Opinione su Vodafone: Vodafone, il mio operatore da sempre

Vodafone, il mio operatore da sempre

23/11/2017

Vantaggi

Ottima copertura, frequenti promo e regali

Svantaggi

Prezzi alti rispetto alla concorrenza


Dal settembre 2000 che sono utente Vodafone, e da allora mai ho pensato di cambiare. Nessun operatore è perfetto, e nessuno ci può soddisfare al 100%, ma essendomi trovata sempre bene, non ho mai ritenuto di dover cambiare anche solo per provare un nuovo operatore. La scontentezza la sento da tutte le parti,quindi magari si può optare per un'offerta, ma finita quella, alla fine preferisco tornare da ciò che conosco, per i suoi pregi e difetti. Così alla fin fine mi son detta che cambio a fare?
Vodafone seppur ha dei costi elevati rispetto ai suoi concorrenti sin dai primi anni però ha sempre compensato con utili offerte, promozioni e regali.
Al momento la promozione più soddisfacente è quella nata con Vodafone Happy, non ricordo bene da quanto sia in vigore, io la utilizzo da un anno. Per attivare questa promozione è semplicissimo, basta registrarsi scaricando l'app di Vodafone. Così oltre a tenere sotto controllo ogni spesa, i minuti, e il traffico consumato, ogni venerdì si riceve un regalo, delle volte utilissimo, altre meno. Lo scorso venerdì ad esempio mi veniva offerto un telefono scontato di 30 euro, la settimana precedente uno sconto carburante, oppure un abbonamento per un anno ad una rivista online. Altre volte GB gratuiti per un tot di giorni, o i cosiddetti "sorrisi", ossia punti.
Con questi Sorrisi/Punti si possono ottenere ulteriori regali a scelta una volta raggiunta la cifra che ci interessa. Una interessante era ad esempio un mese di cene ai ristoranti aderenti, oppure, quella che mi interessa al momento un pernottamento scontato del 50% in un Hotel, che terrò pronto per una prossima mini vacanza.
Come dicevo, forse i prezzi di abbonamento posso risultare cari, ma è anche vero che chi effettua un passaggio da altro operatore per passare a Vodafone ha invece prezzi interessati. Senza considerare che Vodafone ha certamente una delle coperture migliori, sia per la telefonia, che per la navigazione, a parte qualche condizione particolare, non ho mai avuto problemi da questo punto di vista.
Invece per chi è già cliente e vuole ammortizzare i costi posso suggerire di registrarsi al sito di Vodafone e scegliere tra le offerte sempre disponibili, quindi non sottoscrivere alcun abbonamento, ma rimanendo a consumo, scegliere di integrare con le offerte ad esempio per SMS, chiamate e GB. Io, ad esempio, pago la mia navigazione 3 euro per 1GB ogni 4 settimane, sufficiente per me dato che navigo prevalentemente da PC. Spesso, poi, posso integrare con offerte per minuti, come ad esempio 2 euro per 150 minuti ogni 4 settimane, e così via, creando un proprio personale abbonamento, con costi decisamente ammortizzati. Sempre da cliente, invece, se si vuole un abbonamento fisso ma conveniente, basta recarsi in un negozio Vodafone e chiedere se è disponibile qualche promozione vantaggiosa, in genere ci sono sempre, come 1000 minuti e 7GB a 10 euro.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

  • telefonia
  • internet
  • convenienza
  • servizio
  • assitenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Vodafone

  • solanina
    opinione inserita da solanina il 07/11/2024
    Premetto che ho una scarsa considerazione ormai di tutte le compagnie telefoniche. Per quanto riguarda Vodafone, a parer mio i punti critici (molto critici) sono due: aumentano spesso i prezzi e le ta...
    Continua a leggere >
    Uguale alle altre compagnie telefoniche
    Prezzi in costante aumento, pessima assistenza
  • ldl
    opinione inserita da ldl il 23/09/2024
    Ho chiesto la disdetta di un contratto di internet per la casa attivandone un altro e continuano ad addebitarli entrambi nelle bollette... i preposti via telefono non conoscono nemmeno le procedure.. ...
    Continua a leggere >
    pessimi in tutto, mi fermo qui..
    tutte le cose più negative possibili
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 20/08/2024
    Ho fatto l'attivazione online , prima avevo Tim. Prima che arrivasse il tecnico scopro che a loro risulta che ho fatto una nuova attivazione e non un passaggio di linea. Chiamo per disdire il tutto e ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Scorretti, servizio clienti inesistente e paghi per servizio non richiesti.
  • dojotac135marisa
    opinione inserita da dojotac135marisa il 02/08/2024
    io mi chiedo, ma nessuno ha a cuore di tenersi la clientela datata ?? dopo 20 anni di devozione a vodafone (ex omnitel) a furia di rimodulazioni son stata costretta a cambiare operatore perchè non tro...
    Continua a leggere >
    il servizio in fondo non è male se non fosse stato per le rimodulazioni ingiustificate continue
    le continue rimodulazione ed un servizio clienti difficilmente raggiungibile e poco efficiente
  • gioia271965
    opinione inserita da gioia271965 il 14/06/2024
    Ho attivato, presso lo store di Taranto della vodafone di via Di Palma in data 19 aprile 2024 un linea fissa per casa. L'addetta alle vendite di tale locale mi consiglia l'attivazione di una nuova lin...
    Continua a leggere >
    Nessuno.
    Fatture sbagliate, assistenza inesistente, e condizioni contrattuali più che dubbie.