Opinione su Vodafone: Cambiate compagnia telefonica, questa non conviene

Cambiate compagnia telefonica, questa non conviene

02/08/2013

Vantaggi

Ottima Copertura

Svantaggi

Assistenza Call Center, Prezzi Alti


La Vodafone sino a non molto tempo fa offriva molto di più rispetto agli altri, nel complesso; ovvero i prezzi erano ragionevoli, l’assistenza l’avevo trovata abbastanza buona come anche i negozi, la copertura era davvero ottima e le promozioni erano valide. Ora, tranne la copertura che è rimasta ottima, il resto è peggiorato: i prezzi sono lievitati, l’assistenza è praticamente inutile e potrebbero toglierla, i negozi servono a Vodafone soltanto per vendere e le “promozioni” convengono di fatto soltanto alla Vodafone stessa.
I prezzi sono davvero esagerati e fortunatamente ho un piano non più disponibile che è rimasto relativamente conveniente anche dopo il recente “aggiornamento”; se non fosse per quello sarei passato ad un altro operatore già tempo fa.L'assistenza che si ha con il 190 è una schifezza. Dai tempi d’attesa e disservzio, alla svogliatezza degli operatori senza sufficienti competenze. Si svegliano solo quando si parla di soldi.
I centri Vodafone invece non forniscono nessun tipo di assistenza, ad ogni richiesta rispondono “ci dispiace, ma per questo deve chiamare il 190” la cosa simpatica è che le volte che sono andato lì l’ho fatto su consiglio del fantastico 190, anche perché il centro Vodafone più vicino a me è a 20km. L’unica cosa che sono “abilitati” a fare nei negozi pare sia la vendita di prodotti e/o “servizi/promozioni”.
Poi sono rimasto indignato dal comportamento da parte di Vodafone: Ho fatto 20 € di ricarica e mi hanno accreditato solo 19. 1€ è stato trattenuto con un meccanismo di pessimo gusto: tramite un sms mi hanno comunicato che 1€ è stato dato in donazione per i bambini malati e che potevo riavere indietro mandando un sms con la scritta "NO DONO" entro 24 ore al 47210.
Appropriarsi in questo modo dei soldi degli utenti trovo che sia un tentativo disperato di raccogliere soldi. Infine non sono neanche riuscito a riottenerlo quell'euro.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

  • telefonia
  • internet
  • convenienza
  • servizio
  • assitenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Vodafone

  • solanina
    opinione inserita da solanina il 07/11/2024
    Premetto che ho una scarsa considerazione ormai di tutte le compagnie telefoniche. Per quanto riguarda Vodafone, a parer mio i punti critici (molto critici) sono due: aumentano spesso i prezzi e le ta...
    Continua a leggere >
    Uguale alle altre compagnie telefoniche
    Prezzi in costante aumento, pessima assistenza
  • ldl
    opinione inserita da ldl il 23/09/2024
    Ho chiesto la disdetta di un contratto di internet per la casa attivandone un altro e continuano ad addebitarli entrambi nelle bollette... i preposti via telefono non conoscono nemmeno le procedure.. ...
    Continua a leggere >
    pessimi in tutto, mi fermo qui..
    tutte le cose più negative possibili
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 20/08/2024
    Ho fatto l'attivazione online , prima avevo Tim. Prima che arrivasse il tecnico scopro che a loro risulta che ho fatto una nuova attivazione e non un passaggio di linea. Chiamo per disdire il tutto e ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Scorretti, servizio clienti inesistente e paghi per servizio non richiesti.
  • dojotac135marisa
    opinione inserita da dojotac135marisa il 02/08/2024
    io mi chiedo, ma nessuno ha a cuore di tenersi la clientela datata ?? dopo 20 anni di devozione a vodafone (ex omnitel) a furia di rimodulazioni son stata costretta a cambiare operatore perchè non tro...
    Continua a leggere >
    il servizio in fondo non è male se non fosse stato per le rimodulazioni ingiustificate continue
    le continue rimodulazione ed un servizio clienti difficilmente raggiungibile e poco efficiente
  • gioia271965
    opinione inserita da gioia271965 il 14/06/2024
    Ho attivato, presso lo store di Taranto della vodafone di via Di Palma in data 19 aprile 2024 un linea fissa per casa. L'addetta alle vendite di tale locale mi consiglia l'attivazione di una nuova lin...
    Continua a leggere >
    Nessuno.
    Fatture sbagliate, assistenza inesistente, e condizioni contrattuali più che dubbie.