Opinione su Vodafone: Perfetto il 4G ma costi alti e offerte scorrette

Perfetto il 4G ma costi alti e offerte scorrette

08/10/2018

Vantaggi

Ottima copertura, diversi servizi e promozioni

Svantaggi

Costo, qualità-prezzo e ratio giga-prezzo ormai scarsi


Ho un numero Vodafone vecchissimo, almeno di 15 anni fa...ero ancora una ragazzina. Dopo una decina d'anni sono passata a Wind, poi di nuovo a Vodafone per la convenienza dell'offerta e perchè ho ottenuto un grande sconto sulla fibra a casa. Però alla luce dei nuovi pacchetti offerti dai nuovi operatori tipo HO, non ne vale più la pena.
I VANTAGGI di stare con questa compagnia famosa sono: la copertura di rete internet mobile in 4G abbastanza ovunque, dove i miei amici Tim e Wind non prendono (il che però dipende molto dalla zona in cui abitate...diciamo che 8 su 10 è così); l'affidabilità delle strutture che ormai sono ben collaudate; la facilità di trovare un punto vendita, la possibilità di usare finalmente la modalità hotspot senza pagare, diversi servizi e opzioni aggiuntive abbastanza personalizzabili.
Gli SVANTAGGI sono i prezzi che continuano a levitare per modifiche unilaterali alle vostre promozioni, le notizie nebulose su cosa è incluso e cosa no, la app che andrebbe migliorata così come il sito, il fatto che vi appioppino cinquemila servizi a pagamento tipo la segreteria e i vari richiamami che dovrete impegnarvi voi per disattivare, le clausule di contratto abbastanza repressive soprattutto sul fisso.
Sul servizio assistenza invece sono neutra: i call center sono enormi e quindi vi va a fortuna. Normalmente io mi sono trovata bene e tutti i miei problemi sono stati risolti, però spesso ho dovuto chiamare più di una volta e attendere molto per parlare con qualcuno.
Onestamente penso che, anche a costo di pagare delle penali sulla fibra, come già scritto convengano molto di più gli operatori nuovi sul mercato.
Vodafone questo lo sa e ne ha paura, infatti sono tre mesi che continua a regalarmi tanti giga gratis e varie moine...vedremo come evolve.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

  • telefonia
  • internet
  • convenienza
  • servizio
  • assitenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Vodafone

  • ferdy02
    opinione inserita da ferdy02 il 08/07/2025
    Da un paio di settimane, gira in TV lo spot della Vodafone che promette di accettare uno smartphone usato in cambio di un Galaxy nuovo... la domanda mi sorge spontanea: dov'è la fregatura? Da quando i...
    Continua a leggere >
    Questo è un grosso punto interrogativo
    "Non è tutto oro quel che luccica"
  • pari35
    opinione inserita da pari35 il 05/12/2024
    Sto usando la fibra FTTH di Vodafone, con la Vodafone station 6. Velocità ottima e copertura del segnale wifi molto buona. Il problema è l'assistenza tecnica: prima di poter parlare con qualcuno che è...
    Continua a leggere >
    Vibra veloce. segnale wifi buono
    Assistenza tecnica inesistente
  • solanina
    opinione inserita da solanina il 07/11/2024
    Premetto che ho una scarsa considerazione ormai di tutte le compagnie telefoniche. Per quanto riguarda Vodafone, a parer mio i punti critici (molto critici) sono due: aumentano spesso i prezzi e le ta...
    Continua a leggere >
    Uguale alle altre compagnie telefoniche
    Prezzi in costante aumento, pessima assistenza
  • ldl
    opinione inserita da ldl il 23/09/2024
    Ho chiesto la disdetta di un contratto di internet per la casa attivandone un altro e continuano ad addebitarli entrambi nelle bollette... i preposti via telefono non conoscono nemmeno le procedure.. ...
    Continua a leggere >
    pessimi in tutto, mi fermo qui..
    tutte le cose più negative possibili
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 20/08/2024
    Ho fatto l'attivazione online , prima avevo Tim. Prima che arrivasse il tecnico scopro che a loro risulta che ho fatto una nuova attivazione e non un passaggio di linea. Chiamo per disdire il tutto e ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Scorretti, servizio clienti inesistente e paghi per servizio non richiesti.