2 Opinioni per Vivo Meglio Panna da cucina senza lattosio
  • iceblu
    Panna leggera per la cucina
    opinione inserita da iceblu il 06/01/2021
    Ho acquistato questo brick da 200 di panna senza lattosio del marchio Vivo Meglio al supermercato dell'MD. Pagao meno di un euro è un prodotto specifico per la cucina per condire i vari piatti da noi cucinati, senza correre il rischio che ci possa fare male visto che il lattosio viene scisso in due zuccheri più digeribili. Il costo è ottimo perchè meno di un euro, il marchio selezeziona prodotti specifici che sono di ottima qualità, come in questo caso in cui il prodotto va bene per vegani e vegetariani. Prima di aprirlo conviene agitarlo, una volta aperto va consumato nell'arco di tre giorni e conservato comunque in frigorifero. Il sapore è abbastanza buono, sinceramente non ho notato tante differenze rispetto a quella classica, ovviamente non bisogna abusarne. Lo consiglio per chi vuole spendere poco ed è intollerante al lattosio.
    prezzo, sapore
    consistenza un pò liquida
  • sallyrose
    Economica ma ottima panna delattosata della Vivo Meglio
    opinione inserita da sallyrose il 02/09/2020
    Nei discount MD compero spesso la panna da cucina UHT a lunga conservazione senza lattosio a marchio Vivo Meglio. Il brick da 200ml costa meno di un euro, un prezzo molto basso se penso ad altri prodotti del genere delattosati. È composta da soli due ingredienti: lanna e carragenina. Una volta aperto, il brick va conservato in frigo e consumato entro 3 o 4 giorni. Al primo utilizzo non ho ravvisato grosse differenzs rispetto alla panna comune. La consistenza è solo leggermente più fluida, anche se prima di aprire il brick è meglio agitarlo un po'. La panna si amalgama bene alle pietanze e ha un sapore molto delicato, forse un po' scialbo se non lo si abbina agli ingredienti giusti, ma senza ombra di dubbio godibile. Il principale punto a favore è la leggerezza, ovvero il fatto che non appesantisce proprio per via dell'assenza del lattosio. Mi trovo così bene e la apprezzo talmente tanto per prezzo e qualità che ormai la compro ogni volta che mi serve. La impiego per preparare la pasta e mi sfizio come voglio, sempre sicura che sarà leggera e che apportera tanta cremosità e quel delicato sapore di buon latte. Solitamente la insaporisco con il pepe per darle un tocco più vivace e non posso che essere più soddisfatta, soprattutto perché il lattosio mi crea problemi. Il mio giudizio in merito a questa panna è positivo e non posso esimermi dal consigliarla.
    Leggerezza, ingredienti, prezzo bassissimo, sapore delicato
    Si vende solo negli MD