a stare sul mercato con queste regole assurde contrarie a qualsiasi normativa che regola tutte le vendite e gli acquisti in Europa?
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento