Opinione su Vodafone: Ottima rete

Ottima rete

25/05/2017

Vantaggi

qualità del segnale, chat con operatore

Svantaggi

a volte poco chiaro


Ho Vodafone come operatore principale da più di 15 anni e la prima cosa che devo riconoscere è la qualità delle rete, mi sarà capitato pochissime volte di non avere segnale sufficiente per effettuare una telefonata. Ho notato anche, per quanto riguarda la rete internet, che in alcuni posti in cui la copertura 3g è "scarsa", con il 4g si naviga alla perfezione.
Il costo è forse leggermente superiore agli altri operatori principali, ma sono disposta a pagare qualcosina in più se il servizio è valido. Va però detto che, con qualche accortezza, è possibile spuntare delle ottime tariffe.
Proprio in virtù di quanto scritto sopra, non mi capita spesso di dover ricorrere all'assistenza. Quando lo faccio, utilizzo l'ottima funzione "chatta con un operatore" attiva tutti i giorni dalle 8 alle 22. Ho risolto qualche piccolo intoppo semplicemente chattando dal mio pc o dall'app My Vodafone, senza dover perdere minuti al telefono. Gli operatori con cui mi sono interfacciata sono sempre stati competenti e disponibili. So che è possibile contattare anche l'assistenza su twitter o facebook, ma personalmente non ho mai provato.
Il sito è migliorabile, soprattutto per quanto riguarda la navigazione da google chrome, la app finalmente funziona senza intoppi.
Sono indecisa se consigliare o meno questo operatore perchè negli ultimi 2 anni ci sono state dei comportamenti poco chiari a mio avviso: cose tipo cambiamenti delle condizioni contrattuali (naturalmente variazioni peggiorative), attivazione di servizi a pagamento non richiesti. E' vero che questi ultimi erano disattivabili, ma magari utenti poco attenti si sono trovati a pagare delle piccole cifre per servizi attivati senza autorizzazione.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

  • telefonia
  • internet
  • convenienza
  • servizio
  • assitenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Vodafone

  • solanina
    opinione inserita da solanina il 07/11/2024
    Premetto che ho una scarsa considerazione ormai di tutte le compagnie telefoniche. Per quanto riguarda Vodafone, a parer mio i punti critici (molto critici) sono due: aumentano spesso i prezzi e le ta...
    Continua a leggere >
    Uguale alle altre compagnie telefoniche
    Prezzi in costante aumento, pessima assistenza
  • ldl
    opinione inserita da ldl il 23/09/2024
    Ho chiesto la disdetta di un contratto di internet per la casa attivandone un altro e continuano ad addebitarli entrambi nelle bollette... i preposti via telefono non conoscono nemmeno le procedure.. ...
    Continua a leggere >
    pessimi in tutto, mi fermo qui..
    tutte le cose più negative possibili
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 20/08/2024
    Ho fatto l'attivazione online , prima avevo Tim. Prima che arrivasse il tecnico scopro che a loro risulta che ho fatto una nuova attivazione e non un passaggio di linea. Chiamo per disdire il tutto e ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Scorretti, servizio clienti inesistente e paghi per servizio non richiesti.
  • dojotac135marisa
    opinione inserita da dojotac135marisa il 02/08/2024
    io mi chiedo, ma nessuno ha a cuore di tenersi la clientela datata ?? dopo 20 anni di devozione a vodafone (ex omnitel) a furia di rimodulazioni son stata costretta a cambiare operatore perchè non tro...
    Continua a leggere >
    il servizio in fondo non è male se non fosse stato per le rimodulazioni ingiustificate continue
    le continue rimodulazione ed un servizio clienti difficilmente raggiungibile e poco efficiente
  • gioia271965
    opinione inserita da gioia271965 il 14/06/2024
    Ho attivato, presso lo store di Taranto della vodafone di via Di Palma in data 19 aprile 2024 un linea fissa per casa. L'addetta alle vendite di tale locale mi consiglia l'attivazione di una nuova lin...
    Continua a leggere >
    Nessuno.
    Fatture sbagliate, assistenza inesistente, e condizioni contrattuali più che dubbie.