Opinione su Vodafone: Vodafone ADSL: servizio discreto

Vodafone ADSL: servizio discreto

02/08/2017

Vantaggi

Attivazione rapida, prezzo migliore di Telecom

Svantaggi

Velocità non altissime (9 mega sui 20 massimi), modem limitante


Sono passato da un'offerta solo telefono fisso TIM a Vodafone ADSL perchè avevo assolutamente bisogno anche dell'ADSL, e due tecnici TIM venuti a casa mi avevano riferito che non fosse possibile attivarla. Di conseguenza, cerco online per offerte di altri operatori e decido di sottoscrivere l'offerta Vodafone ADSL Family 20 mega, con chiamate illimitate a 32 euro + 4 euro di attivazione ogni 4 rinnovi. Attraverso il sito gea.dsl.vodafone.it/corporate ho scoperto solo successivamente di essere in 'wholesale', e cioè su rete Telecom rivenduta da Vodafone, ma ho deciso di proseguire ugualmente a causa del mio assoluto bisogno dell'ADSL. Dopo pochi giorni arriva il modem Vodafone Station Revolution, e sul cellulare ricevo un codice per verificare lo stato dell'attivazione sul sito. Dopo alcuni giorni, compare come data prevista il 19 Giugno 2017. Il giorno previsto, ricevo un SMS con scritto di attaccare la Vodafone Station perchè la linea si attiverà entro 24 ore. Procedo a farlo e alle 15 dello stesso giorno posso già connettermi ad Internet e telefonare con il vecchio numero. La velocità media è stata per i primi giorni di 10 megabit, mentre poi si è assestata fino ad oggi sugli 8-9 megabit, che sono discreti considerando la mia distanza dalla centrale (circa 2km). In ogni caso, posso ritenermi soddisfatto del servizio, visto che fino ad ora non ho avuto interruzioni e, contattando il 190 per chiedere se potessi avere velocità maggiori, ho addirittura ricevuto uno sconto in bolletta del 50%. L'unica vera problematica di Vodafone è il modem Station Revolution: non si può in alcun modo sostituire con un altro, ed è molto limitante perché non permette di modificare quasi alcun parametro della rete.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

  • telefonia
  • internet
  • convenienza
  • servizio
  • assitenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Vodafone

  • solanina
    opinione inserita da solanina il 07/11/2024
    Premetto che ho una scarsa considerazione ormai di tutte le compagnie telefoniche. Per quanto riguarda Vodafone, a parer mio i punti critici (molto critici) sono due: aumentano spesso i prezzi e le ta...
    Continua a leggere >
    Uguale alle altre compagnie telefoniche
    Prezzi in costante aumento, pessima assistenza
  • ldl
    opinione inserita da ldl il 23/09/2024
    Ho chiesto la disdetta di un contratto di internet per la casa attivandone un altro e continuano ad addebitarli entrambi nelle bollette... i preposti via telefono non conoscono nemmeno le procedure.. ...
    Continua a leggere >
    pessimi in tutto, mi fermo qui..
    tutte le cose più negative possibili
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 20/08/2024
    Ho fatto l'attivazione online , prima avevo Tim. Prima che arrivasse il tecnico scopro che a loro risulta che ho fatto una nuova attivazione e non un passaggio di linea. Chiamo per disdire il tutto e ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Scorretti, servizio clienti inesistente e paghi per servizio non richiesti.
  • dojotac135marisa
    opinione inserita da dojotac135marisa il 02/08/2024
    io mi chiedo, ma nessuno ha a cuore di tenersi la clientela datata ?? dopo 20 anni di devozione a vodafone (ex omnitel) a furia di rimodulazioni son stata costretta a cambiare operatore perchè non tro...
    Continua a leggere >
    il servizio in fondo non è male se non fosse stato per le rimodulazioni ingiustificate continue
    le continue rimodulazione ed un servizio clienti difficilmente raggiungibile e poco efficiente
  • gioia271965
    opinione inserita da gioia271965 il 14/06/2024
    Ho attivato, presso lo store di Taranto della vodafone di via Di Palma in data 19 aprile 2024 un linea fissa per casa. L'addetta alle vendite di tale locale mi consiglia l'attivazione di una nuova lin...
    Continua a leggere >
    Nessuno.
    Fatture sbagliate, assistenza inesistente, e condizioni contrattuali più che dubbie.