Opinione su Vodafone: costretta a cambiare

costretta a cambiare

04/05/2019

Vantaggi

la linea prende ovunque

Svantaggi

costosa, troppe rimodulazioni di costo


Fin dal mio primo telefono, ho avuto Vodafone come operatore, cioè quando ancora si chiamava Vodafone Omnitel.

Ora non lo sono più, sono stata costretta a cambiare perché la situazione era diventata ingestibile.

Prima la maggior parte dei servizi essenziali, come chiamare il 414 per conoscere il credito residuo, erano gratuiti. Adesso non lo sono più.
Ogni servizio è diventato a pagamento, addirittura il messaggino che arriva quando qualcuno ha provato a chiamarti mentre eri occupato oppure avevi il telefono spento.

Già così la situazione cominciava a non piacermi. Ma continuavo a rimanere con Vodafone.

La situazione è cambiata quando hanno cominciato poco alla volta ad aumentare il costo della mia offerta.

La mia offerta consisteva in un 1 giga internet, 1000 minuti e 1000 sms al mese a 10€.
Hanno rimodulato il costo a 10,08€ quando cominciavano ad esserci operatori che offrivano la bellezza di 10, 20 giga a meno di 10€ al mese!
Ma comunque accettai, anche se devo dire che era davvero fastidioso ricarica ogni tot mesi di 15€ anziché 10€ soltanto per quegli 8 centesimi in più ogni mese.

Poi la situazione è precipitata quando la mia stessa offerta (che a paragone di altri operatori valeva nulla) è stata rimodulata a 12€ al mese!
A quel punto era troppo, volevo cambiare.
La mia intenzione era comunque quella di rimanere con Vodafone, perché la linea prende davvero ovunque, però per i clienti Vodafone che intendono passare ad un'altra offerta c'è un costo iniziale di 19€, al contrario dei nuovi clienti che non pagano nulla per sottoscrivere un'offerta!

Quindi come cliente di anni mi sono sentita presa in giro e ho cambiato operatore.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

  • telefonia
  • internet
  • convenienza
  • servizio
  • assitenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Vodafone

  • pari35
    opinione inserita da pari35 il 05/12/2024
    Sto usando la fibra FTTH di Vodafone, con la Vodafone station 6. Velocità ottima e copertura del segnale wifi molto buona. Il problema è l'assistenza tecnica: prima di poter parlare con qualcuno che è...
    Continua a leggere >
    Vibra veloce. segnale wifi buono
    Assistenza tecnica inesistente
  • solanina
    opinione inserita da solanina il 07/11/2024
    Premetto che ho una scarsa considerazione ormai di tutte le compagnie telefoniche. Per quanto riguarda Vodafone, a parer mio i punti critici (molto critici) sono due: aumentano spesso i prezzi e le ta...
    Continua a leggere >
    Uguale alle altre compagnie telefoniche
    Prezzi in costante aumento, pessima assistenza
  • ldl
    opinione inserita da ldl il 23/09/2024
    Ho chiesto la disdetta di un contratto di internet per la casa attivandone un altro e continuano ad addebitarli entrambi nelle bollette... i preposti via telefono non conoscono nemmeno le procedure.. ...
    Continua a leggere >
    pessimi in tutto, mi fermo qui..
    tutte le cose più negative possibili
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 20/08/2024
    Ho fatto l'attivazione online , prima avevo Tim. Prima che arrivasse il tecnico scopro che a loro risulta che ho fatto una nuova attivazione e non un passaggio di linea. Chiamo per disdire il tutto e ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Scorretti, servizio clienti inesistente e paghi per servizio non richiesti.
  • dojotac135marisa
    opinione inserita da dojotac135marisa il 02/08/2024
    io mi chiedo, ma nessuno ha a cuore di tenersi la clientela datata ?? dopo 20 anni di devozione a vodafone (ex omnitel) a furia di rimodulazioni son stata costretta a cambiare operatore perchè non tro...
    Continua a leggere >
    il servizio in fondo non è male se non fosse stato per le rimodulazioni ingiustificate continue
    le continue rimodulazione ed un servizio clienti difficilmente raggiungibile e poco efficiente