Opinione su Vodafone: ADDIO VODAFONE

ADDIO VODAFONE

02/02/2016

Vantaggi

ormai non ne riscontro

Svantaggi

poco funzionale


Sono stata cliente Vodafone per svariati anni, mi ci affidai da adolescente quando era davvero la migliore compagnia telefonica a disposizione.
Oggi purtroppo, la mia opinione in merito a Vodafone è radicalmente cambiata.

Lo scorso anno ho visto mia madre (cliente più storica di me) cambiare compagnia perché Vodafone aveva modificato il suo contratto senza alcun preavviso.
Una mia amica ed i suoi genitori si erano visti attivare servizi mai richiesti e di conseguenza si ritrovarono il credito sottratto, inutile dire che l'intera famiglia è subito emigrata ad altra compagnia.
Io speravo non mi accadesse mai e l'unica pecca di Vodafone, era stata aumentare senza interpellarmi il costo della mia promozione Smart200.
Ancora non volli abbandonare la compagnia essendo cliente fissa da parecchio tempo e potendo sostenere l'aumento della tariffa.
La scorsa estate però, per far fronte a spese più importanti decisi di sospendere Smart200 e da allora non ricaricai il mio cellulare fino a ieri.
Non ho quindi avuto credito per chiamare o mandare sms, con il mio cellulare ho solo usato internet appoggiandolo alla linea di casa (cosa che non implica Vodafone).
Ieri ho finalmente effettuato una ricarica da €20,00 conscia del fatto che intorno ai 9-10€ mi sarebbero stati addebitati perché avevo erroneamente interrotto la promozione con un giorno di ritardo rispetto al suo rinnovo.
(Preciso che nonostante il disguido, non ho sfruttato la promozione durante agosto perché in mancanza del credito da prelevare, Vodafone si era limitata al rinnovo senza concederne l'utilizzo).
Avrei dovuto quindi ritrovarmi con circa €10,00 nel cellulare, invece no, avevo solo un credito di €6,44.
Ho immediatamente contattato il 190 e l'operatore non sapeva più che cosa inventarsi per spiegare come mai mi erano stati sottratti circa €3,00 in più del dovuto.
Diceva che nel database non riusciva a trovare nulla, che era passato troppo tempo dalla scorsa estate e mi ha supplicato di non metterlo in cattiva luce in vista di una possibile valutazione del servizio ed era disposto ad attivarmi tre giorni di chiamate gratis pur di "tenermi buona".
L'ho tranquillizzato perché non era infatti colpa sua ed onestamente, di avere tre giorni di chiamate gratis non mi interessava nulla, volevo soltanto risalire al perché quei €3,00 mi erano stati sottratti.

Nel pomeriggio, ho sfruttato il servizio "Vodafone Soddisfatti o Richiamati" per arrivare ad una conclusione, inizialmente ha provato a parlare mia madre alla quale è stato riferito che io avevo un debito non saldato verso Vodafone di €3,00.
Ciò era ed è IMPOSSIBILE perché io ho SEMPRE effettuato una ricarica mensile di €10,00 per mantenere Smart200, eccetto per quanto riguarda il mese di agosto.
Il debito di agosto (equivalente al costo della promozione) lo avevo comunque saldato ricaricando quella mattina stessa di €20,00.
Allora ho provato a parlare io con l'operatrice (al contrario del collega è stata maleducatissima) che mi ha riferito una cosa ben diversa dalla frottola raccontata a mia madre, ovvero che Vodafone mi aveva mandato un sms a luglio per avvisarmi dell'attivazione di un servizio DA ME MAI RICHIESTO e che quei €3,00 erano stati scalati per pagarlo.
L'operatrice si è anche inventata che il collega quel mattino stesso mi aveva detto la stessa cosa ed era colpa mia se a luglio non avevo letto il messaggio.
Non ho voluto discutere ulteriormente con quella persona tanto maleducata, mi sono limitata a riferirle che avrei subito cambiato compagnia telefonica, lei ha tentato di replicare che sbaglio e che le altre compagnie non sono diverse da Vodafone e voleva anzi rimpinzarmi di nuove promozioni.
Ho declinato e staccato la conversazione il prima possibile.

Stamattina non ci ho pensato due volte ed ho abbandonato Vodafone seguendo l'esempio dei miei conoscenti.
Credo che una compagnia telefonica non debba prendersi la libertà di attivare, aumentare o cambiare i piani tariffari dei suoi clienti senza permesso, non è corretto fare i conti nelle tasche altrui e soprattutto è anti professionale per un colosso come Vodafone.

Forse a Vodafone non importerà nulla, però per €3,00 ha perso una cliente fedele da anni, disposta addirittura a pagare un servizio del quale non ha usufruito addossandosi la responsabilità della propria svista.
Riserverò la mia correttezza per qualcun'altro e penso che MAI offrirò a Vodafone un'altra opportunità.

Questa è la mia personale esperienza.






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