Opinione su Vodafone: La qualità si paga, ma nel modo sbagliato
La qualità si paga, ma nel modo sbagliato
10/10/2019
Vantaggi
Copertura, velocità, qualità voce
Svantaggi
Strategia dei rincari
Sono cliente Vodafone da molti anni, sebbene non lo sia stato continuativamente lasciandomi tentare da sedicenti offerte di operatori vecchi e nuovi. Ad oggi non posso dire che Vodafone sia una compagnia telefonica da consigliare su tutti i fronti per cui mi limiterò a scrivere le mie opinioni basate sulla mia esperienza.
Ho scelto Vodafone la prima volta perché nella mia zona (Sardegna) era l'unico operatore con ricezione capillare (Wind arrancava un po' ovunque e TIM proprio non esisteva), ed ancora oggi nonostante gli altri operatori abbiano migliorato la copertura posso dire di trovarmi meglio con Vodafone riguardo a ricezione e qualità del servizio. Nonostante ciò esiste un enorme problema in Vodafone, che poi è quello che ha portato la stragrande maggioranza dei clienti usciti a scegliere altre compagnie: la trasparenza.
Oggi pago 7 euro per un bundle che ritengo ottimo (50Gb, minuti ed sms illimitati), ma so già che entro un anno pagherò 9 euro ed entro due 11 euro. Il problema è qui: se mi avessero fatto la stessa offerta a 11 euro l'avrei accettata comunque, la qualità del servizio nella mia attuale zona (Lazio-Toscana) è ancora di molto superiore agli altri operatori ben più economici; tuttavia è la strategia delle rimodulazioni ad essere fastidiosa.
In parte si salvano aumentando il bundle dati, ma capisco che la clientela "price sensitive" o comunque non fidelizzata non si fidi di un operatore che opera così e preferisca altro. Specie se si aggiungono i vari costi dei servizi accessori.
Nonostante questo continuerò a scegliere Vodafone, quantomeno finché un altro operatore non avrà una rete paragonabile (TIM ce l'ha ma ha gli stessi problemi di Vodafone).
Un ultima considerazione: Vodafone avvisa delle rimodulazioni circa 3 mesi prima ma nel messaggio di rinnovo della propria offerta mensile, per questo probabilmente in molti non si accorgono dell'avviso della rimodulazione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
telefonia
-
internet
-
convenienza
-
servizio
-
assitenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento