Opinione su Vodafone: Costi mascherati e poca convenienza!

Costi mascherati e poca convenienza!

30/08/2018

Vantaggi

copertura rete, assistenza al cliente

Svantaggi

prezzi alti, costi mascherati, poca trasparenza con la clientela


Premetto che sino a pochi giorni fa sono stato cliente di rete mobile Vodafone per 25 anni, poi i continui aumenti ingiustificati delle tariffe e l'avvento sul mercato di altri gestori di telefonia mobile, mi hanno spinto ad abbandonarla per sempre. Ricordo i primi anni da cliente di rete mobile, i costi erano nella media e ciclicamente il gestore offriva delle promozioni con chiamate e sms gratuiti. La copertura della rete è stata e rimane sempre una delle migliori, stesso discorso per l'assistenza al cliente, sempre professionali e cortesi. Col passare degli anni però ho notato un continuo e costante aumento dei profili tariffari e contestualmente una riduzione un taglio drastico di tutta une serie di promozioni che venivano offerte alla clientela, soprattutto quella di lunga data.
Vodafone è diventata la compagnia di telefonia, fissa e mobile, più cara sul mercato, se è in atto una migrazione, un esodo di massa verso i nuovi gestori, un motivo ci deve pur essere! Hanno tagliato tanto e in modo indiscriminato sui servizi offerti e aumentato in maniera abnorme i prezzi, un suicidio a mio parere! Per nostra fortuna il regime di monopolio dei 3 gestori tradizionali che sino a pochi anni fa facevano il bello e il cattivo tempo è finito, ho contato come minimo altri 5 getsori di telefonia mobile, i cosidetti gestori virtuali, cioè quegli operatori che non possiedono una loro struttura di rete ma si appoggiano su altre reti di operato di telefonia, che offrono tariffe concorrenziali e flessibili che risultano di gran lunga più convenienti dei gestori di telefonia reali. C'è solo da scegliere: Kena mobile, Coop voce, Iliad Italia... il risparmio è assicurato, provare per credere!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

  • telefonia
  • internet
  • convenienza
  • servizio
  • assitenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Vodafone

  • solanina
    opinione inserita da solanina il 07/11/2024
    Premetto che ho una scarsa considerazione ormai di tutte le compagnie telefoniche. Per quanto riguarda Vodafone, a parer mio i punti critici (molto critici) sono due: aumentano spesso i prezzi e le ta...
    Continua a leggere >
    Uguale alle altre compagnie telefoniche
    Prezzi in costante aumento, pessima assistenza
  • ldl
    opinione inserita da ldl il 23/09/2024
    Ho chiesto la disdetta di un contratto di internet per la casa attivandone un altro e continuano ad addebitarli entrambi nelle bollette... i preposti via telefono non conoscono nemmeno le procedure.. ...
    Continua a leggere >
    pessimi in tutto, mi fermo qui..
    tutte le cose più negative possibili
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 20/08/2024
    Ho fatto l'attivazione online , prima avevo Tim. Prima che arrivasse il tecnico scopro che a loro risulta che ho fatto una nuova attivazione e non un passaggio di linea. Chiamo per disdire il tutto e ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Scorretti, servizio clienti inesistente e paghi per servizio non richiesti.
  • dojotac135marisa
    opinione inserita da dojotac135marisa il 02/08/2024
    io mi chiedo, ma nessuno ha a cuore di tenersi la clientela datata ?? dopo 20 anni di devozione a vodafone (ex omnitel) a furia di rimodulazioni son stata costretta a cambiare operatore perchè non tro...
    Continua a leggere >
    il servizio in fondo non è male se non fosse stato per le rimodulazioni ingiustificate continue
    le continue rimodulazione ed un servizio clienti difficilmente raggiungibile e poco efficiente
  • gioia271965
    opinione inserita da gioia271965 il 14/06/2024
    Ho attivato, presso lo store di Taranto della vodafone di via Di Palma in data 19 aprile 2024 un linea fissa per casa. L'addetta alle vendite di tale locale mi consiglia l'attivazione di una nuova lin...
    Continua a leggere >
    Nessuno.
    Fatture sbagliate, assistenza inesistente, e condizioni contrattuali più che dubbie.