Opinione su Vodafone: Consigliata, ma con qualche criticità

Consigliata, ma con qualche criticità

16/04/2018

Vantaggi

Il servizio funziona, prende in moltissimi posti

Svantaggi

Non ha prezzi economici


Ho avuto Vodafone come gestore per molti anni, anche se intervallati da un periodo in cui avevo cambiato. In linea generale è una buona compagnia, la rete è funzionante e prende in molti posti dove altre compagnie segnalano assenza di campo. Un punto molto favorevole riguardo a Vodafone è l'applicazione per cellulari (My Vodafone), utilissima per tenere traccia dei dati consumati, delle chiamate, dei messaggi e delle offerte. Simpatica anche la recente iniziativa Happy Friday, in cui ogni venerdì arriva un'offerta per usufruire di più internet o un regalino per il cliente. Non so dire di più perché non mi è mai interessato e quindi non ne ho mai usufruito, ma una persona interessata potrebbe trovare varie occasioni. Inoltre, l'assistenza istantanea via app è efficiente e pronta ad intervenire. Devo però ammettere che sotto alcuni aspetti l'agenzia non mi convince del tutto. Innanzitutto ho trovato scorretto che, quando sono tornata a Vodafone dopo un periodo con un'altra compagnia, mi abbiano attivato il mio abbonamento aggiungendo servizi opzionali, a pagamento, che non avevo richiesto. Erano servizi da qualche euro o centesimo, che però venivano scalati ogni mese dal mio conto e ho impiegato un po' di tempo a capire come mai io pagassi di più rispetto a quello che il mio abbonamento prevedeva. Ho dovuto chiamare più volte prima che mi disattivassero tutti questi servizi aggiuntivi che non avevo richiesto. Un secondo punto negativo sono i prezzi: gli abbonamenti mensili sono molto costosi, non scendono mai sotto i 10 euro a meno di promozioni destinate ai singoli per far scegliere la compagnia a chi usufruisce di altri operatori. Rispetto ad altre compagnie i prezzi non sono sempre molto competitivi. In generale mi sentirei di dare una valutazione positiva a questa compagnia di telefonia, perché sul lungo periodo in cui sono stata loro cliente il loro servizio è sempre stato funzionale e tendenzialmente di qualità, ma sotto altri aspetti Vodafone non è esente da criticità, che vanno considerate prima di sceglierla come gestore.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

  • telefonia
  • internet
  • convenienza
  • servizio
  • assitenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Vodafone

  • solanina
    opinione inserita da solanina il 07/11/2024
    Premetto che ho una scarsa considerazione ormai di tutte le compagnie telefoniche. Per quanto riguarda Vodafone, a parer mio i punti critici (molto critici) sono due: aumentano spesso i prezzi e le ta...
    Continua a leggere >
    Uguale alle altre compagnie telefoniche
    Prezzi in costante aumento, pessima assistenza
  • ldl
    opinione inserita da ldl il 23/09/2024
    Ho chiesto la disdetta di un contratto di internet per la casa attivandone un altro e continuano ad addebitarli entrambi nelle bollette... i preposti via telefono non conoscono nemmeno le procedure.. ...
    Continua a leggere >
    pessimi in tutto, mi fermo qui..
    tutte le cose più negative possibili
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 20/08/2024
    Ho fatto l'attivazione online , prima avevo Tim. Prima che arrivasse il tecnico scopro che a loro risulta che ho fatto una nuova attivazione e non un passaggio di linea. Chiamo per disdire il tutto e ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Scorretti, servizio clienti inesistente e paghi per servizio non richiesti.
  • dojotac135marisa
    opinione inserita da dojotac135marisa il 02/08/2024
    io mi chiedo, ma nessuno ha a cuore di tenersi la clientela datata ?? dopo 20 anni di devozione a vodafone (ex omnitel) a furia di rimodulazioni son stata costretta a cambiare operatore perchè non tro...
    Continua a leggere >
    il servizio in fondo non è male se non fosse stato per le rimodulazioni ingiustificate continue
    le continue rimodulazione ed un servizio clienti difficilmente raggiungibile e poco efficiente
  • gioia271965
    opinione inserita da gioia271965 il 14/06/2024
    Ho attivato, presso lo store di Taranto della vodafone di via Di Palma in data 19 aprile 2024 un linea fissa per casa. L'addetta alle vendite di tale locale mi consiglia l'attivazione di una nuova lin...
    Continua a leggere >
    Nessuno.
    Fatture sbagliate, assistenza inesistente, e condizioni contrattuali più che dubbie.