Opinione su Virosac Biopratico Rifiuto Umido: Che delusione!

Che delusione!

17/07/2015

Vantaggi

Le Maniglie

Svantaggi

Sgocciola E Si Rompe Subito

Per poco più di € 3 ho comprato una confezione di sacchetti per il rifiuto organico BIOPRATICO della VIROSAC, l'ultima volta che sono stata da Ipersoap. Oltre al fatto che ne avevo realmente bisogno, mi ha attratta la fama della marca e la garanzia che mi davano le scritte sul sacchettino della confezione. Non l'avessi mai fatto!
La confezione che ho preso è una delle più piccole, cioè quella da 10 pezzi di cm 42 x 45, da 12 litri cadauno, quindi per una pattumiera di medie-piccole dimensioni.
La Virosac è una ditta molto attenta alla protezione dell'ambiente, tanto è vero che la stessa bustina della confezione è prodotta nel medesimo materiale dei sacchetti, cioè in Mater-Bi (materiale biodegradabile non inquinante all'amido di mais) ed è, proprio per questo che “sacco pratico”, è raccomandato da Legambiente.
Inoltre è fornito di fondo antigoccia e ha le maniglie che si attirano per chiudere il sacchetto pieno, da cui la denominazione di “sacco pratico” o “biopratico”. La scritta promette di essere robusto e resistente. Le stampe, sempre in rispetto dell'ambiente, sono a base di inchiostro ad acqua.

Sono state proprio tutte queste caratteristiche a convincermi a spendere un po' di più per questi sacchetti apparentemente speciali.
All'atto pratico però le cose si sono rivelate differenti, moooolto differenti. Perché? Ve lo spiego subito.
Innanzi tutto perché per 2-3 volte il sacchetto, pur non essendo pieno o contenente rifiuti liquidi, si è rotto appena l'ho sollevato dalla pattumiera. Insieme poi, si è rotta anche una delle 2 maniglie, per cui, per chiuderlo, ho dovuto prima stringere l'estremità, quindi avvolgere la maniglia rotta attorno ad esso.
Questo se tutto andava bene e non dovevo rinforzare il sacchetto che perdeva liquidi. La maggior parte delle volte però i liquidi li ha persi eccome (altro che antigoccia)! Il rinforzo consisteva nel mettere il sacchetto bucato (o rotto) dentro un sacchetto nuovo, impedendomi di sfruttare tutti e 10 i pezzi contenuti nella confezione.
Per questo mi sono ripromessa di lasciar perdere i sacchetti per l'umido di Virosac, anche se dovessi trovarli in offerta. E continuerò a orientarmi nella mia scelta, verso i sacchetti che avevo sempre preso all'LD (discount), poiché non è mai successo che scorressero, né che si rompessero, a meno che non fossero troppo pieni: li pago la metà, ce ne sono 15/20 pezzi e sono più resistenti!

Virosac S.r.L. è una ditta italiana sita in

Zona Industriale via Feltrina, 49

• Design

Altre opinioni degli utenti su Virosac Biopratico Rifiuto Umido

• leo13
    opinione inserita da leo13 il 18/07/2015
    La raccolta differenziata è importante e bisogna usare i sacchetti giusti anche per il rifiuto organico. Ho cambiato spesso marchi di sacchetti per l'umido poiché dico sinceramente che mi scoccia spen...
    Di Qualità
    Prezzo