Conosciamo la città vicino al fiume
Virgin River è un telefilm originale Netflix apparso sul catalogo multimediale a fine 2019 e attualmente composto da due stagioni, la seconda è andata in onda a fine novembre del 2020 ed è prevista anche la produzione di una terza parte.
La storia è ambientata nella fittizia cittadina di Virgin River nei pressi di un parco nazionale sulle montagne della California settentrionale. Melany, detta Mel, è una giovane infermiera di Los Angeles che lascia tutto e tutti per trasferirsi in un paese sperduto in mezzo alle montagne. A darle il volto è Alexandra Breckeridge, un mnme che a molti dirà poco, ma che si è fatta conoscere in vari telefilm da American Horror Story a This Is Us.
Lungo l'arco di dieci episodi della prima stagione la giovane dovrà affrontare varie sfide legate alla professione e personali il tutto con una trama lineare orizzontale molto scorrevole e varie situazioni verticali che di volta in volta si andranno a dipanare lungo l'arco degli episodi.
E' stato un piacevole intemezzo televisivo da vedere la sera sul divano, spalmato lungo l'arco di diverse settimane per intervallare altre visione. Non di quei telefilm che rimangono molto impressi o che faranno la storia, ma che si lascia guardare per la piacevolezza del racconto e della fotografia proposta dei luoghi scelti.
La consiglio a chi ama quei telefilm che devono scorrere in maniera lineare senza troppi colpi di scena o che intrattengono in quel momento per poi essere facilmente dimenticati o dimenticabili. Non regala forti emozioni e non lascia domande sospese, tutto viene chiarito e spiegato
Non la consiglio a chi ama le trame complicate i continui colpi di scena e vuole avere l'attenzione massima sui dettagli cercando argomenti complicato o originali.
Segnala contenuto