Opinione su Vodafone: Costi mascherati e poca convenienza!

Costi mascherati e poca convenienza!

30/08/2018

Vantaggi

copertura rete, assistenza al cliente

Svantaggi

prezzi alti, costi mascherati, poca trasparenza con la clientela


Premetto che sino a pochi giorni fa sono stato cliente di rete mobile Vodafone per 25 anni, poi i continui aumenti ingiustificati delle tariffe e l'avvento sul mercato di altri gestori di telefonia mobile, mi hanno spinto ad abbandonarla per sempre. Ricordo i primi anni da cliente di rete mobile, i costi erano nella media e ciclicamente il gestore offriva delle promozioni con chiamate e sms gratuiti. La copertura della rete è stata e rimane sempre una delle migliori, stesso discorso per l'assistenza al cliente, sempre professionali e cortesi. Col passare degli anni però ho notato un continuo e costante aumento dei profili tariffari e contestualmente una riduzione un taglio drastico di tutta une serie di promozioni che venivano offerte alla clientela, soprattutto quella di lunga data.
Vodafone è diventata la compagnia di telefonia, fissa e mobile, più cara sul mercato, se è in atto una migrazione, un esodo di massa verso i nuovi gestori, un motivo ci deve pur essere! Hanno tagliato tanto e in modo indiscriminato sui servizi offerti e aumentato in maniera abnorme i prezzi, un suicidio a mio parere! Per nostra fortuna il regime di monopolio dei 3 gestori tradizionali che sino a pochi anni fa facevano il bello e il cattivo tempo è finito, ho contato come minimo altri 5 getsori di telefonia mobile, i cosidetti gestori virtuali, cioè quegli operatori che non possiedono una loro struttura di rete ma si appoggiano su altre reti di operato di telefonia, che offrono tariffe concorrenziali e flessibili che risultano di gran lunga più convenienti dei gestori di telefonia reali. C'è solo da scegliere: Kena mobile, Coop voce, Iliad Italia... il risparmio è assicurato, provare per credere!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

  • telefonia
  • internet
  • convenienza
  • servizio
  • assitenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Vodafone

  • pari35
    opinione inserita da pari35 il 05/12/2024
    Sto usando la fibra FTTH di Vodafone, con la Vodafone station 6. Velocità ottima e copertura del segnale wifi molto buona. Il problema è l'assistenza tecnica: prima di poter parlare con qualcuno che è...
    Continua a leggere >
    Vibra veloce. segnale wifi buono
    Assistenza tecnica inesistente
  • solanina
    opinione inserita da solanina il 07/11/2024
    Premetto che ho una scarsa considerazione ormai di tutte le compagnie telefoniche. Per quanto riguarda Vodafone, a parer mio i punti critici (molto critici) sono due: aumentano spesso i prezzi e le ta...
    Continua a leggere >
    Uguale alle altre compagnie telefoniche
    Prezzi in costante aumento, pessima assistenza
  • ldl
    opinione inserita da ldl il 23/09/2024
    Ho chiesto la disdetta di un contratto di internet per la casa attivandone un altro e continuano ad addebitarli entrambi nelle bollette... i preposti via telefono non conoscono nemmeno le procedure.. ...
    Continua a leggere >
    pessimi in tutto, mi fermo qui..
    tutte le cose più negative possibili
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 20/08/2024
    Ho fatto l'attivazione online , prima avevo Tim. Prima che arrivasse il tecnico scopro che a loro risulta che ho fatto una nuova attivazione e non un passaggio di linea. Chiamo per disdire il tutto e ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Scorretti, servizio clienti inesistente e paghi per servizio non richiesti.
  • dojotac135marisa
    opinione inserita da dojotac135marisa il 02/08/2024
    io mi chiedo, ma nessuno ha a cuore di tenersi la clientela datata ?? dopo 20 anni di devozione a vodafone (ex omnitel) a furia di rimodulazioni son stata costretta a cambiare operatore perchè non tro...
    Continua a leggere >
    il servizio in fondo non è male se non fosse stato per le rimodulazioni ingiustificate continue
    le continue rimodulazione ed un servizio clienti difficilmente raggiungibile e poco efficiente