Opinione su Vodafone: Perfetto il 4G ma costi alti e offerte scorrette

Perfetto il 4G ma costi alti e offerte scorrette

08/10/2018

Vantaggi

Ottima copertura, diversi servizi e promozioni

Svantaggi

Costo, qualità-prezzo e ratio giga-prezzo ormai scarsi


Ho un numero Vodafone vecchissimo, almeno di 15 anni fa...ero ancora una ragazzina. Dopo una decina d'anni sono passata a Wind, poi di nuovo a Vodafone per la convenienza dell'offerta e perchè ho ottenuto un grande sconto sulla fibra a casa. Però alla luce dei nuovi pacchetti offerti dai nuovi operatori tipo HO, non ne vale più la pena.
I VANTAGGI di stare con questa compagnia famosa sono: la copertura di rete internet mobile in 4G abbastanza ovunque, dove i miei amici Tim e Wind non prendono (il che però dipende molto dalla zona in cui abitate...diciamo che 8 su 10 è così); l'affidabilità delle strutture che ormai sono ben collaudate; la facilità di trovare un punto vendita, la possibilità di usare finalmente la modalità hotspot senza pagare, diversi servizi e opzioni aggiuntive abbastanza personalizzabili.
Gli SVANTAGGI sono i prezzi che continuano a levitare per modifiche unilaterali alle vostre promozioni, le notizie nebulose su cosa è incluso e cosa no, la app che andrebbe migliorata così come il sito, il fatto che vi appioppino cinquemila servizi a pagamento tipo la segreteria e i vari richiamami che dovrete impegnarvi voi per disattivare, le clausule di contratto abbastanza repressive soprattutto sul fisso.
Sul servizio assistenza invece sono neutra: i call center sono enormi e quindi vi va a fortuna. Normalmente io mi sono trovata bene e tutti i miei problemi sono stati risolti, però spesso ho dovuto chiamare più di una volta e attendere molto per parlare con qualcuno.
Onestamente penso che, anche a costo di pagare delle penali sulla fibra, come già scritto convengano molto di più gli operatori nuovi sul mercato.
Vodafone questo lo sa e ne ha paura, infatti sono tre mesi che continua a regalarmi tanti giga gratis e varie moine...vedremo come evolve.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

  • telefonia
  • internet
  • convenienza
  • servizio
  • assitenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Vodafone

  • pari35
    opinione inserita da pari35 il 05/12/2024
    Sto usando la fibra FTTH di Vodafone, con la Vodafone station 6. Velocità ottima e copertura del segnale wifi molto buona. Il problema è l'assistenza tecnica: prima di poter parlare con qualcuno che è...
    Continua a leggere >
    Vibra veloce. segnale wifi buono
    Assistenza tecnica inesistente
  • solanina
    opinione inserita da solanina il 07/11/2024
    Premetto che ho una scarsa considerazione ormai di tutte le compagnie telefoniche. Per quanto riguarda Vodafone, a parer mio i punti critici (molto critici) sono due: aumentano spesso i prezzi e le ta...
    Continua a leggere >
    Uguale alle altre compagnie telefoniche
    Prezzi in costante aumento, pessima assistenza
  • ldl
    opinione inserita da ldl il 23/09/2024
    Ho chiesto la disdetta di un contratto di internet per la casa attivandone un altro e continuano ad addebitarli entrambi nelle bollette... i preposti via telefono non conoscono nemmeno le procedure.. ...
    Continua a leggere >
    pessimi in tutto, mi fermo qui..
    tutte le cose più negative possibili
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 20/08/2024
    Ho fatto l'attivazione online , prima avevo Tim. Prima che arrivasse il tecnico scopro che a loro risulta che ho fatto una nuova attivazione e non un passaggio di linea. Chiamo per disdire il tutto e ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Scorretti, servizio clienti inesistente e paghi per servizio non richiesti.
  • dojotac135marisa
    opinione inserita da dojotac135marisa il 02/08/2024
    io mi chiedo, ma nessuno ha a cuore di tenersi la clientela datata ?? dopo 20 anni di devozione a vodafone (ex omnitel) a furia di rimodulazioni son stata costretta a cambiare operatore perchè non tro...
    Continua a leggere >
    il servizio in fondo non è male se non fosse stato per le rimodulazioni ingiustificate continue
    le continue rimodulazione ed un servizio clienti difficilmente raggiungibile e poco efficiente