4 Opinioni per Vivo Meglio - Gallette di Mais
  • emynoda89
    Ottime come spuntino
    opinione inserita da emynoda89 il 30/01/2020
    Ormai siamo un po tutti salutisti, pertanto anche le aziende si stanno man mano adattando sempre più alle nostre esigenze, creando marchi e prodotti dedicati e che siano in grado di soddisfare le nostre sempre più specifiche richieste. Da MD Discount, non manca pertanto un reparto dedicato ai prodotti alimentari biologici a marchio "Vivo Meglio". Di questo brand si può dire che ho acquistato e provato quasi tutto in pratica. E nel mio carrello non manca quasi mai una confezione di Gallette di Mais. Le preferisco di gran lunga rispetto a quelle di riso in quanto sono decisamente più saporite. Sono l'ideale per preparare spuntini di mezza giornata e sono buone gustate sia da sole che "condite" con formaggi spalmabili ed affettati. Quando so che devo passare gran parte della giornata fuori casa, ne porto un pacco sempre con me in borsa. Una confezione costa 80 centesimi, l'equivalente di un caffè.
    biologiche
    reperibilità solo presso gli MD
    Gallette ogni tanto
    opinione inserita da Anonimo il 09/12/2019
    Le gallette non sono proprio tra i miei snack preferiti. Diciamocelo pure sanno di cartoni soprattutto quelle al riso, le altre varianti farinacee che non contengano grano o glutine sono un pochetto meglio. Ad esempio queste al mais di Vivo Meglio, il brand bio e green del discount d. Si trovano facilmente a patto di avere un punt vendita visino, sono economiche e saporite pr quanto questi prodotti possano esserlo. Pesano circa 120 grammi e per chi cerca di tenere sotto controllo macronutrienti e anche le calorie non sono affatto da sottovalutare, Soprattutto perché sono molto sazianti e in variante salata o anche dolce sono buone e piacevoli.
    economiche e con poche calorie
    sapore insipido
  • sallyrose
    Passabili, soprattutto se accompagnate
    opinione inserita da sallyrose il 07/08/2019
    Le gallette di mais a marchio Vivo Meglio sono in vendita nei discount MD e il prezzo per confezione da 120 grammi è veramente molto basso perché si aggira attorno ai settanta centesimi. È un prodotto senza glutine, senza lievito, con un ridottissimo contenuto di grassi e preparato con pochissimi ingredienti: mais e sale marino. Le gallette hanno uno spessore medio, a mio parere né sottile né troppo spesso, ma sono ottime perché non si spezzano e risultano mediamente croccanti sotto ai denti. In verità mi aspettavo una croccantezza maggiore e per questo non me le sono godute come speravo, ma almeno il sapore non mi ha delusa. La naturale gustosità del mais riesce a essere leggera ma sfiziosa perché ricorda vagamente i popcorn. La salatura non si sente quasi per niente e in coppia con alimenti saporiti sono molto più gradevoli. Io le ho provate con foglie di verdura e formsggio stagionato per un contorno leggero, ma si possono gustare in tanti modi diversi, sia con ingredienti salati che dolci. Io queste le ho preferite con il salato e, escludendo la croccantezza debole, sono riuscite a soddisfarmi e ad apportare consistenza al mio pasto. Da sole non mi sono piaciute più di tanto, ma se le vorrò riprovare, sono certa che le abbinerò a qualche nuovo alimento per una pausa saporita o per un secondo rapido.
    Senza glutine, senza lievito, economiche, versatili
    Ho provato di meglio
    Gallette di mais
    opinione inserita da Luisa Allocca il 02/07/2019
    Le gallette di Mais che ho comprato al supermercato MD erano davvero molto deliziose siccome erano così buone e digeribili ne ho comprato qualche pacco in più da tenere in dispensa perché a casa mia nel periodo estivo si mangia più leggero. La confezione che ho preso è fatta davvero bene ed ha la scadenza in bella vista. Al suo interno ci sono le gallette di riso di ottima qualità, sono buonissime e croccanti anche perché sono fatte con mais biologico grazie alla formazione di questa linea chiamata Vivo Meglio che offre solo prodotti controllati e naturali. Sicuramente lo consiglio a tutti al posto del pane a cena perché sono molto digeribili e fanno anche dormire.
    Buone, biologiche e naturali