Opinione su Vodafone: Troppo cara e costi mascherati

Troppo cara e costi mascherati

25/05/2018

Vantaggi

Molti servizi aggiuntivi secondari, abbonamenti ad Infinity e Tidal in omaggio

Svantaggi

Costi eccessivi, molti rincari nascosti, rimodulazioni folli, poca chiarezza sui costi


Sono tornato a vodafone dopo anni in TIM causa proposta di offerta molto invitante. Peccato che non sapessi che ci sono migliaia di costi nascosti. Prima di tutto, per passare in Vodafone mi sono stati chiesti 30 euro, che pensavo coprissero i costi della sim e dell'attivazione dell'offerta. Il giorno del passaggio del numero, invece, mi trovo la bellezza di -18 (meno, NEGATIVO) euro di credito residuo. Scrivendo in chat all'operatore ne ho recuperati 4, ma ho comunque dovuto sborsare altri quattrini di tasca mia. Non contenti di ciò, di default vengono attivate un sacco di opzioni che fanno lievitare il costo dell'offerta. Non bastasse questo, dopo meno di una settimana dal mio passaggio mi arriva un SMS che mi informa che la mia offerta verrà rimodulata, aggiungendo quasi 2 euro al mese. Oltretutto, ho letto su internet che sono previsti altri rincari a giugno e forse a settembre. Questo però non mi era stato detto né dall'operatore né dal commesso in negozio. Questa è pura disonestà. La qualità dei servizi non mi sembra comunque così buona da giustificare tutti questi costi aggiuntivi.
Per quanto riguarda la qualità del servizio, forse l'unica lancia a favore di vodafone posso spezzarla per quanto riguarda l'assistenza: hanno una chat che funziona molto bene. Per il resto, il servizio mi è parso alla pari se non peggiore di quello Tim: basti pensare che, un giorno, ero a pranzo con amici. Io ero l'unico vodafone ed ero l'unico a non prendere il 4G. Onestamente consiglio di pensarci bene prima di passare a vodafone e di informarsi sui costi che vi nascondono prima del passaggio.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

  • telefonia
  • internet
  • convenienza
  • servizio
  • assitenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Vodafone

  • solanina
    opinione inserita da solanina il 07/11/2024
    Premetto che ho una scarsa considerazione ormai di tutte le compagnie telefoniche. Per quanto riguarda Vodafone, a parer mio i punti critici (molto critici) sono due: aumentano spesso i prezzi e le ta...
    Continua a leggere >
    Uguale alle altre compagnie telefoniche
    Prezzi in costante aumento, pessima assistenza
  • ldl
    opinione inserita da ldl il 23/09/2024
    Ho chiesto la disdetta di un contratto di internet per la casa attivandone un altro e continuano ad addebitarli entrambi nelle bollette... i preposti via telefono non conoscono nemmeno le procedure.. ...
    Continua a leggere >
    pessimi in tutto, mi fermo qui..
    tutte le cose più negative possibili
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 20/08/2024
    Ho fatto l'attivazione online , prima avevo Tim. Prima che arrivasse il tecnico scopro che a loro risulta che ho fatto una nuova attivazione e non un passaggio di linea. Chiamo per disdire il tutto e ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Scorretti, servizio clienti inesistente e paghi per servizio non richiesti.
  • dojotac135marisa
    opinione inserita da dojotac135marisa il 02/08/2024
    io mi chiedo, ma nessuno ha a cuore di tenersi la clientela datata ?? dopo 20 anni di devozione a vodafone (ex omnitel) a furia di rimodulazioni son stata costretta a cambiare operatore perchè non tro...
    Continua a leggere >
    il servizio in fondo non è male se non fosse stato per le rimodulazioni ingiustificate continue
    le continue rimodulazione ed un servizio clienti difficilmente raggiungibile e poco efficiente
  • gioia271965
    opinione inserita da gioia271965 il 14/06/2024
    Ho attivato, presso lo store di Taranto della vodafone di via Di Palma in data 19 aprile 2024 un linea fissa per casa. L'addetta alle vendite di tale locale mi consiglia l'attivazione di una nuova lin...
    Continua a leggere >
    Nessuno.
    Fatture sbagliate, assistenza inesistente, e condizioni contrattuali più che dubbie.