Opinione su Vodafone: Gestore abbandonato con molto piacere

Gestore abbandonato con molto piacere

08/01/2016

Vantaggi

non ne ho visti in tanti anni

Svantaggi

costi, trasparenza generale


Per oltre un decennio sono stata una fedelissima cliente Vodafone, ancor prima a pensare bene, quando la società portava il nome di Omnitel. Nel corso del tempo il servizio non ha gratificato la mia posizione di cliente storica ed affezionata, così mi sono ritrovata dapprima a vedere il mio piano telefonico modificato unilatelamente (da parte della società) quando ci fu il passaggio dalla lira all'euro. Più tardi mi fu modificato di nuovo e sempre unilateralmente il piano telefonico in quanto, a detta della società, era troppo vecchio e quindi non in linea con le tariffe del tempo. In effetti è stato operato un adeguamento tra vecchio conio ed euro ma con conteggi poco trasparenti e con l'applicazione di un oneroso scatto alla risposta. Sempre nell'ottica della poca trasparenza, ricordo che questo gestore, in spregio alla normativa europea, applicava l'iva sulle ricariche e quando smise con questa pratica, ben si guardò dal restituire le somme percepite e sborsate dai propri clienti.
Per anni, ignara delle tariffe medie operate anche da altri gestori, mi sono ritrovata a ricaricare continuamente e quindi ad affrontare costi molto alti, fin quando mi fu proposto di passare ad altro gestore. Da quel momento ho avuto reale contezza di quanto avessi sostenuto e regalato alla Vodafone, società che adesso mi implora (nonostante il mio rifiuto nel ricevere messaggi pubblicitari) di tornare con loro. Credo si tratti di un gestore molto caro e che non tenie conto dei clienti storici, i quali andrebbero coccolati di più con offerte riservate e gratificanti, oltre che con inaspettati regali (come ricariche omaggio). Felicissima di averli abbandonati e di non aver a che fare con i loro scortesi operatori.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

  • telefonia
  • internet
  • convenienza
  • servizio
  • assitenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Vodafone

  • pari35
    opinione inserita da pari35 il 05/12/2024
    Sto usando la fibra FTTH di Vodafone, con la Vodafone station 6. Velocità ottima e copertura del segnale wifi molto buona. Il problema è l'assistenza tecnica: prima di poter parlare con qualcuno che è...
    Continua a leggere >
    Vibra veloce. segnale wifi buono
    Assistenza tecnica inesistente
  • solanina
    opinione inserita da solanina il 07/11/2024
    Premetto che ho una scarsa considerazione ormai di tutte le compagnie telefoniche. Per quanto riguarda Vodafone, a parer mio i punti critici (molto critici) sono due: aumentano spesso i prezzi e le ta...
    Continua a leggere >
    Uguale alle altre compagnie telefoniche
    Prezzi in costante aumento, pessima assistenza
  • ldl
    opinione inserita da ldl il 23/09/2024
    Ho chiesto la disdetta di un contratto di internet per la casa attivandone un altro e continuano ad addebitarli entrambi nelle bollette... i preposti via telefono non conoscono nemmeno le procedure.. ...
    Continua a leggere >
    pessimi in tutto, mi fermo qui..
    tutte le cose più negative possibili
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 20/08/2024
    Ho fatto l'attivazione online , prima avevo Tim. Prima che arrivasse il tecnico scopro che a loro risulta che ho fatto una nuova attivazione e non un passaggio di linea. Chiamo per disdire il tutto e ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Scorretti, servizio clienti inesistente e paghi per servizio non richiesti.
  • dojotac135marisa
    opinione inserita da dojotac135marisa il 02/08/2024
    io mi chiedo, ma nessuno ha a cuore di tenersi la clientela datata ?? dopo 20 anni di devozione a vodafone (ex omnitel) a furia di rimodulazioni son stata costretta a cambiare operatore perchè non tro...
    Continua a leggere >
    il servizio in fondo non è male se non fosse stato per le rimodulazioni ingiustificate continue
    le continue rimodulazione ed un servizio clienti difficilmente raggiungibile e poco efficiente